Giovedì 18 Ottobre 2018
   
Text Size

Buco tributi. Prodigio: “Curiosi di sapere cosa ne pensano gli altri”

buco ufficio tributi

Commenti  

 
#34 Fabio 2018-09-03 20:40
La festa di Gioia 2024 un fallimento! Alle 23 e' stato fatto interrompere tutto!
Il nuovo che avanza, rotolando!
 
 
#33 Graziano 2018-09-03 16:55
X Fabio. Condivido in pieno quanto hai scritto!
 
 
#32 Fabio 2018-09-03 09:46
visto che i cittadini onesti finora hanno offerto, per lo meno sarebbe interessante sapere: a chi? Aspettiamo con fiducia la lista degli "indigenti" ricconi del paese che non pagano IMU e TARI.
 
 
#31 Ho la soluzione 2018-09-02 11:39
Giannini complimenti per aver compreso il senso del mio commento!
 
 
#30 BRUNO 2018-09-01 21:54
SPERANZA ...NON PARLA.... SULLE 240 COMMISSIONI. GIA' SA CHE SUL QUEL TRISTE FATTO IL SUO AMICO E' IMPRESENTABILE ALLA CARICA DI SINDACO.
COMUNQUE, SIGNOR FILIPPO SPERANZA, IL MIO INVITO, RIVOLTO A LEI ED IL GRUPPO DI CUI FA PARTE, E' DI CONTINUARE A METTERSI AL SERVIZIO DELLA CITTADINANZA FACENDO QUELLO CHE MEGLIO VI RIESCE IN MANIERA VOLONTARIA: COADIUVARE GLI OPERATORI ECOLOGICI PER RENDERE PIU' PULITO IL NOSTRO PAESELLO. HI FOLKS
 
 
#29 Mariano 2018-09-01 18:31
È difficile da accettare che la denuncia è partita da prodigio. L'unica amministrazione che ha denunciato da subito il buco nel bilancio e viene attaccata pure. Le persone che lo fanno, dovrebbero veramente vergognarsi. Che gente!
In realtà poi bisognerebbe capire se ci sono stati quegli incontri a cui fa riferimento il commento di X SPERANZA.
 
 
#28 Cioran 2018-09-01 16:42
Basito, piu' che le denunce, le QUERELE sono andate a buon fine, vero? A buon intenditor, poche parole!..
 
 
#27 X speranza 2018-09-01 15:19
Spero tanto non sia vero che tu abbia fatto incontri segreti con povia ventaglini e pd. ...........puoi smentire subito? se non lo fai non puoi dire di essere il nuovo......
 
 
#26 F. Giannini 2018-08-31 13:57
@ ho la soluzione
La Losapio gode di un finanziamento regionale di oltre un milione di € per trasformarla in biblioteca comunale; il castello è proprietà dello Stato, il Municipio è proprietà demaniale data in comodato d'uso al Comune, le scuole materne, elementari e medie sono di proprietà comunale e servono per ospitare indirizzi scolastici statali obbligatori, la pineta di Montursi è un bene nazionale.
Faccia delle proposte o soluzioni adeguate!
 
 
#25 Basito 2018-08-31 11:54
#18Bruno
Ma di tutte le denunce che avete fatto qualcuna è andata a buon fine? Avere il contatto con questo o quel militare, scambiarsi e/o chiedere consigli non significa essere onesti o capaci del ruolo di amministratore pubblico! Mi parli srmpre delle 240 commissioni, a tuo dire illegittime, perché non fai il tuo dovere di cittadino e vai a fare la denuncia? A quanto ammonterebbe il presunto danno erariale? Delle consulenze, assunzioni, cessioni da centinaia di mila euro perché non ne parli? Spesso nella vita tutto torna, un po come il boomerang, e spesso da carnefice si diventa condannato!
 
 
#24 TOMMASO 2018-08-31 11:40
Ma durante la vostra amministrazione perché non avete avviato le azioni di recupero ? Credo che una semplice risposta ad una semplice domanda sia dovuta. Oppure siete solo capaci di addossare le colpe a chi ha fatto peggio di voi ?
 
 
#23 X SPERANZA 2018-08-31 10:53
MA tu ti permetti di dire che ora tocca a te perché sei nuovo ???? ma come....si vocifera che.....vai a riunioni segrete con POVIA VENTAGLIANI.... PD E SEI DISPONIBILE A FARE PSEUDO COALIZIONI E POI FAI LE PREDICHE . MA PER FAVORE QUESTO ROTORNELLO DELLA NOVITA' L'ABBIAMO SENTITO GIA' DUE ANNI FA. NON CI FREGATE PIU'...... CHI DEVE STARE A CASA LO DECIDONO I CITTADINI NON TU. E' VERO CHE GIOIA 2024 si incontra CON IL PD,LIUZZI, POVIA, VENTAGLINI ??? E' VERO? E' questo il nuovo della POLITICA??? HAI AVVISATO TUTTI QUELLI di GIOIA 2024 CHE TI INCONTRI CON.............LORO ?????? SI O NO ????
 
 
#22 Bruno 2018-08-31 09:20
FILIPPO SPERANZA E LE 240 COMMISSIONI? SU QUELLE NON RISPONDI MAI. PERCHE'? NON VOGLIO PENSARE POSSA ESSERCI QUALCOSA DA NASCONDERE.
SCRIVI TANTO, MA QUELL'ARGOMENTO SEMBRA COME SE TU VOLESSI EVITARLO ACCURATAMENTE.
RISPARMIACI LE CHIACCHIERE.... E VAI AL
SODO CHE QUI, L'UNICO CHE HA SEMPRE PERSO, E' STATO IL TUO AMICO LAMANNA. VEDI LE ULTIME ELEZIONI. DA CANDIDATO SINDACO A CANDIDATO ASSESSORE, DA CANDITATO CONSIGLIERE AD ESSERE STATO BATTUTO, BENCHE' CAPOLISTA, NEL SUO STESSO PARTITO.
QUINDI, FILIPPO SPERANZA, RILASSATI....!
 
 
#21 LINGUAGLOSSA 2018-08-31 09:13
Cosa farà Gioia24 per provare ad aumentare le entrate tributarie e a combattere l'evasione ? Ha una sua valida proposta o è ancora ... in fase di elaborazione ? Magari ancora in elaborazione anche durante la sua campagna elettorale ? Chiediamo FATTI!..... Voglio che per le prossime amministrative si debba parlare più del futuro che del passato e questa domandina sarà una vera e propria persecuzione per tutte le forze politiche ! Altro che parlare di ... Lamanna !

La Redazione
Chi non conosce la storia, a 360° gradi, del proprio paese non potrà mai affrontare e risolvere i problemi di cui lo stesso soffre. Se poi ha altri scopi e obiettivi da raggiungere non farà che incrementarli o peggiorarli.
Saluti
 
 
#20 Vittorio 2018-08-31 07:08
Con la mia semplicità di uomo comune mi sento solo di dire che FORSE la responsabilità è da attribuirsi a tutti i gioiesi disonesti che non hanno pagato i tributi..a danno di chi,come me,ha sempre pagato con sacrificio.
 
 
#19 Filippo Speranza 2018-08-31 06:40
Carissimo Bruno senza cognome ma dal colore politico certo . Rileggiti . Fermati prendi un buon caffè e rileggiti ancora . Ti assicuro che troverai nelle tue parole , nelle tue certezze e nei tuoi modi la spiegazione del perché non vi pensa più nessuno !!!
Arroganza , infondatezza di conclusioni , attacco facile alle persone ... uno che fa nome e cognome di altri e che si firma BRUNO non sarebbe degno di risposte , ma io sono magnanimo per natura. La soluzione dei problemi della città NON PUÒ PASSARE attraverso una dirigenza non serena psicologicamente come chi mosso da astio arroganza e voglia di rivalsa. È stato detto e non è bello ripetersi.La città va affidata a gente libera da battaglie personali e faccio riferimento al facile attacco a Vincenzo che viene sistematicamente usato in maniera strumentale. Lamanna è persona del gruppo che sta sporcandosi le mani per l idea del FARE POLITICA DEL FARE e che caratterizza GIOIA2024. Chi si mette al servizio della comunità concretamente per me è un partner. Chiunque sbagli in corso d opera non è un partner. Sino ad ora non ho visto errori. Detto questo mi auguro che il dibattito a qualunque livello si incentri su soluzioni , forze nuove , ricerca del metodo , selezione di competenze ed il tutto venga affidato a gente che possa esprimersi nella massima tranquillità e rispetto del mandato elettorale. Chi vince governa col supporto di tutti e lo dico a mesi dalla proclamazione della nuova amministrazione. Creare e fomentare un clima di astio come in queste comunicazioni non fa il bene di tutti ma veicola energie utili su faide personali ed inutili. Lo stesso tirare in ballo Lamanna e non tutto il bello per la città che GIOIA2024 e quindi anche Lamanna , stanno facendo è pretestuoso , scorretto ed anche di basso livello politico. Mi rendo conto ... non è semplice ... saper perdere non è semplice , è per pochi e per grandi campioni, ma rileggendovi con attenzione troverete tutte le spiegazioni nella vostra stessa comunicazione. Ultimo suggerimento : per conviocare tavoli e confronti ed avere interlocutori è necessario essere interessanti per gli stessi. Evitate di offendere gratuitamente forse qualcuno potrebbe anche pensare di dedicarvi 5 minuti. Ma è solo un suggerimento.
Qualunque competenza specifica è facilmente acquisibile e sviluppabile da chi ha metodo ,approccio e capacità analitica , qualunque competenza acquisita è del tutto inefficace da chi non ha metodo e capacità di sviluppo. Elettori ! Cercate le menti giuste per questa città al netto di colori e bandiere che non interessano a nessuno. Tifiamo tutti assieme per GIOIA DEL COLLE senza cadere nel tranello delle faide personali che svelano il reale disinteresse per la ricerca di soluzioni che migliorino la vita di NOI tutti.
 
 
#18 Bruno 2018-08-30 20:59
Fateci caso. NESSUNA, e ripeto NESSUNA, forza politica chiamata in causa da questo comunicato ad un PUBBLICO CONFRONTO,a distanza di più di 24 ore dalla pubblicazione dell'invito, ha scritto niente accettando la "sfida"!
Questo significa che NESSUNO ha il CORAGGIO di farsi avanti con le CARTE ALLA MANO!
FILIPPO SPERANZA, vuoi fare tu il CONFRONTO? Scommetto che ti mancano 3 semplici cose: la competenza, il CORAGGIO e la spiegazione per le 240 commissioni che il tuo amico ex consigliere di maggioranza con Piero Longo, ha fatto!
Mastrangelo non risponde, la Spinelli di forza Italia non ha risposto, Capano, sempre attivo sui social, fa il fantasma. Lamanna e Liuzzi nemmeno a parlarne. Etna e Libero non pervenuti!
Molti credono che i cittadini gioiesi siano stupidi nel credere che il DISASTRO degli ultimi 20 anni sia da attribuire all'ultima Amministrazione, che e' stata la più attiva nelle denunce, a partire dalle CASE POPOLARI!
Denunce VERE, non gridate da un palco e senza dar seguito alla Finanza ed alla Magistratura!
Allora io dico ai sopra citati, fatevi CORAGGIO ed accettate l'invito in piazza di PRODIGIO. IL RESTO SONO CHIACCHIERE!
 
 
#17 Eskimo 2018-08-30 18:59
Come ebbi modo di sottolineare in un mio commento su questa rubrica,dal bilancio comunale 2015 si evinceva un ammontare di residui dubbi di 4,5 milioni risalenti dal lontano 2004 in poi(e non di 7 come afferma Prodigio) dopo una pulizia operata dalla Commissaria di quasi un milione. Ora sembra che tale cifra sia cresciuta fino a raddoppiarsi. Questo fenomeno, peraltro ormai riscontrabile in quasi tutti i Comuni, ha una sola origine: il cittadino che non paga tributi ritenuti elevati e talvolta ingiustificati ed una Amministrazione, non convincente, che non lo obbliga a farlo. Il problema non si risolve esternando il servizio Tributi all'esterno perchè l'ammontare dell'aggio riconosciuto non compensa il costo di una procedura di recupero completa.Il problema deve essere affrontato direttamente dalla amministrazione pubblica. Prodigio non ha allora motivo di addossare le colpe solo ai politici passati (come ha sempre fatto in maniera anche stucchevole), perchè in questo caso non ha fatto nulla neanche lui. Mi risponderanno dicendo che è la burocrazia interna che ha boicottato l'azione di Lucilla. Questi allora non è riuscito a coinvolgerla nell'attività di governo della città, come sembra non sia riuscito a coinvolgere la sua stessa maggioranza e la cittadinanza. Meglio tacere allora.
 
 
#16 tantoper2018 2018-08-30 18:28
#12
Caro Nicola, la macchina amministrativa di un comune è alquanto complessa e stia ben certo che venirne a capo in una situazione simile nn è certamente semplice.
Sono comunque dell'avviso che il politico è solo di passaggio, i dirigenti e altri funzionari sono gli unici stabili e sono quelli che dovrebbero supportare la politica per il bene della collettività: viene sempre fatto?
L'unica cosa che continuo a contestare alla passata amministrazione è la mancanza di comunicazione con la cittadinanza, soprattutto quando hanno iniziato a far venire a galla questa vergogna.
 
 
#15 Arturo 2018-08-30 17:33
Speranza, ed il nuovo sarebbe Lamanna? Ma....... per piacere!