Domenica 08 Dicembre 2019
   
Text Size

CERCASI FIGURANTI PER QUINTA EDIZIONE “PRESEPE VIVENTE”

gesu-bambino-presepe-pp

locandina_presepe_viventeL’Oratorio “Pier Giorgio Frassati”, della Chiesa Mamaria-giuseppe-bambinotrice di Casamassima (BA), nei giorni 5 e 6 gennaio 2011, realizzerà, per il quinto anno consecutivo, nel borgo antico del Comune di Casamassima, un Presepe Vivente che vedrà la partecipazione di oltre 180 figuranti e più di 25 rappresentazioni.

Nell’atmosfera del suggestivo borgo antico, la rappresentazione sarà un flashback su quanto accadde duemila anni fa nella città di Betlemme; si insceneranno i mestieri e l’atmosfera di quell’sfilata_romani_presepeepoca grazie anche alla presenza di veri artigiani con costumi curati da sarte e tipicamente arabeggianti, e di scene recitate che renderanno dinamica e coinvolgente la visita.

Il presepe vivente è frutto del lavoro di mesi di impegno e di un notevole sforzo tecnico ed economico cui si fanno carico gli stessi partecipanti.

comparse_presepeTale manifestazione. ad ingresso gratuito, riveste un ruolo centrale per la crescita, improntata a valori cristiani e civili, dei tanti ragazzi, giovani e adulti della stalla_presepecomunità cittadina, coinvolti in questo progetto, ma riveste importanza anche la rivalutazione del bellissimo borgo antico della città.

Sarà possibile percorrere il presepe con ingresso da Piazza San Francesco. angolo corso Umberto a Casamassima, il 5 gennaio re_magi_presepedalle ore 17.00 e il 6 gennaio dalle ore 18.00 con la commemorazione dell’arrivo dei Re Magi.

presepe_vivente2Alla fine dell’itinerario che condurrà alla capanna della natività, si potranno degustare pietanze tipiche locali e vino primitivo.

Tutti coloro che fossero interessati a parteciparvi, adulti, giovani, ragazzi e bambini, possono dare la loro adesione contattando direttamente la parrocchia, oppure utilizzando l’e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,  o il Tel/Fax 080675090 - Cell. 340.068.50.49.

Commenti  

 
#1 asdfg 2010-11-07 16:34
Anche a Gioia vi sarà il presepe vivente, sicuramente di dimensioni ridotte rispetto a quello di Casamassima, anche per mancanza di sostegni economici, ma sicuramente interessante e da non perdere!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.