“Quando ho deciso di candidarmi, sapevo con cosa dovermi confrontare. Forse non ci si sente mai, sufficientemente, pronti a rivestire la carica di Sindaco, per competenza, per capacità ma, soprattutto, perché prima ancora di competenza e capacità l'impegno più grande è essere un modello, di ispirazione per i più giovani e dal quale sentirsi rappresentati, per i cittadini che potrebbero essere i nostri genitori o nonni. Per questo, ritengo che le parole del Segretario cittadino della Lega siano indegne, per chi si propone modello e rappresentante per la nostra comunità. [https://www.facebook.com/prodigiopergioia/videos/303105093692030/?t=7]
Prevedere nel proprio programma elettorale un controllo capillare nelle case di “alcune razze” rappresenta il punto più basso della discussione politica, perché se dovessi essere eletto, sarei chiamato a rappresentare tutti i cittadini di Gioia del Colle, indistintamente dalle loro origini, dal loro lavoro, dal colore della pelle o dalla condizione economica. Non sarò un sindaco, ma il Sindaco di tutti e per tutti, con i piedi nel fango. Questa è la condizione che ho accettato, candidandomi, questo è il mio impegno elettorale.
Spero che, comprendendone la gravità, il candidato Sindaco della coalizione di destra chieda al Segretario della Lega di fare un passo indietro, perché da parte mia ci sarà il massimo impegno a che questo comportamento non passi come "tollerabile", in sordina, quasi come una battuta raccontata al bar.
Gioia non merita di tornare indietro di 80 anni, prendendo il peggio da uno dei periodi più bui della storia italiana ed è per questo che Etna deve chiedere scusa e ritirare la sua candidatura. Anche le sedicenti forze di “sinistra”, questo, dovrebbero pretenderlo, poiché fino ad oggi hanno rappresentato, tanto facendo opposizione assieme alla destra, quanto in questi primi mesi di campagna elettorale, l’altra faccia di una stessa medaglia.
Una nuova politica passa anche attraverso la comprensione delle diversità, che ci rendono unici come uomini, prima ancora che cittadini. Oggi fare politica nella nostra città vuol dire incidere davvero sulle cose per migliorarle, può non piacere, ma occorre avere consapevolezza. L’alternativa non è l’odio del passato, ma essere di esempio per il futuro”.
ULTIMI COMMENTI
- Ladri asportano e trafuga...
peggio del FAR WEST... - Approvate nuove misure an...
Basta! E' ora di cambiare strategia, le chiusure no dan... - Richiesta di dati Covid c...
@stanco, hai fatto proprio una tesi altamente filosofic... - Ladri asportano e trafuga...
Un vero peccato :-( ! Anche questo nostro pezzo di stor... - Antitrust. Coldiretti Pug...
Mi auguro che vengano tempi migliori per gli allevatori... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
C'è chi assume giornalisti, c'è chi assume esperti di p... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Ben detto! - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
E CHE CAVOLO !!!!! 2 giornalisti nel suo STAFF,e per di... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Forse il Sindaco di Sammichele, villaggio con meno di 1... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
ma dopo aver saputo quanti contagi ci sono, quanti sono...
Commenti
Tutto ciò, denota un vostro limite e una forte ignoranza e mancanza di preparazione lessicale. Se il programma che il Movimento Pro.di.Gio. intenderà attuare nel campo della cultura e che presenterà il 21 marzo presso palazzo Tateo ex (Peccato) scuola Losapio, sarà sullo stesso tono, staremo veramente freschi!!!
Vi consiglio di abbassare i toni e di non azzannare la preda come fanno le iene o altri animali feroci e famelici; così comportandovi, dimostrate veramente quello che siete: persone di razza bianca piene di livore e di odio e pronti a gettare fango sulla prima persona che non si integra o che non si conforma alle vostre idee.
A scanso di equivoci, vi segnalo che il sottoscritto, non andrà neanche a votare proprio per la pochezza e mediocrità di tutti i candidati sindaci e delle loro coalizioni fino ad oggi scesi in campo.
Condanno altresì la volontà negativa e preconcetta di coloro che manifestano intolleranza e razzismo nei confronti di altre RAZZE UMANE.
Buona serata
Tutta questa violenza mediatica per vuna poltrona
Filippo Speranza, quelli che tu....... definisci sciacalli, sono uomini e donne che non hanno avuto timore di esporsi a differenza TUA, CHE, METTENDO LA TESTA SOTTO LA SABBIA, HAI FATTO LA FIGURA DELLO STRUZZO!
LE SCUSE DEVI PORGERLE TU, CHE HAI 50 ANNI, SEI UN PADRE DI FAMIGLIA E PER UNA POLTRONA METTI IN SECONDO PIANO LA DIGNITA' DI OGNI PERSONA. NON BASTA FARSI UN SELFIE CON UN EXTRACOMUNITARIO PER NON ESSERE DEFINITO RAZZISTA! IO I RAZZISTI LI RICONOSCO QUANDO QUALCUNO PARLA DI RAZZE, E TUTTI TACCIONO!
Gioiesi svegliamoci dobbiamo affidare le chiavi del nostro paese a gente sana di Principi