Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

ANTONELLA LOZITO “BELLEZZA E MAGIA DELL’ARTE” - foto

antonella-lozito

41602_131846450180452_8553_n1268747625Anche una brava e apprezzata pittrice gioiese, Antonella Lozito, partecipa con due sue opere, più altre sei fuori concorso, alla VI Edizione del concorso di pittura, scultura, artigianato artistico e decoupage "Bellezza e Magia dell'Arte", organizzata dall'Associazione "Arte e Musica" di Marina di Ginosa, curata dal presidente Damiano Putignano, con la collaborazione del socio fondatore Anna Maria Campa e patrocinata dal comune di Ginosa.

A questa edizione parteciperanno in 27 tra pittori, scultori e professionisti dell’artigiano artistico provenienti da più parti della Puglia e della Basilicata, anche da Verona e Milano. Il concorso è stato suddiviso in due settori, un “Memorial”, in onore dell’artista scomparsa Mina Putignano, di cui saranno esposte le opere più significative, e una “Rassegna di Pittura”, dove ogni artista partecipa con due opere e con libertà di tecnica edAntonella-Lozito__la-mia-liberta_g interpretazione del tema. La rassegna, a sua volta, è stata suddivisa in tre sezioni. Pittura, Scultura e Artigianato artistico e decoupage.

Una qualificata giuria, dopo aver valutato i lavori, designerà i primi tre classificati per ogni singola sezione in concorso. Al primo classificato della Sezione Pittura sarà assegnato un premio di 250 euro; 200 euro per la Sezione Scultura e 150 euro per la Sezione Artigianato16102008 artistico e decoupage. Ai secondi e terzi classificati delle tre sezioni saranno consegnate coppe e targhe. A tutti i partecipanti, inoltre, sarà assegnato un attestato di partecipazione al concorso.

Previsti anche due premi speciali. Della giuria e dell’organizzazione.

Le opere in concorso saranno esposte dal 12 al 15 agosto, in piazza Martiri d'Indipendenza, dalle ore 20 alle 24. Nel corso della cerimonia di premiazione, che si terrà il 15 agosto 2010 alle ore 21,30 alla presenza delle autorità locali, si potrà assistere ad uno spettacolo in cui giovanissimi cantanti-attori canteranno alcune poesie in vernacolo. La musica di sottofondo sarà eseguita, al pianoforte, dal Maestro Gabriele Maggi.

Per maggiori informazioni, rivolgersi presso la sede dell’Associazione in Viale Jonio 28, o telefonare al 328.0396708 - 339.1030877.

Si ringrazia Fabio Guliersi per il suo prezioso e puntuale contributo fotografico messo a disposizione della nostra redazione.

Commenti  

 
#1 Rosello 2010-08-27 09:51
Siete sempre avari con le biografie degli artisti ...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.