Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

Assunzioni sregolate? Pro.di.Gio. scrive al Commissario

assunzioni ufficio tecnico

prodigio-logoÈ un “regalo” di Natale bello e buono il possibile (ed ennesimo) contenzioso che il nostro Comune potrebbe subire, andando ad attingere ancora dalle tasche dei cittadini. La procedura di assunzione a tempo pieno ed indeterminato di uno specialistica tecnico cat. D1 da destinare verosimilmente alla conduzione dell’Ufficio Tecnico Comunale, potrebbe presentare alcune importanti criticità.

Il 18 dicembre, infatti, il Commissario ha approvato uno schema di convenzione per attingere dalla graduatoria del Comune di Monopoli tale figura, senza però che lo Statuto Comunale o il Regolamento sull’Organizzazione degli Uffici del nostro Comune prevedano la possibilità di assumere a tempo pieno e indeterminato alcun dipendente, mediante la procedura messa in campo ed attivata.

Per questa ragione il Movimento ha chiesto al Commissario di valutare, in alternativa, un’assunzione a tempo determinato, anziché indeterminato, per garantire che la procedura non sia invalidata e di valutare, allo stesso tempo, l’opportunità dello scorrimento in graduatoria di cui il Comune di Gioia si è recentemente dotata e della quale non si comprendono le ragioni che spingerebbero il Commissario ad ignorarla, andando a pescare da quel di Monopoli”.

Movimento Pro.di.Gio.

Clicca »qui« per la lettera

 

Commenti  

 
#22 Gioiese preciso 2019-01-03 09:52
Cara Redazione, sarò ancora più preciso, evidentemente non sono stato abbastanza chiaro.
Fino a Settembre 2017 (Vedi D.G.C. n.39 del 21/2/2017, n.186 del 6/7/2017 e n.227 del 20/9/2017) era prevista un assunzione di istruttore tecnico “protezione civile” part-time, poi magicamente la stessa assunzione si trasforma in full-time 100% con decreto n. 16 del 14/12/2017 dell’ex Sindaco Lucilla e frettolosamente confermata anche nella Delibera di Giunta n.327 del 22/12/2017.
Perchè ??

La Redazione
Per l'appunto. Perchè, queste rimostranze le si sollevano solo ora e non anche allora, magari ufficialmente? Eppure la notizia fu da noi pubblicata in tempo utile. [http://www.gioianet.it/politica/15099-donato-ascatigno-e-francesco-pio-serafino-assunti-in-comune.html].
Saluti
 
 
#21 Gioiese preciso 2019-01-02 13:58
Cara Redazione, può spiegarci perché nel Piano del Fabbisogno del personale del Comune di Gioia del Colle dell’Amministrazione Lucilla era previsto un istruttore tecnico “protezione civile” part-time, poi magicamente trasformato in full-time ??
Cara Redazione, non crede che ci siano gli estremi di un danno erariale da denunciare alla Corte dei Conti ??
Perché assumere un istruttore di protezione civile da full-time nello staff del Sindaco quando questo ruolo può essere coperto a titolo volontario ??

La Redazione
La Determina in questione per la indizione del bando è dell'11 maggio 2017, perchè ricordarsene solo ora? Inoltre, le stesse figure professionali sono state richieste con un ulteriore bando del 1 luglio 2018 a firma del Commissario, anche in questo caso senza che nessuno abbia eccepito nulla. Come mai oggi ci si preoccupa di ieri?
Saluti
 
 
#20 Confuso 2019-01-01 20:03
Quale credibilita' ha Vito Etna? Domani, a livello nazionale, Forza Italia ed il Pd scenderanno in piazza contro il governo formato da Lega e M5S.
A Gioia, la Lega..... appoggia un candidato sostenuto da Forza Italia...
Mi sembra di capire che Etna non abbia per niente chiaro da che parte stare. Ha svenduto il suo partito, la Lega gioiese, di cui e'... segretario, ai suoi stessi nemici.
 
 
#19 Don Chisciotte 2019-01-01 13:37
Redazione può spiegarci come mai, il personale assunto al cimitero, prima a tempo determinato e poi a tempo indeterminato, non è stato fatto ruotare con i disoccupati iscritti nella stessa lista dei fortunati?

La Redazione
Sembrerebbe tu sia a conoscenza di notizie non trapelate. Perchè non ce lo racconti personalmente?
Buon anno a tutti.
 
 
#18 X PAGIACCIIO 2019-01-01 08:33
Redazione hai ragione quando scrivi che 2 hanno creato il gruppo misto e il cacciarli avrebbe solo accelerato gli eventi, ma cacciarli dal Movimento sarebbe stato un messaggio e i 2 avrebbero avuto quello che meritavano. Lo starnazzare dei 2 nei corridoi del Comune quando si riunivano dava la misura del loro valore. Allontanarli e cacciarli sarebbe stata la soluzione migliore. Ora resto in attesa di vedere chi li prenderà, dovunque andranno penalizzeranno il partito che li metterà in lista.
 
 
#17 Leo 2018-12-31 17:36
Votare Jhonny Mastrangelo significa tornare al vecchio. Fateci caso: guardate le facce di chi gli sta intorno, di chi e' con lui in coalizione, e chiedetevi il motivo per il quale ci siano!
Io votero' Colacicco!
 
 
#16 XPAGLIACCIO 2018-12-31 17:12
PAGLIACCIO, il tuo nik,ti descrive!
Il M5S ha espulso chi non ha rispettato lo STATUTO. Perchè non l'ha fatto anche PRODIGIO? perchè si e tenuto i 3....in seno? ora avremmo 3 traditori in meno e un'Amministrazione che sicuramente avrebbe continuato il suo ottimo lavoro. Ora per colpa dei 3 ci ritroviamo senza Amministrazione con un Commissario, un sub commissario che ci costano un occhio e con Gioia che sta regredendo. Poco coraggio hanno avuto Prodigio e Sep, avrebbero dovuto espellere i 3 e rimanere a governare il paese!

La Redazione
Per una corretta interpretazione dei fatti due dei tre hanno lasciato quel movimento creando il gruppo misto. Detto ciò la loro espulsione non avrebbe cambiato assolutamente il corso degli eventi, li avrebbe solo accelerati. Gli errori sono stati altri.
Buon fine e inizio d'anno a tutti.
 
 
#15 Fabiano 2018-12-31 12:36
E' vero. Con Jhonny in piazza non c'era nessuno se non i soliti! Se il buongiorno si vede dal mattino, Mastrangelo continuera' nella sua veste di sconfitto!
 
 
#14 Valerio 2018-12-30 22:53
In piazza con Jhonny grande FLOP! Solo i suoi compagni di coalizione! Grande boomerang per la Spinelli! I gioiesi non vi vogliono!
 
 
#13 assunzioni 2018-12-30 15:02
ma quale fu la prima assunzione fatta dall amministrazione lucilla? se non ricordo male era un loro candidato assunto come personale del cimitero...Redazione ricordo male?

La Redazione
Le assunzioni al cimitero dal 2015 sono effettuate ricorrendo al Collocamento e all'utilizzo di disoccupati iscritti nelle liste della Legge 56/87.
Saluti
 
 
#12 Fausto 2018-12-30 00:13
Vito Etna chieda a Mastrangelo, suo candidato sindaco in quanto voi leghisti non siete stati in grado di sceglierne uno vostro, cosa accadde quando, consigliere di maggioranza con Longo, venivano ingaggiati avvocati esterni all'ente, con fatturazioni che poi sono diventati debiti fuori bilancio per circa 800.000 euro? Dico, ottocentomila euro! E non si era accorto Mastrangelo quando, sempre nella stessa sciagurata giunta Longo, non venivano pagate bollette di varie utenze che poi sono diventati debiti fuori bilancio per altri circa 600.000 euro? Dico, seicentomila euro. E sempre Mastrangelo non si era accorto di niente quando, sempre nella giunta Longo, durata solo due anni, per fortuna dei gioiesi, un consigliere di maggioranza si faceva conteggiare ben 240 commissioni consiliari, percependone il gettone di presenza oltre l'assenza dal lavoro ed il relativo stipendio? E sempre Mastrangelo, sempre nella sciagurata giunta Longo, era distratto mentre l'Itea sperimentava rifiuti nocivi e pericolosi?
Difficile ora, caro Vito Etna, farci credere che Mastrangelo non si sia accorto di nulla, piuttosto che pensare che abbia visto ed abbia taciuto, girando lo sguardo da altre parti! Confrontando poi con quanto denunciato da Lucilla e Cuscito!
Io non lo votero' Mastrangelo come sindaco! Mi sembra sia un portabandiera di altri soggetti politici! Mi dispiace, Vito Etna, che questa alleanza con Mastrangelo ci sia stata. Vedevo in voi leghisti una alternativa. Invece, siete in coalizione con i soliti noti!
 
 
#11 Pagliaccio 2018-12-29 23:16
Gioiese Vispo, fai i nomi e denuncia oppure taci e china il capo, come hai fatto fino adesso!
 
 
#10 xlamiseria 2018-12-29 21:50
Ma dopo le assunzione di 6/7 direttori di ragioneria, 5/6 ingegneri comunali devi dire che meglio di prodgio le assunzioni non le ha mai fatto nessuno ..... voi avreste fatto fallire il comune.... ciao paolino....
 
 
#9 X gioiose vispo 2018-12-29 19:49
Appunto, può essere più preciso?
X MAX la purtroppo ex Amministrazione stava sollevando il paese dal baratro in cui stava sprofondando. È stata fatta fuori perché gli onesti, i lavoratori laboriosi non possono durare a Palazzo San Domenico. Meglio essere scaldasedie, opportunisti e sopratutto laboriosi e lungimiranti.
Avere lo sguardo lungo ma molto lungo sopratutto è sicuramente non per il bene del paesello!
 
 
#8 delfino curioso 2018-12-29 16:50
E cosa c'entra una graduatoria per geometri (categoria C) con l'assunzione di un istruttore direttivo (categoria D)? Anche se leggendo il nome del primo idoneo non vincitore del concorso per geometri al comune di Gioia...
 
 
#7 Bulma 2018-12-29 16:49
Se c'è la possibilità di assumere un funzionario amministrativo a tempo indeterminato , la pubblica amministrazione è obbligata ad utilizzare graduatorie equivalenti da altre PA. Ne giova la PA che aumenta il suo organico, ne giovano i conti pubblici perché non è necessario espletare un nuovo concorso con conseguente risparmio economico e di tempo. A chi giova assumere un tempo determinato a fronte di un indeterminato? È decisamente criticabile e opinabile la scelta di un tempo determinato da graduatoria gioiese,.... Bravo il Commissario.
 
 
#6 Gioiese vispo 2018-12-29 15:52
E l' assunzione nello staff del sindaco Lucilla, fatta tramite un bando fatto su misura per un soggetto che bazzica nei corridoi di palazzo San Domenico fin dall'era poviana, indossatore di casacche di circostanze?
Era il momento giusto che non avete saputo sfruttare implodendo.
State buoni e guardate come si amministra una città!

La Redazione
A chi si fa riferimento? E' possibile essere più precisi?
Saluti
 
 
#5 Ammiraglio 2018-12-29 10:13
Vito Etna si autodefinisce "Capitano" in un post autocelebrativo su facebook, ma in realta' piu' di un "mozzo" nella coalizione di Mastrangelo, non e' riuscito a fare!
 
 
#4 Giulio 2018-12-28 21:25
Magari Mastrangelo potrebbe dirci i valori delle emissioni dell'Itea quando lui era consigliere di maggioranza con Longo e l'Itea procedeva con le sperimentazioni di rifiuti pericolosi e speciali.
 
 
#3 Rispettoso 2018-12-28 19:50
Quindi vorrei capire se i componenti il movimento PRODIGIO è più preparato del Commissario. Può qualcuno eruditi in merito? Redazione, ne sa qualcosa?

La Redazione
La richiesta è piuttosto dettagliata. Pertanto siamo sicuri che il Commissario valuterà con attenzione i suoi contenuti.
Saluti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI