Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

FINANZIAMENTO DI 1.420.000 EURO PER L’EX SEDE LOSAPIO

scuola losapio

revoca  dimissioni sindacoCon la determinazione dirigenziale n. 19 del 23 gennaio 2018, la Regione Puglia ha approvato la graduatoria definitiva delle domande ammesse a finanziamento relativamente all'avviso Community Library sulle biblioteche, pubblicato nel Burp n. 68/2017. Il comune di Gioia del Colle è indicato nella posizione 93.

Il comune di Gioia del Colle, che vi aveva partecipato, si aggiudica ufficialmente il finanziamento richiesto sulla utilizzazione della struttura adibita ad ex scuola Losapio, a nuova sede della biblioteca comunale per 1.420.000 mila euro.

Un bel traguardo per l'amministrazione Lucilla che con questo risultato risponde alle polemiche innescate dalla minoranza sull'utilizzo di Palazzo Tateo-De Bellis-Losapio, ex sede della omonima scuola media.

Per scaricare la determina regionale, clicca qui.

 

Commenti  

 
#20 vito di gioia 2018-02-03 05:49
Complimenti e avanti cosi'. Ora pero' sig. sindaco si occupi con i suoi collaboratori a prendere con urgenza seri provvedimenti sulla viabilità di Gioia del colle, chiedo la correzione della quota del marciapiede che si sta costruendo lungo la ex SS.100.assai stretto per un'arteria stradale ad alto traffico automobilistico e quindi a forte rischio di infortuni per i pedoni che inevitabilmente ne faranno uso, essendo il suddetto marciapiede adiacente ai due supermercati (SIMLPY e PENNY). Grazie a nome di molti concittadini di GIOIA DEL COLLE per il suo interessamento allo scopo di salvaguardare la incolumità di essi.....
 
 
#19 deluso 2018-02-02 16:21
il consigliere Paradiso di cui ero molto indeciso se votarlo o meno, si è rivelato davvero incoerente. fortunatamente ho deciso di votare per un altra coalizione.
spero si svegli e si allontani dai bottegai
 
 
#18 Franco 2018-01-31 18:00
Da quando si e' insediata la nuova amministrazione, Paradiso non ha fatto altro che portare avanti le istanze inconcludenti della Bottega. Suggerirei al consigliere Paradiso.........di fare delle proposte piu' serie e credibili e lasciar stare i bottegai che sono buoni solo a lamentarsi inopportunamente!
 
 
#17 Gioiese osservatore 2018-01-31 14:31
I conti, come gli applausi, si fanno alla fine.
 
 
#16 In verità 2018-01-31 10:30
Questa amministrazione per colpa dei malpancisti potrebbe non arrivare alla primavera. Altre forze politiche che governeranno il paese, avranno la fortuna di ricevere fondi senza aver fatto nulla di concreto. Ma di voi attuali amministratori i cittadini ricorderanno che non avete asfaltato le strade. Nessuno crede che in cassa ci sono pochi fondi e che la situazione debitoria è grave.
 
 
#15 Uffa 2018-01-31 09:55
I commenti lividi e scomposti che puntualmente giungono su notizie del genere, da parte degli amici degli amici della vecchia politica, dimostrano che l'amministrazione sta operando bene. In realtà Gioianet è molto utile per capire le cose politiche gioiesi. Quando voglio capire se un atto del sindaco o della giunta è positivo o meno mi regolo appunto da certi commentatori. Se c'è la rabbiosa reazione e la bava alla bocca in determinati commenti vuol dire che è un atto giusto. Se passa inosservato mi viene qualche perplessità.
 
 
#14 LINGUAGLOSSA 2018-01-31 09:36
Sì è vero, BASITO perchè non ci dici in concreto quali siano tutte le carenze accertate che stanno producendo questi amministratori ? Non faresti un favore ai soli curiosoni di questo consesso, ma faresti un favore alla città intera ! Parlando di temi politici, mi chiedevo quale fine farà quel manufatto LOICA posto sotto sequestro accanto al SEVEN ... sarebbe proprio impossibile acquisirlo al demanio comunale e trasformarlo in una sorta di cittadella dei servizi al cittadino e alle imprese liberando i dipendenti comunali dal lavorare in quelle topaie e da quelle gattabuie dei diversi uffici comunali del centro ?
 
 
#13 gigin 2018-01-30 20:21
Questa amministrazione con i bandi ha già preso più soldi di tutte le precedenti messe assieme. sta chiudendo i buchi milionari lasciati dalle altre amministrazioni, sta risolvendo tutte le questioni più complesse lasciate sempre dalle altre amministrazioni e soprattutto ad oggi è l'unica che non ha aperto NUOVI CONTENZIOSI.
andate avanti così!
 
 
#12 POPULISTA 2018-01-30 19:05
Dove c'è l'ombra di un finanziamento c'è la Giunta Lucilla...ma tu guarda quanto sono bravi. Poi se volessero spiegarci nel dettaglio a cosa servirà quel 1.420.000 euro, glie ne saremmo molto grati. Forse a comprare un paio di occhiali a tutti quelli andranno a leggere?
 
 
#11 Felice 2018-01-30 17:31
Quindi la notizia era vera? Eppure nell'ultimo consiglio comunale un consigliere di minoranza l'aveva messo in dubbio. Come al solito, non ne azzecca una!
 
 
#10 pio 2018-01-30 16:09
Consigliere Paradiso, lei e i suoi amici bottegai dovreste ritirarvi in pensione.... i suoi interventi in Consiglio Comunale e i comunicati ufficiali della bottega, sono dettati dalla sola frustrazione di non essere capaci di proporre qualcosa di concreto.
in passato è successo di tutto a Palazzo San Domenico e mai nessuno si è ribellato. Oggi questa parte politica, come un pò tutta l'opposizione e i prodi del gruppo misto, agisce solo in modo pretestuoso e fazioso senza dimostrare la ben minima capacità propositiva. In Consiglio Comunale si perdono intere ore a disquisire del NULLA solo per tentare di fermare l'azione amministrativa. per non parlare di quel consigliere la cui unica preoccupazione sono le buche sotto csa sua. un bell'esempio d'impegno per la Comunità.....
 
 
#9 Amorese Arnaldo Como 2018-01-30 15:53
dopo aver letto in precedenza sull'avvenuta chiusura della Scuola Media Losapio (da me frequentata nel lontano 1950), lego ora della destinazione di detto edificio a sede della biblioteca comunale. Non conosco il colore politico dell'attuale amministrazione civica di Gioia, ma sono felice della soluzione adottata e mi compiaccio sperando di poter al più presto avere notizie su quanto realizzato.
 
 
#8 basito 2018-01-30 15:51
dopo un anno e mezzo il primo sussulto, la foto e' emblematica del fatto che sembra quasi un miracolo, le precedenti amministrazioni hanno ottenuto innumerevoli finanziamenti e all'epoca l'attuale maggioranza ammoniva insinuando l'anomalia dei futuri appalti........ora va tutto bene.op chiusa ,rifiuti impazziti, multe che pullulano, tributi alle stelle,il paese allo sbando totale, dipendenti amici che in categoria C hanno poteri di firma grazie ad una delibera di giunta che vede Cuscito assente ....guardacaso. e x i gioiesi tutto va bene .ma............

La Redazione
Perchè non citare gli atti in modo da poterli visionare e rendersi conto o fare nomi e cognomi per eliminare quasiasi dubbio sulle "AGEVOLAZIONI" incrimate anzichè essre evasivi e lanciare insinuazioni?
Saluti
 
 
#7 Antonio 2018-01-30 14:00
Mi auguro che la Redazione non cancelli col tempo tutti questi commenti così, potremo un giorno dimostrare a chi perderà la memoria tutto quello che l'Amministrazione sta facendo e ottenendo.
 
 
#6 pulcinella 2018-01-30 13:01
Quando sono i fatti a parlare, credo non ci sia altro da aggiungere. Sono ancora fatti quelli che ci aspettiamo sulla viabilità e sul parcheggio selvaggio. E controlli sull'abusivismo. Nell'occupazione dei marciapiedi, negli stalli per disabili, nei passi carrabili. Anche questo è legalità. E fatti.
 
 
#5 NUNZIA R. 2018-01-30 09:02
UN GRANDE PLAUSO A QUESTA AMMINISTRAZIONE!!
I RISULTATI DI UNA BUONA E SANA GESTIONE VENGONO FUORI.
BRAVI !!!
E...BANDO ALLE CIANCE!!
 
 
#4 Carla 2018-01-30 06:46
Ennesimo successo ottenuto senza grande pubblicita' ma con tantissimo lavoro. Che si somma agli altri finanziamenti ottenuti che stanno per essere sbloccati. Il duro lavoro di 1 anno e mezzo, rimasto in ombra, di governo che sta dando i suoi frutti.
 
 
#3 Straordinari 2018-01-29 23:20
Un grande grazie all'Amministrazione Lucilla/Cuscito per questo risultato che resterà nella storia di Gioia. Una nuova biblioteca moderna e fruibile nel centro cittadino darà lustro e cultura a Gioia. Bravi!Bravi!Bravi! Andate avanti cosi!
 
 
#2 bravi 2018-01-29 21:57
continuate cosi
 
 
#1 pincio 2018-01-29 21:54
Gli attacchi di chi non ha digerito la propria sconfitta elettorale si moltiplicano ad ogni successo di questa amministrazione.
Io rimango sempre orgoglioso di averla votata!