Mercoledì 22 Maggio 2019
   
Text Size

"LIBERIAMO L’ITALIA DAL NUCLEARE", UNO STAND A GIOIA

nucleare2

legambiente_GIOIA_DEL_COLLE_giallo"Liberiamo l'Italia dal nucleare" è il motto che risuonerà nelle piazze lungo tutta la penisola italiana, in occasione dell'anniversario dell'esplosione del reattore nucleare di Cernobyl.

Il circolo "Legambiente Gioia del Colle" sarà presente in Piazza Plebiscito Domenica 25 Aprile 2010 dalle ore 10 alle ore 13 con uno stand informativo per ricordare a tutti che il nucleare non è pulito e non conviene.

Chi è a favore del nucleare afferma che ora le centrali, così dette di ultima generazione, sono sicure. Ma non fatevi ingannare, oltre a non essere ancora stata risolta la questione delle scorie, ci sono effetti collaterali che minacciano comunque la sicurezza dei territori anche in assenza di incidenti: l’ordinaria attività di una centrale rilascia piccole dosi di radioattività che contaminano il terreno, l’acqua, l’aria circostantchernobyle, finendo così nella catena alimentare.

Per non dimenticare il terribile incidente di Cernobyl, per dire ancora una volta che il nucleare non è sicuro, non garantirà all’Italia il rispetto degli accordi internazionali sui cambiamenti climatici, non ridurrà la bolletta energetica degli italiani né le importazioni di combustibili fossili, vi aspettiamo in piazza per ricordare al Governo la posizione di tanti cittadini che dicono NO AL NUCLEARE!

Vuoi dire anche tu no al nucleare? Indossa il braccialettoNo nuke” di Legambiente. Potnonuke2rai diffondere durante l’estate il messaggio della nostra campagna contro il ritorno all’atomo. Il braccialetto è stato prodotto in pasta di cellulosa con olio di lino. Gli inchiostri sono composti in pigmenti naturali.

Presso il nostro banchetto si potrà inoltre contribuire al Progetto Rugiada. La nostra iniziativa fa parte del Cernobyl day, promosso in tutto il mondo dall’associazione francese "Sortir du nucleaire".

Un invito a firmare la petizione per un sistema energetico moderno, pulito e sicuro, contro il ritorno al nucleare, è presente inoltre all'indirizzo web:

http://www.legambiente.eu/documenti/2008/1006_nucleare/appello.php

www.gioialegambiente.webnode.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Contatto facebook: http://www.facebook.com/legambientegioia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI