Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

COSTITUZIONE COMITATO “ACQUA BENE COMUNE”

banner_l

acquapubblica_logo_RGBVista la necessità di sostenere la campagna referendaria nazionale “Acqua, bene comune” anche sul territorio gioiese, in data 30 aprile 2010, le delegazioni del Circolo Arci Lebowski, dell’Associazione Culturale “Volo di Icaro”, della “Federazione della Sinistra”, di Legambiente, LiberaGioia, Partito Democratico, Sinistra e Libertà, e del Wwf Gioia-Acquaviva-Santeramo, si sono riunite per costituire il comitato referendario locale.

In questa veste, si intende sostenere la campagna in tutte le sue fasi, partendo con la raccolta di firme per i “Tre Referendum” in difesa del libero accesso all’acqua, che avverrà nelle seguenti date:

8 maggio nei pressi della Coop in Via G. Pastore dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 19.00 alle ore 21.00;

9 maggio in Piazza Plebiscito dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

Inoltre sarà possibile firmare per i tre referendum ogni giorno presso:

Sede Circolo Arci Lebowski, in via Mastandrea 29 dalle ore 19.00 alle ore 22.00, Sezione Locale Sinistra e Libertà, in vico Gelso.

_acqua-bene-comune

Il costituente comitato è sopratutto un laboratorio di partecipazione democratica, aperto ai contributi dei singoli cittadini, delle associazioni e dei movimenti politici. Questi sono invitati a partecipare al prossimo incontro che si terrà venerdì 7 maggio alle ore 19:00 nella sede del Circolo Arci Lebowski.

“L'acqua è di tutti, l’acqua è di nessuno, l’acqua è un bene comune”. Comitato Referendario “Acqua Bene Comune” - Gioia del Colle Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.