Venerdì 23 Ottobre 2020
   
Text Size

CORALE S.F. NERI, “CUORICINO D’ORO” DA APPLAUSI

sf-neri-cuoricino-doro2-pp

padova_rid_don_boscoQuarto posto per la Corale Polifonica S. F. Neri nel concorso canoro internazionale riservato alle scuole elementari ”Cuoricino d’oro”, conclusosi nei giorni scorsi, che ha visto competere venti cori provenienti da tutta Europa.

Primi i “cantori” del Terzo Circolo di Asti, secondi gli alunni della Primaria Capodistria e terzi i piccoli della Don Bosco di Padova. Pari merito al 4° posto le restanti “finaliste”, tra cui in rappresentanza della Puglia, oltre alla S. F. Neri anche la Bozzini Fasano di Lucera, la Gabelli di Foggia e la Rodari di Vieste.

sloveniaAd ogni scuola è stata assegnata una borsa di studio di 2.500,00 euro, quale segno tangibile degli organizzatori di apprezzamento e di riconoscenza artistica, in primis del dottor Leccese, ideatore, finanziatore e sostenitore instancabile della manifestazione che oltrepassa i confini nazionali.
La Corale S. F. Neri ha portato in concorso un brano inedito composto da musicisti su testi dei bambini dal titolo “Compagni di banco… che Gioia”, tema: l’amicizia. Con questo brano, a detta della maestra del coro, Antonella Gisotti, alquanto complesso e di non facile esecuzione, il II Circolo, diretto dal professor Giovanni Stano si era piazzato in maggio al secondo posto, conquistando il premio della critica.

luceragioiadelcolle

Commenti  

 
#1 informato 2011-06-28 17:01
Da sottolineare che il Dott.Leccese è di origini gioiesi.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.