Centrosinistra: “Dalla Lega vergognosa affermazione razzista”

53017993_2218898118153325_6700672353589788672_n

incontro candidato sindaco mastrangelo“Ancora una volta il nome di Gioia del Colle guadagna l’attenzione della stampa nazionale con una notizia di straordinaria negatività per la comunità gioiese.

Il 16 marzo durante la presentazione del programma elettorale del centrodestra il segretario della Lega di Gioia, Vito Etna, ha indicato, tra i propositi che intende realizzare se la sua coalizione dovesse vincere le elezioni, una caccia alle streghe, che a Gioia diventa una caccia alle “razze” diverse da quella bianca.

La coalizione di centrosinistra, da sempre rispettosa dei principi costituzionali che garantiscono e hanno garantito finora la pacifica coesistenza di uomini e donne senza distinzioni di colore della pelle e di religione, stigmatizza la vergognosa affermazione razzista di chi non conosce evidentemente il proprio territorio e chiede al candidato sindaco del centrodestra, Gianni Mastrangelo, di prendere le distanze dal suo alleato.

La coalizione di centrosinistra continuerà la sua battaglia per affermare con forza e determinazione i valori della solidarietà, della tolleranza, della inclusione sociale”.

Ufficio Stampa Coalizione di Centrosinistra