“Le foto sono testimoni più delle parole e la traccia conservata nel cuore e nella mente del calore con il quale piazza Plebiscito ha abbracciato la proposta di cambiamento incarnata da Donato Lucilla, Enzo Cuscito e la squadra della coalizione che vedeva in Pro.di.Gio. il movimento nel quale più di ogni altro i cittadini gioiesi hanno riposto la loro fiducia, è inossidabile.
Giovani, carichi di entusiasmo, uomini e donne decisi a non smettere di sperare nel miglioramento della qualità della vita e del futuro dei lori figli si raccolsero attorno alla neoeletta Amministrazione e durante il mandato questo affetto e rispetto non sono mai venuti meno, anche durante le difficoltà, le nuove sfide, pur nella insufficiente capacità e determinazione nel comunicare l’importante lavoro che si stava realizzando con Gioia, per Gioia.
In 22 mesi non ci si è voluti mai nascondere dietro alcun dito, ma con rigore ed orgoglio abbiamo voluto rilanciare l’immagine del nostro paese, per troppo tempo offuscata dagli scandali, con la stessa coerenza e con lo stesso spirito di servizio offerto in campagna elettorale e ribadito al momento delle dimissioni, atto dovuto per l’impossibilità registratasi di proseguire con una maggioranza che garantisse a Gioia del Colle la stabilità politica che merita e della quale necessita.
Quante volte accade che un giocatore, perdendo la testa, senta di non aver più bisogno della squadra e decida di diventare solista, chiudersi nei propri interessi, lasciandosi fagocitare dal potere e dal delirio di onnipotenza?
Questo è il nostro punto di partenza, non l’anno zero, ma la linea dalla quale ricevere nuovamente il testimone e completare la staffetta. Pro.di.Gio. non ha inteso scendere a compromessi sui valori che ci contraddistinguono, Pro.di.Gio. non ha inteso barattare qualche poltrona con la nostra integrità e coerenza, Pro.di.Gio. non ha giocato con la fiducia accordata ma l’ha custodita e nuovamente riposta nelle mani della città. È per questo che il progetto non può che proseguire, rafforzato dall’esperienza acquisita e dalla motivazione, ancora più salda, che una ed unica sia la strada perseguibile: non torcere indietro il collo ma guardare avanti, dritto!
L’Assemblea dei Soci di Pro.di.Gio. ha indicato il proprio candidato Sindaco, colui che al meglio possa testimoniare con la propria vita i valori etici e morali fondanti il Movimento, esprimendo la visione ed il nostro progetto sulla città. Quale sarà il nostro obiettivo? Riconfermare la fiducia generosamente accordataci nell’estate 2016, non vincendo ma convincendo sulla base non di promesse o favori ma di progetti seri e percorribili. A noi è chiaro quanto la strada sarà in salita e piena di insidie ed è per questo che a guidarci, verso il traguardo, sarà Donato Colacicco.
Sono indicati dal candidato Sindaco, dopo aver consultato l’Assemblea, Anna Maria Longo, Domenico Nettis e Giovanni Fraccalvieri quali Responsabili delle relazioni politiche.
Anche la notte più buia è solo il preludio ad una nuova alba”.
Movimento Pro.di.Gio.
ULTIMI COMMENTI
- Donato Paradiso è il cand...
Alla fine si sono messi d'accordo per fortuna. Hanno sc... - Donato Paradiso è il cand...
PER L'AMICO DONATO PARADISO FORZA E CORAGGIO - GETTONI COMMISSIONI CONSI...
Gli assessori nuovi di Prodigio mi piacciono. Per fortu... - Donato Paradiso è il cand...
Pulcinella la tua considerazione sulla candidatura di P... - Donato Paradiso è il cand...
X Ottavio : non mi risulta sia un voltagabbana per due ... - GETTONI COMMISSIONI CONSI...
RISPONDERA' MASTRANGELO ALLE DOMANDE DI COLACICCO FATTE... - Donato Paradiso è il cand...
La sinistra non sa più cosa inventarsi e Paradiso che s... - GETTONI COMMISSIONI CONSI...
Per Mastrangelo campagna elettorale in salita! Ho visto... - ULTIM’ORA. FILIPPO DONVIT...
COME HA DETTO COLACICCO, DONVITO PORTA TANTA FORTUNA A ... - Donato Paradiso è il cand...
E se fosse solo una manovra,concertata ad arte, per ind...
Commenti
La Redazione
Solitamente la candidatura a sindaco diventa ufficiale quando tutte le forze politche o l'unica a suo sostegno sottoscrivono un documento comunicato altrettanto ufficiale reso pubblico con un comunicato stampa. Operazioni che ad oggi ci risulta siano state messe in atto solo da Pro.di.gio. con il suo candidato individuato nella persona di Donato Colacicco
Saluti
La Redazione
Ad onor del vero la Storia gioiese narra altro. Narra cioè che la sig.ra Anna Maria Longo fu nominata Vice-sindaco dall'allora sindaco prof. Vito Mastrovito, la cui giunta fu affossata esattamente da Ventaglini-Povia ed altri, un periodo che tanto aureo non fu, considerando la fine che fece quella amministrazione ed altre successive. L'inizio dell'ulteriore declino di questo paese. A quanto pare qualcosa l'avete dimenticata anche voi.
Saluti
Devo dire che i supporter della lega gioiese, su facebook, si contraddistinguono per la scarsita' di argomentazioni contornata da un bel pizzico di arroganza! Buona serata!
La Redazione
Infatti, la storia ne è piena. Anche se in questi casi a fare la differenza non è l'uomo solo al comando ma la squadra di "governo". E il "Povia-primo", come altri, l'ha avuta.
Saluti
La Redazione
Quindi la fascia da sindaco dovrebbe essere solo di esclusiva competenza di ex consiglieri? Si da il caso però che a Gioia negli ultimi anni sia accaduto il contrario, Povia (primo mandato) e Longo docet. Senza contare che le amministrazioni non sono guidate da una singola persona. E le stesse non cadono solo per propria incompetenza, spesso anche per sotterranei "giochi" di potere.
Saluti
Mimmo Covella fa finta di non ricordare che il programma della coalizione "Un impegno in Comune" fu fatto quasi interamente dai gruppi di lavoro di Prodigio!
Quindi, rilassati e trovati una nuova collocazione politica!.....
1) sono stato parte integrante del coordinamento di Sep fino a quando il movimento è stato effettivamente attivo ! Una collaborazione attiva e ininterrotta durata sin dalla sua nascita fino alla sua attuale inerzia;
2) ringrazio PRODIGIO che mi ha immaginariamente, "cacciato" dal gruppo, perchè sono stato "cacciato" da un gruppo perdente e fallimentare composto da gente presuntuosa senza averne il titolo e gente autoritaria che aveva la velleità di comandare anche stando organicamente tra le fila dei cinque stelle;
3) PRODIGIO, a conti fatti, è stata se stessa causa dell'inizio della sua fine perchè per prima ha subito pesanti perdite, sia all'interno del consiglio comunale, che all'interno del suo movimento. Se per la frangia più altezzosa, Sep era considerato un pesante fardello, figuriamoci come poteva essere considerata PRODIGIO stessa al loro interno ! Il fardello dell'ultima amministrazione, di fatto, tra le due, sicuramente non è stata SEP !
Non sanno governare un movimento, una alleanza e i propri consiglieri, figuriamoci come potrebbero provare a governare un intero paese !
Faccio i miei migliori auguri al nuovo candidato sindaco e alla sua potente Armada affinchè diano un contributo più organico e più fattivo, perchè è interesse dei tanti cittadini come me, vedere la nostra città ben amministrata e governata, a prescindere dai vessilli che sventoleranno a Palazzo San Domenico a partire dalla prossima compagine amministrativa !