Mercoledì 17 Gennaio 2018
   
Text Size

La storia si ripete. De Rosa e Zileni abbandonano la maggioranza

de rosa e zileni

Commenti  

 
#66 Francesco V. 2018-01-06 19:53
Redazione, su Zileni vorrei una delucidazione, che non mi e' chiara. Lui ha praticamente, molto prima delle elezioni, sottoscritto una sorta di Codice Etico con Prodigio, il suo movimento di appartenenza, in cui grosso modo era scritto che, nel caso di divergenze incolmabili su alcuni argomenti, piuttosto che "giri di poltrona", ci si sarebbe dovuti dimettere. Zileni invece non si e' dimesso, quindi praticamente ha reso carta straccia la sua stessa firma della sottoscrizione. Stessa cosa per Derosa.
E' un giusto riassunto, Redazione? Perche' in giro sento molte persone che sono deluse dalle mancate dimissioni, pero' non riuscivo a capirne bene il motivo. Grazie

La Redazione
Codice Etico Prodigio:
"[...]
ART. 11
Tutti coloro che rappresentano PRO.DI.GIO. sono tenuti a rispettare le linee guida dettate dal movimento e a non esporre personali posizioni a nome del movimento stesso. Coloro che assumono una carica istituzionale, qualora non dovessero concordare sulle linee definite all’interno di PRO.DI.GIO., rassegneranno immediate dimissioni".
Saluti
 
 
#65 pulcinella 2017-11-01 22:01
Rientro di Povia? Qualcuno ha detto rientro di Povia? Non si può sentire!
 
 
#64 Giada 2017-11-01 19:27
Delusa da Zileni che ancora non si dimette. Cosa non si fa per la poltrona

La Redazione
Giuseppe Zileni se è entrato in consiglio deve ringraziare due assessori, la Longo e la De Mattia, che pur sapendo di avere una carica sicura si sono candidate alla carica di consiglieri, riuscendoci, a cui hanno rinunciato dopo la vittoria di Lucilla a sindaco, Il tutto a favore di Zileni con i suoi 89 voti, e Capodiferro 106 voti.
Buona serata a tutti.
 
 
#63 Biagio 2017-10-31 14:50
Dai De Rosa e Zileni. Ora con il possibile rientro di Povia troverete un sicuro rifugio per le vostre idee. Visto anche quello detto in consiglio specie da De Rosa su Povia c'era da aspettarselo.
 
 
#62 Gianni G. 2017-10-30 13:57
Io, nel 2016, votai per Enzo Cuscito, e dopo aver visto i suoi comportamenti e al regresso amministrativo che questa amministrazione comunale, compreso i due dissidenti fuoriusciti dalla maggioranza, ci hanno portato, condivido appieno la decisione di De Rosa e Zileni di costituire un gruppo misto dando finalmente alla città un segnale di colpevole inettitudine del sindaco Lucilla e del vicesindaco.
Comunque, tale decisione, è da apprezzare poichè, nessuno lascerebbe una posizione di maggioranza per una di opposizione perdendo così ogni possibilità di un ritorno sia pure di immagine.
 
 
#61 Maria Donvito 2017-10-29 21:26
Se avevate tanto a cuore il vostro interesse personale non dovevate scegliere di fare politica...
 
 
#60 LINGUAGLOSSA 2017-10-29 16:44
Tanti auguri a De Rosa e Zileni per la loro nuova vita di oppositori "responsabili"! Auguri ancora più marcati a De Rosa che ha deciso di fare il politico di carriera, con tutte le insidie e le trappole che questa scelta comporterà !

La Redazione
Di carriera? Forse volevi dire in carriera?
Saluti
 
 
#59 Marco 2017-10-29 09:53
Dimettetevi voi 2. Fate migliore figura
 
 
#58 Rosa 2017-10-28 19:38
Zileni e De Rosa abbandonano la nave quando il gioco si fa duro.
Ma che bravi!
 
 
#57 Lauretta 2017-10-28 19:32
La loro ambizione personale ha fatto affondare il paese! Spero rinsaviscano e giustamente, si dimettano, ma subito!
 
 
#56 Indignata 2017-10-28 19:17
ZILENI E DE ROSA, DIMISSIONI SUBITO!!!!
 
 
#55 Curioso 2017-10-28 19:17
La Giunta si dimette, loro due NO. Incredibile, ma non provano vergogna?
 
 
#54 Marika 2017-10-28 18:09
Zileni, Derosa siate uomini. DIMETTETEVI. State facendo affondare Gioia.
 
 
#53 Alessandro M 2017-10-28 16:04
In riferimento all’uscita dalla maggioranza dei due consiglieri, prendo atto delle precisazione fatte dalla Redazione sia su questo articolo e sia su quello delle dimissioni del Sindaco, mi scuso poiché ho constatato che le mie informazioni erano inesatte.
 
 
#52 Marianna 2017-10-28 14:06
Dimettetevi Derosa e Zileni. Altrimenti avremo il baratro.
 
 
#51 ivan 2017-10-27 22:49
De Rosa il solito filosofo delle superiori ! Dimettiti se hai coerenza, altro che il gruppo misto!
 
 
#50 Gioia nel cuore 2017-10-27 19:39
Paradiso ma lei vede movimenti politici in grado di governare la città in questo momento? Non credo... invito Zileni e De Rosa a dimettersi da consiglieri!!!!
 
 
#49 DAParadiso 2017-10-27 18:13
Leggo troppe storie inventate. Sia Zileni che De Rosa non sono persone in cerca di poltrone. Chiediamo a Zileni: che fine ha fatto il suo progetto Rete 2020 Antenna Pon in ricerca e innovazione della Regione Puglia??? Zileni è stato il promotore del progetto, Gioia del Colle era Comune capofila di un gruppo di Comuni. Chi degli attuali amministratori, senza alcuna motivazione e alla chetichella ha rinunciato a partecipare al bando in favore di altro ente amico??? Cari amici di Gioia Net....non è tutto limpido quello che appare.
 
 
#48 Anita 2017-10-27 17:23
Zileni e Derosa gli unici volti puliti di questa amministrazione.Cerchiamo di eloggiarli e non condannarli per il semplice motivo che si sono ribellati a tutti questi soprusi e vendette nei confronti di tanta gente.BRAVIIIIIII
 
 
#47 spiedino 2017-10-27 15:52
La decisione di spostare la fermata degli autobus dal Crocifisso sulla sulla ex SS100 è stata la più insensata e immotivata delle decisioni presa da questa Amministrazione ed ha pesatentemente penalizzato centinaia di studenti e lavoratori.
Per la cronaca, due giorni fa c'era un ingorgo che arrivava quasi al ponte di pietra.
Spero vivamente che si torni presto a votare.

La Redazione
Strano, era stata spostata, dal 16 ottobre, proprio per evitare tutto questo. Quindi non è un problema di fermate degli autobus, ma di ben altro. Per la cronaca, i due consiglieri dimissionari, che hanno aperto di fatto la crisi, erano favorevoli allo spostamento delle fermate, e di altro.
Saluti