Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

PULIAMO IL MONDO: SCRIVE L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE

puliamo-il-mondo-gruppo

logo-puliamo-il-mondoSi è conclusa sabato 2 ottobre l’appuntamento gioiese con “Puliamo il mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, che ha vistpuliamo_il_mondo_radunoo “a lavoro” con entusiastica partecipazione le scolaresche in rappresentanza di tutte le scuole dell’Obbligo di Gioia del Colle: La Scuola Elementare San Filippo Neri, la Scuola Elementare di Via Eva, la Scuola Elementare G. Mazzini con il distaccamento del Villaggio Azzurro, la Scuola Media Losapio e la Scuola media Carano.

Gli scolari e gli studenti, sotto la guida dei docenti e dei volontari, si sono impegnati a ripulire  le più importanti piazze e giardini pubblici della nostra città.

A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, sento l’obbligo di ringraziare i Dirigenti Scolastici, i Docenti e le Scolaresche che hanno partecipato all’iniziativa.

LEGAMBIENTE_PER_GIOIA_DEL_COLLE_VERDEDi rivolgere uno speciale  ringraziamento per l’encomiabile lavoro svolto  dai volontari di Legambiente per Gioia del Colle, che ben coadiuvati dai volontari delle associazioni:

Gioiainbici, Recta Civitas, Coop. Ogechi, Fidas, Pro Loco, MTB Gioia del Colle, A.So.Tu.Dis, Circolo Arci, Wwf, ASD Basket Mission, con la collaborazione della  SPES Spa e della Confartigianato, hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazFEDERICO_ANTONICELLIione.

Il messaggio che i nostri figli, che le scuole di Gioia del Colle, hanno voluto dare ai genitori e a tutti gli adulti è stato questo:

per sporcare non occorre nulla, un semplice gesto, per pulire occorre fatica, dispendio di denaro, molto più tempo e tanta volontà, evitiamo di sporcare, usiamo un comportamento corretto,  pensiamo alla nostra città, alle nostre strade, ai nostri giardini, come fossero il nostro salotto o la nostra cameretta. Vorresti trovare nella tua cameretta o sulla tua poltrona, escrementi di cani, bottiglie rotte o sacchetti di immondizia?

(Federico Antonicelli - Assessore all’Ambiente del Comune di Gioia del Colle)

Commenti  

 
#2 uno di gioia 2010-10-05 15:21
caro assessore adesso andate a ripulire i buchi di 400 mila euro della spes
 
 
#1 Mariana 2010-10-05 13:38
Brava la dolce principessina di mamma!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.