Mercoledì 23 Maggio 2018
   
Text Size

INAUGURAZIONE COMITATO ELETTORALE LIBERI E UGUALI

LIBERI E UGUALI

inaugurazione comitato elettorale leu

Commenti  

 
#12 Non prendo caffè 2018-02-05 11:49
Linguaglossa hai fatto un sermome a dir poco....indecente!!! Mi viene il fortissimo sospetto che tu appartenga a quella schiera di "persone corrette" le quali, pur di non essere additate come approfittatori..., attaccano le persone prima che questi, si esprimano.
Io, non ho detto che Grasso o altri rappresentanti di governo "rubano" quello che prendono poichè, è giusto che se gli viene permesso dalle Leggi dello Stato, ne usufruiscano e, nessuno deve permettersi di additarli come ladri.
Io dico che ciò, non è giusto; ma, spetta al Governo pianificare e ridurre questo gap economico tra politici governanti e classe operaia.
Comunque, ho capito che tu sei allergico al caffè tanto da rimproverare chiunque prenda e offre un caffè.
Ma, hai chiesto a Grasso se lui ha mai offerto un caffè e/o glielo hanno mai offerto?
 
 
#11 LINGUAGLOSSA 2018-02-05 09:28
Questi moti dell'antipolitica ... Grasso in questi anni non ha fatto altro che prendere lo stipendio che le leggi dello Stato, da quando esiste l'Italia repubblicana, gli consentono di prendere, compiendo con onore e disciplina il lavoro da SECONDA CARICA DELLO STATO, senza rubare un centesimo di più ! Stipendi che hanno preso anche i parlamentari che avete votato ripetutamente voi prima di rifarvi una verginità etica con i nuovi "francescani" della politica ! Prima di ciò però, mentre ELETTORE offriva il caffè ai suoi amici, lui invece svolgeva incarichi di procuratore nazionale antimafia ! Lottava veramente contro la criminalià, non come la lotta a chiacchiere che svolge Di Maio nelle sue interviste preconfezionate ... Sotto la direzione di Grasso, dal 2000 al 2004, furono arrestate 1.779 persone per reati di mafia e 13 latitanti inseriti tra i 30 più pericolosi ... (wikipedia) ! Uno dei suoi tanti risultati sotto le minacce delle bombe della mafia ; la redazione , con la sua visione "feudale" e provincialotta della politica, si sofferma al fatto che "Grasso ha favorito Renzi durante il suo governo ( al massimo ha favorito il PD, partito in cui è stato eletto ), che prenderà il vitalizio a 67 anni", ma non ricorda che i suoi paladini cinquestellati non hanno ancora intrapreso una seria crociata politica e ideologica nella lotta alla criminalità organizzata ! Voi non riuscite a cacciare un militante dei cinquestelle in combutta con la famiglia SPADA e che paga l'affitto di una casa a 7 euro al mese! Avete avuto il primo dei non eletti in Sicilia arrestato perchè faceva lavorare a nero i propri dipendenti ! Avete uno spiccato senso della gratitudine ! Siete veri come i soldi del monopoli !
 
 
#10 Non prendo caffè 2018-02-04 12:40
Ma Linguaglossa si è mai chiesto se è giusto che un operaio dell'Ilva addetto all'alto-forno dopo 40 anni di lavoro respirando aria bollente, gas e ossido di carbonio con il rischio di ammalarsi di silicosi o altra malattia delle vie respiratorie, debba prendere circa 1700€ di stipendio e circa 1200€ di pensione (quando ci arriva) e il presidente del senato o altro rappresentante del governo debbano percepire (o prendere) circa 20000€ al mese per pensare a come devono ancora tartassarci e facendo abbassare ancora di più gli stipendi agli operai i quali sono coloro che tirano la carretta di questa disastrata ITALIA?
 
 
#9 MARCO 2018-02-04 12:24
QUESTO è IL PARTITO DI DALEMA E COVELLA.
ABBIAMO CAPITO TUTTO.....
 
 
#8 Libero Didire 2018-02-03 10:10
Condivido il pensiero di ELETTORE...........
La disparità tra gli stipendi e i privilegi dei politici rispetto agli altri cittadini é eccessivo e vergognoso. L'Italia é un Paese democratico dove il potere spetta al Popolo che elegge chi lo deve rappresentare, non derubare e raggirare. Il presidente del Senato Italiano percepisce molto più di € 20.000 di compenso mensile, molto più del presidente della Repubblica Francese. Vergogna!
 
 
#7 deluso 2018-02-03 09:30
x linguaglossa.....è vero che l'elettore da buon pensionato si reca al bar a prendere il caffè con la sua combriccola ma almeno lui il CAFFE' lo paga.
 
 
#6 paolo 2018-02-02 20:03
x Elettore:L'onorevole Grasso è stato il presidente del Senato nella legislatura appena chiusa. Se poi lei che sostiene di aver lavorato x 52 anni per percepire una pensione di € 780 vuol dire che probabilmente è stato un lavoratore autonomo è a pagato contributi proporzionati a tale importo (la pensione è proporzionale ai contributi versati).
X la redazione: penso che chi fa un giornale o riporta notizie si debba mantenere neutro e non dare valutazioni personali ache se è di altre tendenze.

La Redazione
La pensione è basata anche sui periodi effettivamente lavorati, meglio sarebbe dire sulle settimane (piene), non solo sui contributi versati. In quanto a Grasso, abbiamo per caso scritto qualcosa che non corrispondesse alla verità?
Buona giornata, a tutti.
 
 
#5 elettore 2018-02-02 16:04
io non mi occupo di tutto quello che ha fatto o sta facendo l'on. Grasso semplicemente che l'on.Grasso percepisce circa 20.000 euro al mese con tutti i privilegi possibili io che ho lavorato 52 anni versando contributi, 780.euro in cosa siamo uguali? poi vorrei sapere cosa ha fatto l'on.Grasso in questi anni che è stato al governo? solo danni come tutti i parlamentari di ogni" fede" si fa per dire politica. Vorrei solo vedere un domani quanto percepirà di pensione forse 780 euro...ma al giorno.sveglia..........

La Redazione
Fino a fine legislatura ha fatto parte del pd ostacolando il più possibile i parlamentari che andavano contro il suo capo renzi, salvo solo oggi cambiare idea. Come mai?
Saluti
 
 
#4 LINGUAGLOSSA 2018-02-02 09:24
"ELETTORE", giusto per capire, lei si occupa di tutto quello che ha fatto Grasso durante la sua vita professionale e istituzionale ? Mentre lei da buon pensionato è a farsi il caffè al bar con la sua combriccola, lui magari starà chiuso nelle stanze a studiare o sbattendo per mezza Italia per fare leggittima campagna elettorale nelle cose in cui lui crede, in cui in tanti come lui, credono !
 
 
#3 statcit 2018-02-02 09:23
non siete credibili .
 
 
#2 Tituccio 2018-02-02 08:11
UGUALI........... come a tutti gli altri!!!!!!!
 
 
#1 elettore 2018-02-02 07:00
liberi....forse si ma uguali ho qualche dubbio io prendo 780 euro di pensione. non penso che l'on.Grasso e altri percepiranno tale assegno.Domanda... uguali in cosa?