Martedì 23 Aprile 2019
   
Text Size

IN ARRIVO LA II EDIZIONE DELLA FESTA FEDERICIANA

festa-federiciana

manifesto-federiciana

L’Associazione culturale Petali di Pietra organizza la II edizione della Festa Federiciana - 24 e 25 luglio 2010, preceduta da una serie di altri appuntamenti (incontri culturali, giochi, visite guidate, ecc.) a partire dal 20 luglio realizzati con l'ausilio di SlowFood Alberobello, Cooperativa Iris e Consorzio Made in Puglia.

Martedì 20 luglio

alle ore 19.30, presso l’atrio del Castello Normanno – Svevo in Gioia del Colle, serata inaugurale della II edizione della “FESTA FEDERICIANA”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Gioia del Colle, ed inserito all’interno delle iniziative dell’estate 2010, è ideato, curato e coordinato dall’Associazione Culturale “Petali di Pietra” di Gioia del Colle, presieduta dalla dott.ssa Elvira Pedone.

logopetali_di_pietraLa serie di eventi, unici nel loro genere, avranno inizio con la conferenza–dibattito dal titolo “Vita di Corte ai tempi di Federico II” che vedrà come relatori i proff. Pasquale Cordasco e Giuseppe Losapio dell’Università degli Studi di Bari.

All’incontro, che vedrà come moderatore l’avv. Lucio Romano, parteciperanno alcuni esponenti del centro studi Normanno Svevi di Bari; a conclusione del dibattito verrà proiettato il Film “Il Giorno, la Notte. Poi l’Alba” del regista Paolo Bianchini, anch’esso presente a Gioia nel corso della proiezione. A seguire il prosieguo delle iniziative, così come da calendario:

Mercoledì 21 luglio

ore 21,00, Osteria del “Borgo Antico” – Cena Medievale “Banchettando nel Medioevo”;

Giovedì 22 luglio

ore 21,00, Piazza Rossini c/o Rosamora Caffè Presentazione del Libro “Lo strano caso di Federico II di Svevia” – Incontro con l’autore Marco Brando;

Sabato 24 e Domenica 25 luglio

Festa Federiciana con apertura del Borgo Medievale dalle ore 17,00 in poi con spettacoli di sbandieratori, armigeri, giocolieri, saltimbanchi, falconieri, cartomanzia e mercato medievale eno-gastronomico e di artigianato.

Contatti: Ass.Cult.Petali di Pietra 3477083190, 3881688176 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. http://www.festafedericiana.it/

Commenti  

 
#1 giorgio gasparre 2010-07-21 16:08
non credete che si possa, una di queste sere, ricordare il Federico II scritto dal grande maestro Cenzino Rubino scomparso da poco?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI