Lunedì 20 Gennaio 2020
   
Text Size

La storia si ripete. De Rosa e Zileni abbandonano la maggioranza

de rosa e zileni

Commenti  

 
#107 Dimettetevi 2019-12-07 07:52
Sulla Spinelli, ha ragione Colacicco! Quoto i commenti precedenti!
 
 
#106 Zza 2019-12-06 16:13
Gli Scillipoti hanno portato sfiga anche al paese mica soltanto l'amministrazione. Hanno portato sfiga tutti i gioiesi e a tutto il paesello.
 
 
#105 Rabbrivido 2019-12-06 15:57
Buonasera Redazione e Buona sera sig.ra Spinelli. Noto che la sig.ra Spinelli è molto attiva e soprattutto presenzialista nelle manifestazioni di costume che si svolgono a Gioia del Colle e soprattutto sui social dove ha dato asilo a commenti diciamo leggermente offensivi nei confronti del CONSIGLIERE COLACICCO. Cara sig.ra, dopo aver ricevuto dalla cittadinanza gioiese il rifiuto a poter ambire al seggio di consigliere comunale non si comprende questo suo iper attivismo in ogni dove seppur ovviamente legittimo..... Ma veniamo al dunque, il Consigliere Colacicco contesta una distrazione di fondi per un importo pari a €19.00,00 destinati alla riparazione del manto stradale per un uso ludico/natalizio. Le domando, ma se a casa sua si rompe il frigorifero lei utilizza i soldi destinati al suo acquisto per comprare il frigorifero oppure per comprare una borsa nuova??? Certo se a Gioia la nuova amministrazione comunale si occupasse di recuperare i milioni di euro che alcuni notabili locali non hanno e forse continuano a non versare nelle casse comunali forse avremmo i soldi per riparare le strade ed anche per abbellire il paese, ma al momento causa casse vuote a mio avviso sarebbe stato piu' giusto riparare le strade ed avere qualche luce in meno. In relazione a quanto sopra scritto sig.ra Spinelli mi auguro che Ella possa farsi portavoce presso i suoi amici della nuova amministrazione x questa battaglia di legalità e giustizia economico/fiscale. N.B. So per certo che Ella non farà nulla di tutto cio.....PER TANTI E TANTI ED ALTRETTANTI MOTIVI.....MEGLIO PANE E CIRCO PER IL POPOLO DICEVANO GLI ANTICHI ROMANI.
 
 
#104 Aldino 2019-12-06 15:35
La Spinelli non può permettere che sul suo profilo possano trovare accoglienza commenti offensivi. Non va bene e taggare Capano. A tal proposito ho letto che lui si lamenta per il non poter commentare su quanto pubblicato su Gioianet. Nessuno gli proibisce di andare a commentare sul profilo di Colacicco.Vada vada. Poi a proposito di "commenti anonimi" Capano deve ricordare una pagina su FB, chiamata IL CANTIERE!!!!!!!!!!!
 
 
#103 Covelmimmo 2019-12-06 14:56
XXmandarino.ti dispiace vero che l'onorato STEMMINO sia rimasto nelle mani di chi lo ha creato. Lo volevi tu?
Vittimizzare Zileni e De Rosa...ti riferisci ai due che hanno fatto cadere la ex Amministrazione con la scusa che il Bilancio non era corretto ed invece lo era eccome? Camim vattin!
 
 
#102 Leonardo Bianco 2019-12-06 14:52
Sempre su facebook gli amministratori! Tra il sindaco che risoonde ad Enzo Cuscito in diretta, a Vito Etna tra buingiorno, buin pranzo e buona sera, a Capano che spazia su ogni bacheca!
Ma non possono lavorare, soprattutto ora che si sono aumentati lo stipendio?
 
 
#101 x mandarino 2019-12-06 14:44
Redazione è lei che fa i voli di Pindaro, negando anche la realtà dei fatti. Perchè difende Cuscito definendo "rancorosi" i commenti che lo criticano e non difende, in maniera altrettanto vigorosa, anche gli altri che vengono attaccati ? Fa bene la destra a non mandarvi notizie e articoli, siete oggettivamente troppo schierati e il negarlo non fa altro che offendere l'intelligenza di chi vi legge ! Il vero giornalista è imparziale, anche se voi vi siete sempre rifiutati di riconoscervi in questa categoria !

La Redazione
Non abbiamo problemi in merito, di alcun genere. Rileggiti quel commento e la risposta data, quelli sono i fatti, quelli veri. E chi racconta altro non dice la verità. E chi non manda le notizie o gli articoli ha solo paura di farlo, un comportamento piuttosto normale in chi ha paura delle critiche, nostre o dei commentatori anonimi. Eppure anche loro facevano altrettanto fino a due anni fa, anzi, continuano a farlo tutt'oggi. Vogliamo negare anche questo? Di parte? Quale? E' sempre la solita storia che si ripete. Fino a quando si scrive dei problemi che altri dovrebbero risolvere, va tutto bene. Meno quando quei problemi a risolverli dovrebbero essere quelli che fino a ieri gioivano per le critiche rivolte a chi allora amministrava. Come mai? Eppure da anni i problemi sono sempre gli stessi. O NO? In quanto alla "categoria", sono gli altri, i possessori del pezzo di carta, che non hanno mai voluto riconoscerci come parte della stessa. E già, perchè molti di loro sono convinti che quel pezzo di carta l'hanno ricevuto per grazia divina, mica partendo dalla gavetta.
Saluti
 
 
#100 Sisto 2019-12-06 12:36
La Spinelli, non cancellando quei commenti offensivi, li ha in qualche modo giustificati!
Ed e' gravissimo possa capitare per una persona che non solo e' segretaria di un partito come Forza Italia, ma anche si e' messa in lista come candidata consigliera.
Ora capisco perche' i gioiesi non le hanno permesso di sedere in consiglio comunale!
Qui si predica bene e si razzola male: o si vuole sconfiggere la piaga degli hakers eliminandone i commenti, oppure non bisogna lamentarsi dopo, come fa la signora Spinelli, che il clima si invelenisce.
Non si puo' avere il piede in due scarpe!
 
 
#99 Leonardo 2019-12-06 09:05
Polemica tra Colacicco e la Spinelli, coordinatrice di Forza Italia, per dei commenti molto offensivi contro Colacicco scritti proprio un post della Spinelli.
Purtroppo, si riconoscono i soliti nomi di gente che, anche con l'amministrazione Lucilla, non si faceva scrupoli nell'esprimersi in maniera diciamo poco elegante, per non dire offensiva, senza mai entrare nel merito della questione ma per puro partito preso.
Personalmente mi meraviglio della Spinelli, che ha sempre dichiarato di voler evitare scontri dialettici e poi permette a questi "haters" non solo di scrivere commenti offensivi, ma addirittura, non cancellandoli o quantomeno "stigmatizzandoli", sembra come se li avvalli.
Leggo poi commenti offensivi, a parte da qualche pseudo professionista, anche da parte di qualche garrula vecchietta, ormai, come la bandiera sulla torre, passata da sinistra a destra e comunque sempre rivolta dove spira il vento!
Che pena, tutto!
Vediamo cosa dice Mastrangelo per cambiare aria, ma non credo, ricordando come si rivolse all'ex assessore Cantore durante il suo discorso contro i gettoni di presenza!
 
 
#98 x mandarino 2019-12-06 09:03
Redazione mi faccia capire : quando si martirizzano i vari Zileni, De Rosa e Addabbo ( a giusto o a torto ) è solo critica politica. Quando si toccano Cuscito e Prodigio, la gente è ... rancorosa ... giusto ? Quei tre sono stati distrutti ( sempre a giusto o a torto ) dalla stampa di parte e da Prodigio stessa, che ha incentrato la sua campagna elettorale sul VITTIMISMO e sulle PERSECUZIONI ALIENE ! Strano che Gioianet non abbia mai detto che, in DEMOCRAZIA, qualunque scelta da parte dei rappresentanti istituzionali, condivisa o meno, sia comunque legittima.
Nonostante lei sia assolutamente di parte, sono i risultati che dicono che :
1)Sep, dal minuto dopo la caduta dell'amministrazione si è volatilizzata;
2) Cuscito si è ritirato momentaneamente dalla politica attiva perchè Sep si è volatilizzata ma si è mantenuto lo stemmino perchè vorrebbe ricostruire di nuovo il movimento sotto la sua l'egida. Tutto questo per non volersi asservire completamente a Prodigio !
3) Prodigio, che sarebbe il partito "vittima" delle congiure di Palazzo, continua a rimanere da solo e non ha minimamente sfondato alle ultime amministrative. Prodigio non vuole amministrare il paese, ma vuole COMANDARLO !
Lei può utilizzare i termini che vuole, ma la realtà non si potrà mai MISTIFICARE !

La Redazione
Lei può fare tutti i voli pindarici che vuole, la nostra è stata una semplice precisazione ad una realtà non rispondente ai fatti accaduti, ma che si è voluto modificare a proprio uso e consumo. Punto. Il resto lo lasciamo decidere ai lettori e ai cittadini che hanno una buona memoria storica.
Saluti
 
 
#97 Scillipoti1 2019-12-06 07:36
A Scillipoti 2. Che sfiga vi portate appresso ovunque poggiate le scillipotiane terga.
La sfiga l'avete portata anche a Prodigio e alla ex Amministrazione!
 
 
#96 Roberto C. 2019-12-05 18:31
Resta il fatto che Zileni non ha avuto il coraggio di candidarsi, benche' continui una attivita' politica con fratelli d'italia!
Molto probabilmente aveva intuito che in pochissimi lo avrebbero votato!
 
 
#95 x mandarino 2019-12-05 16:12
Enzo Cuscito, bravo a sottolineare le "peddiche" delle altre amministrazioni. Molto meno bravo nel mantenere la sua amministrazione e il suo gruppo compatti : forse non si ricorda che oltre a Zileni, di forfait ne ha avuti altri due, di cui uno anche proveniente da Sep. Adesso, con la moglie, detiene ancora il simboletto di Sep che ha due soli iscritti. Lui, e la moglie, appunto ! Portatore di buoni valori ma ha pochissime doti caratteriali per essere il leader di un movimento o di una amministrazione che vuole provare a governare !

La Redazione
I fatti bisogna narrarli in maniera corretta, non in modo del tutto personale, quasi rancoroso. Dei tre personaggi sopra citati, due (Zileni e De Rosa) uscirono dalla maggioranza ancor prima della caduta dell'Amministrazione Lucilla. Gli stessi che oggi fanno parte di altre forze politiche, il primo a destra, e il secondo a sinistra. Il terzo rappresentante, quello di Sep, non ha tradito, nè ha votato contro, ha commesso un solo errore, dovuto alla sua inesperienza politica, quello di astenersi nel corso della votazione di un punto posto all'Ordine del giorno, senza rendersi conto che quel voto, di protesta, su quel punto, potesse essere causa della caduta della maggioranza di cui faceva parte. Così, solo per la precisione.
Saluti
 
 
#94 Uomo mandarino 2019-12-04 21:39
Scrive Enzo Cuscito:"Avrei tanto voluto parlarvi della Delibera n. 98 del 27 novembre scorso con cui la Giunta Comunale trazione Lega Salvini/Fratelli d'Italia di Gioia del Colle, ha rideterminato le indennità di Sindaco e Assessori prevedendo aumenti che andrebbero, se leggo bene, tra gli 800 ed i 1.000 euro mensili per il primo cittadino e tra i 300 e 400 euro per gli Assessori. Avrei voluto dirvi qualcosa della reintroduzione del gettone di presenza per i Consiglieri Comunali al costo di 22 euro a testa per commissione. Avrei desiderato narrarvi degli affidamenti diretti di lavori, appalti e incarichi sotto soglia. Con tanti saluti al Mepa, alla rotazione ed alla pluralità dei preventivi richiesti, così da scegliere, magari, tra il più economico.

Avrei, avrei, avrei. Ma non ne ho voglia. Ci sono le casette di Natale, gli addobbi e le luci natalizie per le strade, le musichette e gli eventi vari. Tutto il resto passa in secondo, terzo, ma che dico, ultimo piano! Anzi, tutto il resto cancelliamolo proprio. Tanto, a chi volete che interessi? Si sa che nulla regge al Natale ed al suo clima. Dobbiamo essere più buoni. Perché tanto arriva Babbo Natale coi suoi bei meritatissimi doni in accredito agli amministratori. Dopo i primi lunghi e sudatissimi 5 mesi. Perché, d'altronde, aspettare oltre, magari metà mandato o dopo la riduzione delle tasse per i cittadini? Il prima è sempre meglio del dopo.

Tanti Auguri, gioiesi. E vi prego, dimenticate questo post. Non lo condividete. Non leggetelo. Non raccontatelo in giro. Soprattutto ad alta voce. Giratevi dall'altra parte. Tanto non vi riguarda. Non vi tocca. Lasciamoci incantare dalle luminarie, le palle colorate, i concerti, i muschi ed i viaggi con la slitta di Santa Klaus. Buon Natale a tutti!"
Ringraziamo Zileni che con il suo voto contratio alla maggioranza, ha permesso che tutto questo costo alle spalle di noi poveri cittadini si concretizzasse!
 
 
#93 Antenna pon pon 2019-10-04 12:20
Zileni ora e' con fratelli d'italia! Si occupa della parte tecnologica!
Ecco perche' non hanno ancora lo streaming del consiglio comunale
 
 
#92 Tonio 2019-10-03 21:30
Zileni hai fatto bene a non ricandidarti! I cittadini gioiesi non ti avrebbero eletto, come hanno dimostrato con DeRosa, che almeno ha avuto coraggio nel candidarsi!
 
 
#91 Wi fi 2019-10-01 08:14
Zileni, nemmeno lo streaming dei consigli comunali sei riuscito a mettere con i tuoi amici della nuova maggioranza!
Che brutta parabola discendente!
 
 
#90 Traditore 2 2019-08-16 21:24
Zileni. Appena arruolato dal centrodestra e questo già comincia a perdere punti. Chi tradisce non porta fortuna,ovunque vada.
 
 
#89 Traditore 2019-08-16 09:45
Meglio per Prodigio aver perso questi due.
Mi.meraviglio perché l'abbiano a suo tempo, arruolati. Mah questi sono i misteri miseri della politica!
 
 
#88 Giulio 2019-08-15 09:23
Figuraccia di Zileni smentito da Colacicco, sull'utilizzo dei fondi utilizzati per il rifacimento dei parchi!
Ex consigliere Zileni, a quanto si capisce, quando era ancora con Prodigio non aveva ben chiaro come venivano impiegati i fondi! Avrebbe dovuto studiare di piu', perche' quello era il suo compito. La propaganda, postuma, la sta facendo lei!