Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

TERESA LUDOVICO PRESENTA “LA PRINCIPESSA SIRENA”

teresa-ludovico-pp

teatro_kismet_logoDal 3 al 4 dicembre 2010, alle ore 21.00, e il 5 e 8 dicembre, alle 18.00, andrà in scena presso il Tetro Kismet Opera di Bari, “La principessa sirena”, la nuova rappresentazione teatrale realizzata dalla gioiese Teresa Ludovico, ispirata a “La sirenetta” di Hans Christian Andersen.

La principessa Sirena chiude la trilogia, iniziata con “Bella e Bestia” e “La regina delle nevi”, dedicata a bambini e adulti, insieme a condividere la forza narrativa e la dimensione magica della fiaba. In un mondo sospeso e rarefatto, gli attori si muovono con azioni danzate. E in questa sospensione impalpabile, si aprincipessa_sirenappoggiano i colori accesi dei personaggi, figure rubate alla pittura settecentesca, che fluttuano, cangianti, tra mare, terra e cielo.

Musica, danza e dialoghi si fondono con armonia per creare uno spettacolo lieve e visionario.

C’era una volta, nelle acque del mare, una principessa sirena che cantava e un giovane principe che annegava…lei lo salvòlui la baciò…io ti amo, tu mi ami…tu mi ami, io ti amo…la coda e la voce per due gambe lei barattò, ma lui un’altra ragazza, ahimè, sposò !…sirena che, per amore, perse l’amore, prima divenne schiuma e poi vapore…

Metà donna, metà pesce, la principessa sirena scopre la sua diversità quando incontra l’altro, quel principe di carne dolce che vive di respiri. Li unisce la forza di un amore impossibiltersa_ludovico_in_giapponee e, per quel gioco proibito, lei rinuncia alla sua natura e non è più riconoscibile neppure dal suo amato. Solo un’altra morte, un’altra trasformazione può salvarla. Una storia che accompagna le nostre continue metamorfosi, dove non c’è un “vissero felici e contenti”, ma un finale così come doveva essere, unico, come ogni cosa in natura”.

… “ai petali di ciliegio nel vento”…a quella sospensionea quello stupore prima della caduta…a quella promessa del nuovo che porta in sé sgomento e meraviglia…al fluire incessante della vita. (Teresa Ludovico)

Per maggiori informazioni: 080 57.97.667 -  int 120.
Prevendita: http://www.facebook.com/l/52c22-cuwP8TDodc_aemlQVtaIg;www.bookingshow.com.

Commenti  

 
#1 francesca 2010-12-06 21:29
o oooo! io non mi ricordo la storia che noiaaa!!,.....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.