Venerdì 19 Aprile 2019
   
Text Size

I VIDEO DI VENDOLA E FITTO A GIOIA DEL COLLE

vendola-fitto

fitto-de-leonardisLunedì 22 marzo c’è stata una sorta di staffetta politica “promozionale”, in vista delle prossime elezioni del 28 e 29 marzo per il rinnovo del consiglio regionale, tra il Ministro per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto, arrivato nella Sala De Deo intorno alle 19, e il Presidente uscente della Regione Puglia, Nichi Vendola, giunto in Piazza Plebiscito intorno alle 21.

Raffaele Fitto per promuovere la candidatura a consigliere regionale, per la lista “La Puglia prima di tutto”, di Claudio De Leonardis, già consigliere comunale e provinciale.

Nichi-Vendola-GioiadelcolleNichi Vendola per autopromuovere e confermare la sua ricandidatura a Presidente della Regione Puglia.

Uno scontro a distanza e in "differita" fra due tra i più importanti e “discussi” rappresentanti politici pugliesi dell’ultimo decennio, che hanno avuto l’onere e l’onore di governare la nostra regione.

Nel caso di Fitto, si è trattato di un incontro tra amici di partito ed ex colleghi di Forza Italia, durato poco più di una mezz’ora, in cui risaltava l’evidente assenza di gran parte dei rappresentanti politici locali.

Per Nichi Vendola, un “monologo” sciorinato con evidente passione tra gli applausi di un ragguardevole numero di spettatori intervenuti anche per la curiosità di vederlo da vicino, oltre che per applaudirlo a scena aperta e per più volte. Tra loro c’erano anche diversi esponenti sia della stessa coalizione che della parte concorrente, anche se a debita distanza. Un comizio coinvolgente di cui ancora oggi si continua, nel bene e male, a parlare.

Un round chiusosi questa volta, a detta di molti osservatori neutrali, con un più che evidente vantaggio a favore dell’ex presidente Vendola.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI