Martedì 14 Agosto 2018
   
Text Size

Play-Off Serie D. Passo falso di Academy. Si va allo spareggio

Tecnova Volley Gioia_Serie D

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_05_16_2“Servirà la bella per decretare chi tra Tecnova Volley Gioia e Magic Volley Galatina potrà accedere alla Fase Finale dei playoff promozione di Serie D Femminile. L’incontro di ritorno in terra salentina ha sorriso alle padrone di casa, che hanno risposto con la stessa moneta alle biancorosse e si sono imposte in tre set. Non pochi i rimpianti in casa gioiese, in primis per l’assenza del capitano Giorgia Recchia, che ha dovuto lasciare il campo nel corso del secondo set di Gara 1. Non solo, dopo un approccio poco felice, le ragazze di mister Milella erano riuscite a tornare in partita, ma hanno peccato nel colpo di reni. Una prestazione con troppe sofferenze, come spesso accade quando si gioca sui difficili parquet leccesi, da archiviare in fretta in vista della decisiva Gara 3, domenica 27 maggio al PalaCapurso.

L’avvio del match è stato tutto di marca gialloblu. Galatina ha spinto forte e ha messo seriamente in difficoltà la costruzione del gioco gioiese, allungando praticamente subito nel punteggio e incrementando il margine (19-11). A poco sono valsi i richiami del tecnico biancorosso e il primo set è stato subito archiviato (25-15). Al rientro in campo la sfida si è accesa e la gioiesi hanno dato l’impressione di poter reagire (8-12). Tuttavia, subita la rimonta, si sono lasciate beffare proprio negli ultimi scambi (25-23). Stesso copione nel parziale successivo: Tecnova subito avanti (3-6), poi recupero delle padrone di casa, allungo decisivo del Galatina al fotofinish (25-23).

Epilogo amaro in casa biancorossa e adesso testa subito alla sfida decisiva, da dentro o fuori, di domenica prossima. Sarà il PalaCapurso a spingere la Tecnova nella rincorsa verso la Finale”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI