Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

NOVITA’ TRASFORMAZIONE DIRITTO DI SUPERFICIE

consiglio-comunale-03-giugn

municipio_gioia_del_colleIl sindaco, per tramite dell’Ufficio Tecnico Comunale, rende noto che, a seguito delle numerose istanze pervenute, è intendimento dell’Amministrazione Comunale portare a compimento l'adempimento al fine di dare ai cittadini interessati la possibilità di trasformare il proprio diritto di superficie in diritto di proprietà.

Poiché si vuole dare anche ad altri cittadini interessati la possibilità di inoltrare istanza in tal senso, avverte che l'Ufficio Tecnico Comunale - Servizio Urbanistica - procederà a breve alla definizione delle istanze già pervenute ed inerenti la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Nello specifico, ad ognuno dei cittadini che hanno inoltrato istanza in tal senso sarà notificato l'importo da versare (desunto da un conteggio previsto dalla legge). Successivamente, se accettato e versato il precitato importo, si procederà alla stipula di apposito contratto in forma pubblica.

Inoltre, a tutti coloro che non hanno ancora inoltrato istanza in tal senso e sono interessati alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, comunica che possono provvedervi in qualunque momento previa compilazione di apposito modulo disponibile sul sito del Comune (www.comune.gioiadelcolle.ba.it).

Per maggiori informazioni e per qualunque chiarimento rivolgersi presso l'Ufficio Tecnico Comunale - servizio Urbanistica.

Commenti  

 
#1 Vito Antonio GIRARDI 2010-05-09 04:19
Egr. Sig. Sindaco, pur essendo interessato alla trasformazione del Diritto di Superficie in Diritto di Proprietà, ritengo fosse più giusto pubblicare il prezzo a mq. comprensivo di eventuali oneri che il rihiedente andrebbe a pagare mettendo lo Stesso in condizioni di valutare preventivamente se fare o non la Domanda.
Così facendo, si eviterebbe all'Ufficio Tecnico Comunale-Servizio Urbanistica di sovracaricarsi di lavoro nella determinazione di spesa per ogni domanda ad Esso pervenuta e di non rispondere a Richiedenti i quali, dopo aver letto il prezzo da pagare per tale trasfomazione rinuncierebbero a priori a presentare domande in tal senso.
Nell'apprezzare questa Sua disponibilità,distintamente
La saluto.

Vito Antonio GIRARDI
via A. MORO, 64
70023 Gioia del Colle
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.