Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

La Voce del Paese vi invita gratis all'opera "Così fan tutte"

Così Fan Tutte_locandina ciname polignano gioia del colle  - Copia

Solo per voi, lettori di Gioianet - Polignanoweb (La Voce del Paese)

biglietti in omaggio (per l'appuntamento del 29 aprile 2014) fino a esaurimento posti

Per info, contattare il seguente indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

indicando nome, cognome e cinema di riferimento. 

 

Martedì 29 aprile alle 19.30 l’opera di Mozart "Così Fan Tutte" sarà trasmessa al cinema, in diretta satellitare dal prestigioso Metropolitan Opera di New York.

 

DAL TEATRO PIÙ PRESTIGIOSO DEGLI STATI UNITI

APPRODA AL SEVEN CINEPLEX DI GIOIA DEL COLLE E AL MULTISALA VIGNOLA DI POLIGNANO COSÌ FAN TUTTE DI WOLFGANG AMADEUS MOZART

Così Fan Tutte_locandina ciname polignano gioia del colle

 

Oltre oceano è la bacchetta del M° James Levine a dirigere Così Fan Tutte di Mozart, opera buffa del magnifico compositore austriaco, che giunge in diretta satellitare dal prestigioso Metropolitan Opera di New York, martedì 29 aprile alle 19:30 al Seven Cineplex di Gioia del Colle e al Multisala Vignola di Polignano.  

 

Le rocambolesche avventure di Fiordiligi e Dorabella dell’opera buffa Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart arrivano al cinema, in diretta satellitare, dal sipario del Metropolitan Opera martedì 29 aprile, alle 19:30.

 

Così fan tutte fu scritta da Mozart, si racconta ‘malvolentieri’, su commissione dell’imperatore Giuseppe II d’Asburgo, e pare che la trama si ispirasse a una storia realmente accaduta a quei tempi.

 

Provocati da Don Alfonso, vecchio esperto del mondo e disincantato filosofo, gli ufficiali Guglielmo e Ferrando scommettono cento zecchini sulla fedeltà delle loro fidanzate, Fiordiligi e Dorabella. Allora don Alfonso chiede ai due di assecondarlo nell'inganno che lui predisporrà, aiutato da Despina, cameriera delle due ragazze, per mettere alla prova la fedeltà delle loro fanciulle.

 

Per la direzione d’orchestra del M° James Levine, direttore musicale del Metropolitan Opera di New York, le sorelle Fiordiligi e Dorabella hanno la voce e il carisma del soprano Susanna Phillips e del mezzo-soprano Isabel Leonard  accompagnate sulla scena da Matthew Polenzani e Rodion Pogossov che vestono i panni dei loro fidanzati, con Danielle de Niese che interpreta la vispa Despina, cameriera delle due sorelle.

 

 

La Grande Stagione Live 2013/2014 proseguirà fino a maggio con l’ultimo appuntamento dell’Opera live al Cinema: il 13 Maggio, arriva da oltre oceano La Cenerentola di Gioacchino Rossini dal Metropolitan Opera con la direzione di Fabio Luisi, la regia di Cesare Lievi, la scenografia di Maurizio Balò. Nel cast Joyce DiDonato, Juan Diego Flórez, Pietro Spagnoli, Luca Pisaroni.

 

 

COSÌ FAN TUTTE

di Wolfgang Amadeus Mozart

 

Opera in due atti, Cantata in italiano, dal Metropolitan Opera di New York

Durata: 4 ore e 5 minuti

Direttore: James Levine

Regia: Lesley Koenig

Scenografia e costumi: Michael Yeargan

Cast: Susanna Phillips, Isabel Leonard, Danielle de Niese

Uscita: 29 Aprile 2014, h.19:30

 

www.grandestagionelive.it
www.microcinema.eu

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI