Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

STUDENTI SCIENTIFICO “FUTURI” CITTADINI EUROPEI

liceo-scientifico-gruppo-studenti

Di seguito due articoli che le studentesse del Liceo Scientifico "R. Canudo” Mariangela Mastromarino (III C) e Arianna Greco (III D) hanno scritto in seguito all'invito rivolto loro dallo Europe Direct a partecipare all’iniziativa promossa dal Consiglio italiano del Movimento Europeo insieme al Partenariato di gestione (Parlamento Europeo, Commissione Europea e Dipartimento Politiche Europee, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri) a Bari presso l’Università Aldo Moro. Gli studenti hanno avuto l'opportunità di approfondire il senso di essere ‘cittadini’ europei oggi, il senso di un impegno costante verso l'intercultura e anche il tema dell’iniziativa europea dei cittadini (ICE) insieme a rappresentanti della società civile.

Commenti  

 
#1 Anonimus 2013-06-11 18:12
Molto meglio essere italiani e basta, ognuno a casa propia .... A me sembra che la crisi sia diventata irreversibile propio da quando ognuno cerca di "farla" nel vasetto del vicino di casa!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.