Bilancio fatale per la l’Amministrazione Lucilla in discussione nella seduta del Consiglio Comunale andato in scena questa mattina. La consigliera di maggioranza Rosa Addabbo ha mantenuto la linea di condotta evidenziata nello scorso consiglio comunale, arrivando in ritardo e astenendosi in sede di approvazione. Voto che ha determinato la decisione della Giunta Lucilla di rassegnare le dimissioni in blocco, saranno definitive?
Se così fosse, dopo poco più di 22 mesi si ritornerebbe punto e a capo, cioè a votare.
In quasi 10 anni sarebbe la quarta volta che una amministrazione non porti a compimento il suo naturale mandato. Tre volte per motivi politici e una per “guai” giudiziari.
Dopo Vito Mastrovito, Piero Longo e Sergio Povia, potrebbe essere la volta anche di Donato Lucilla. Per l’ennesima volta, la quarta, Gioia potrebbe essere “gestita” da un Commissario Prefettizio. Un vero record!
Questo il commento "a caldo" del vicesindaco Enzo Cuscito: pubblicato sul suo profilo FB:
"In politica la coerenza non paga. Ma resta la consapevolezza di non aver mai ceduto a ricatti, richieste di poltrone, incarichi e sotterfugi. E l'aver dimostrato che gli accordi sulle "poltrone", pur di tirare a campare, non ci interessano. La coerenza, nella coscienza di ciascuno di noi, ripaga sempre. Anche quando ne esci sconfitto. Con dignità, disciplina e onore...".
Siamo in attesa di ulteriori notizie in merito.
ULTIMI COMMENTI
- La storia si ripete. De R...
Polemica tra Colacicco e la Spinelli, coordinatrice di ... - La storia si ripete. De R...
Redazione mi faccia capire : quando si martirizzano i v... - La storia si ripete. De R...
A Scillipoti 2. Che sfiga vi portate appresso ovunque p... - I dubbi della Bottega a p...
Non solo Capano ma tutta la giunta! Panem et circences - La storia si ripete. De R...
Resta il fatto che Zileni non ha avuto il coraggio di c... - I dubbi della Bottega a p...
Salve,cosa commentare,che la Sinistra sia contro le tra... - I dubbi della Bottega a p...
E' vietato dire che Mastrangelo ed i suoi si sono aumen... - I dubbi della Bottega a p...
Ma chissenefrega delle strade bucate, ma chissenefrega ... - I dubbi della Bottega a p...
Se tutto ciò corrispondesse al vero è veramente vergogn... - IL NATALE DI GIOIA - EVEN...
Non si sbagliano i paesi limitrofi a definire molti gio...
Commenti
nessuno si è accorto che a Gioia funziona la raccolta differenziata , che la città è più pulita , che finalmente c'è un marciapiede invocato da anni e che dopo 15 anni si può raggiungere Bari senza danneggiare la macchina? O ancora altro come il rinnovato interesse per la scuola , i ragazzi ...... ? Grazie a questa amministrazione e per i dimissionari non avranno più il mio voto e penso anche quello di molti altri
Prima di giudicarla deve passare una intera legislatura. Ma i poteri occulti presenti in questo paese hanno fatto anche questa volta in modo che non potessimo valutare con serenità.
Ma chi sono i tre consiglieri che hanno cauusato tutto ciò questa volta ?
Boh !!! me li sono già dimenticati e sicuramente a loro non va il mio grazie.
"In politica la coerenza non paga. Ma resta la consapevolezza di non aver mai ceduto a ricatti, richieste di poltrone, incarichi e sotterfugi. E l'aver dimostrato che gli accordi sulle "poltrone", pur di tirare a campare, non ci interessano. La coerenza, nella coscienza di ciascuno di noi, ripaga sempre. Anche quando ne esci sconfitto. Con dignità, disciplina e onore...".
Leggo le parole sopra citate del vice sindaco Cuscito ed il mio primo pensiero è che non si puo' lanciare un macigno simile senza che nello stagno si lascino dubbi. Chi ha fatto pressioni? Chi ha ricattato chi? chi ha chiesto prebende e di che genere e soprattutto in cambio di cosa?? Sig., Prof., vice sindaco Cuscito le accuse da lei lanciate sono gravi ma non sono ben definite nei dettagli, allora o lei è un bugiardo o lei millanta o come io penso se quello che lei scrive è vero ha il dovere di denunciare ogni cosa ai cittadini e contemporaneamente agli organi di polizia ed alla magistratura. Io nonostante i vostri innegabili errori non sono felice della caduta della giunta, ma da cittadino ho il diritto di sapere i motivi e lei ha il dovere di dire la verità.
La Redazione
Chi prepara i bilanci comunali? Certamente non i politici. Quindi?
Saluti
chi va a sedersi in quei banchi deve dare l'esempio.
che persona rude
Questa giunta è caduta in completa autonomia, senza la minima capacità di opposizione della minoranza che li ha addirittura tenuti in vita una settimana in più con la goffa mossa di Gallo (voluta?).
La corrosione è dall'interno e i cittadini gioiesi più che guardare e commentare non hanno fatto altro in questi 2 anni, quindi cari tifosi non ve la prendete con i vostri concittadini ma prendetevela con l'ex maggioranza che non ha saputo tenersi da sola (e che "sola!" come direbbero a Roma)