Venerdì 18 Ottobre 2019
   
Text Size

CON ARGENTERO IL ROSSINI RIVIVE L’AMORE SHAKESPEARIANO

argentero

Shakespeare in love”: grande successo al Teatro Rossini di Gioia del Colle per un cast sorprendente al cospetto di una platea quasi esclusivamente al femminile. Il risultato di questo spettacolo è stato uno scambio artistico riuscitissimo di 4 protagonisti equamente competenti e travolgenti.

Il viaggio all’interno del mondo shakespeariano, le cui tappe sono state scelte e interpretate dal regista Nicola Scorza con grande attenzione ai dettagli, ci ha trasportati nella poesia appassionata, disperata e incredibilmente impregnata di emozioni che solo un genio come Shakespeare poteva realizzare.

argentero2Onore al merito di tale grandezza ha reso possibile Luca Argentero che si è calato nell’espressione di questo mondo con eccellenza, ha retto il palco egregiamente considerando il fatto che è per lui la prima esperienza teatrale.

Un lungo percorso in un mondo fatto di passioni impalpabili che il protagonista, da gran mattatore, ha realizzato alternando una intuizione dell’amore quasi infantile che si colloca in un universo onirico fatto della stessa materia dei sogni, frutto di una mente oziosa; alla consapevolezza di questo sentimento come disillusione che si tramuta in sofferenza e tragedia.

In questo susseguirsi dinamico degli eventi legati ad un personaggio poliedrico e dalle mille sfaccettature costruito su Luca Argentero, fondamentale è stato anche il ruolo di Umberto Sangiovanni che ha composto ed eseguito dal vivo le musiche dello spettacolo valorizzando e rendendo possibile l’intento del regista nell’indovinare le note legate ad un emozione; di Giorgia Maddamma, ballerina che ha eseguito coreografie di danza contemporanea cimentandosi anche nella recitazione fronteggiando Argentero; e di Sara Sileo, cantante che ha riempito con la sua voce limpida e coinvolgente gran parte della rappresentazione: grande performance sopra ogni aspettativa.

Un doveroso e sentito ringraziamento da parte della redazione va a Mario Di Giuseppe per aver messo a disposizione il materiale fotografico per la fotogallery.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionegioianet/ 2010/foto argentero{/gallery}

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.