Sabato 20 Luglio 2019
   
Text Size

SANCTO JANNE, IL FOLK A SUONI DELLA MURGIA

SANCTO_IANNE.tif.big

sanctoianne3Nella rassegna di musica popolare “Suoni della Murgia 2010”, Gioia del Colle ospiterà, mercoledì 21 luglio alle 21 in piazza del Crocsanctoianne2ifisso, i Sancto Janne. Il gruppo si esibirà anche giovedì 22, alla stessa ora, a Santeramo in Colle in piazza Garibaldi.

Il gruppo ha ottenuto importanti riconoscimenti in Italia e all'estero. Nel giugno del 2001, a Casale Monferrato (AL), Sancto Ianne vince l’European Folkontest (il più importante concorso italiano per gruppi folk emergenti) conquistando così il diritto a partecipare, nell’agosto dello stesso anno, come unicsanctoianne1o rappresentante italiano, al Festival Interceltique de Lorient, in Francia, da molti considerato il più prestigioso folk festival del mondo. Qui Sancto Ianne vince l’ambito premio Trophee Dagan Celtic Cider come miglior formazione non celtica partecipante.

Nel luglio del 2005, a Villadose (RO), il gruppo vince l’ottava edizione del concorso dal vivo “Voci per la libertà – una canzone per Amnesty” con il brano “Uocchie” (impreziosito dalla splendida voce araba del palestinese Faisal Taher), diventando così Testimonial di Amnesty International.

La formazione:

Gianni Principe: voce e castagnette

Alfonso Coviello: tammorre, tamburello, darbouka, percussioni

Ciro Schettino: chitarra classica e acustica, chitarra battente, mandoloncello, tin whistle, ciaramella, cori

Antonio Pasquariello: chitarra classica e acustica, chitarra elettrica

Sergio Napolitano: fisarmonica, percussioni

Raffaele Tiseo: violino

Massimo Amoriello: basso elettrico

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.