Giovedì 19 Luglio 2018
   
Text Size

La storia si ripete. De Rosa e Zileni abbandonano la maggioranza

de rosa e zileni

Commenti  

 
#70 Giulietto 2018-02-27 17:54
Zileni, Derosa lancio una sfida per vedere quanto vale questo vostro gruppo misto o se fate solo propaganda semplice. Vi chiedo due cose nell'interesse della collettivita':
1) potete rendere pubblici i dati della sperimentazione Itea con rifiuti pericolosi nel periodo in cui precisamente Lamanna e Mastrangelo erano seduti come consiglieri di maggioranza, mentre Capano, come sempre non eletto, non riteneva all'epoca opportuno fare battaglie in difesa della salute pubblica?
2) potreste rendere pubblico in nome del consigliere che, in quegli stessi anni, affrontava piu' di 200 commissioni?
Da queste eventuali risposte, e da come le darete, la cittadinanza si fara' una idea piu' chiara se il vostro e' solo attaccamento alla poltrona, e quindi mai vi metterete contro le persone che ho nominato, oppure se potete dare un contributo attivo alla cittadinanza, perche' da quando siete stati eletti avete fatto pochissimo, per non dire niente!
 
 
#69 Lino 2018-02-24 21:23
Zileni, FATE QUELLO CHE VI DICO IO MA NON FATE COME FACCIO IO in quanto vuole lo statuto comunale e non ha rispettato il codice etico di Prodigio che gli imponeva le dimissioni.Bella roba!
 
 
#68 Carlo 2018-02-24 16:54
Leggendo Zileni su Facebook sembra come se gli unici problemi di gioia siano la rotonda nei pressi di casa sua e le buche vicino casa sua. Poi ti rendi conto che nei pressi di casa sua non c'è nemmeno una buca essendo una tra le pochissime zone di gioia ad essere stata riasfaltata. Come mai?
 
 
#67 Flavio 2018-02-24 15:25
De Rosa, Zileni, lo avete SOTTOSCRITTO. Significa, ve lo spiego, che avete suggellato questo patto con la vostra FIRMA. Abbiamo capito che questa vostra firma, a quanto pare, abbia puramente un valore simbolico.
Codice Etico Prodigio:
ART. 11
Tutti coloro che rappresentano PRO.DI.GIO. sono tenuti a rispettare le linee guida dettate dal movimento e a non esporre personali posizioni a nome del movimento stesso. Coloro che assumono una carica istituzionale, qualora non dovessero concordare sulle linee definite all’interno di PRO.DI.GIO., rassegneranno immediate dimissioni.
 
 
#66 Francesco V. 2018-01-06 19:53
Redazione, su Zileni vorrei una delucidazione, che non mi e' chiara. Lui ha praticamente, molto prima delle elezioni, sottoscritto una sorta di Codice Etico con Prodigio, il suo movimento di appartenenza, in cui grosso modo era scritto che, nel caso di divergenze incolmabili su alcuni argomenti, piuttosto che "giri di poltrona", ci si sarebbe dovuti dimettere. Zileni invece non si e' dimesso, quindi praticamente ha reso carta straccia la sua stessa firma della sottoscrizione. Stessa cosa per Derosa.
E' un giusto riassunto, Redazione? Perche' in giro sento molte persone che sono deluse dalle mancate dimissioni, pero' non riuscivo a capirne bene il motivo. Grazie

La Redazione
Codice Etico Prodigio:
"[...]
ART. 11
Tutti coloro che rappresentano PRO.DI.GIO. sono tenuti a rispettare le linee guida dettate dal movimento e a non esporre personali posizioni a nome del movimento stesso. Coloro che assumono una carica istituzionale, qualora non dovessero concordare sulle linee definite all’interno di PRO.DI.GIO., rassegneranno immediate dimissioni".
Saluti
 
 
#65 pulcinella 2017-11-01 22:01
Rientro di Povia? Qualcuno ha detto rientro di Povia? Non si può sentire!
 
 
#64 Giada 2017-11-01 19:27
Delusa da Zileni che ancora non si dimette. Cosa non si fa per la poltrona

La Redazione
Giuseppe Zileni se è entrato in consiglio deve ringraziare due assessori, la Longo e la De Mattia, che pur sapendo di avere una carica sicura si sono candidate alla carica di consiglieri, riuscendoci, a cui hanno rinunciato dopo la vittoria di Lucilla a sindaco, Il tutto a favore di Zileni con i suoi 89 voti, e Capodiferro 106 voti.
Buona serata a tutti.
 
 
#63 Biagio 2017-10-31 14:50
Dai De Rosa e Zileni. Ora con il possibile rientro di Povia troverete un sicuro rifugio per le vostre idee. Visto anche quello detto in consiglio specie da De Rosa su Povia c'era da aspettarselo.
 
 
#62 Gianni G. 2017-10-30 13:57
Io, nel 2016, votai per Enzo Cuscito, e dopo aver visto i suoi comportamenti e al regresso amministrativo che questa amministrazione comunale, compreso i due dissidenti fuoriusciti dalla maggioranza, ci hanno portato, condivido appieno la decisione di De Rosa e Zileni di costituire un gruppo misto dando finalmente alla città un segnale di colpevole inettitudine del sindaco Lucilla e del vicesindaco.
Comunque, tale decisione, è da apprezzare poichè, nessuno lascerebbe una posizione di maggioranza per una di opposizione perdendo così ogni possibilità di un ritorno sia pure di immagine.
 
 
#61 Maria Donvito 2017-10-29 21:26
Se avevate tanto a cuore il vostro interesse personale non dovevate scegliere di fare politica...
 
 
#60 LINGUAGLOSSA 2017-10-29 16:44
Tanti auguri a De Rosa e Zileni per la loro nuova vita di oppositori "responsabili"! Auguri ancora più marcati a De Rosa che ha deciso di fare il politico di carriera, con tutte le insidie e le trappole che questa scelta comporterà !

La Redazione
Di carriera? Forse volevi dire in carriera?
Saluti
 
 
#59 Marco 2017-10-29 09:53
Dimettetevi voi 2. Fate migliore figura
 
 
#58 Rosa 2017-10-28 19:38
Zileni e De Rosa abbandonano la nave quando il gioco si fa duro.
Ma che bravi!
 
 
#57 Lauretta 2017-10-28 19:32
La loro ambizione personale ha fatto affondare il paese! Spero rinsaviscano e giustamente, si dimettano, ma subito!
 
 
#56 Indignata 2017-10-28 19:17
ZILENI E DE ROSA, DIMISSIONI SUBITO!!!!
 
 
#55 Curioso 2017-10-28 19:17
La Giunta si dimette, loro due NO. Incredibile, ma non provano vergogna?
 
 
#54 Marika 2017-10-28 18:09
Zileni, Derosa siate uomini. DIMETTETEVI. State facendo affondare Gioia.
 
 
#53 Alessandro M 2017-10-28 16:04
In riferimento all’uscita dalla maggioranza dei due consiglieri, prendo atto delle precisazione fatte dalla Redazione sia su questo articolo e sia su quello delle dimissioni del Sindaco, mi scuso poiché ho constatato che le mie informazioni erano inesatte.
 
 
#52 Marianna 2017-10-28 14:06
Dimettetevi Derosa e Zileni. Altrimenti avremo il baratro.
 
 
#51 ivan 2017-10-27 22:49
De Rosa il solito filosofo delle superiori ! Dimettiti se hai coerenza, altro che il gruppo misto!