Martedì 23 Luglio 2019
   
Text Size

LA CARANO PRESENTA “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO”

invito-pinocchio-pp

scuola_caranoIl 24 maggio alle 17.30 presso l’auditorium della Scuola Statale Secondaria E. Carano, avrà luogo uno spettacolo dedicato all’intramontabile mito di Pinocchio.

“L’angolo del Teatro” porterà, infatti, in scena “Le avventure di Pinocchio – Storia di un burattino”, regia e direzione a cura della professoressa Enza Losito e del professor Enrico Palladino.

L’iniziativa offre agli studenti strumenti educativi “alternativi” attraverso cui esprimere sé stessi e metabolizza recreativamente - da “attori” - quegli stessi invito-pinocchioinsegnamenti valoriali che, pur se importanti, talvolta stentano ad esser compresi attraverso la didattica tradizionale.

Un’intuizione brillante dei docenti e del preside, professor Giovanni Stano, che incoraggiano e sostengono questa passione per la recitazione e la usano per arricchire di contenuti le lezioni e migliorare l’apprendimento degli studenti.

Nell’invito una frase dedicata “… ai ragazzi che nascondono il dolore, affinché lo lascino fluire dalla loro anima per tornare a vivere” ed una esortazione irlandese davvero significativa: “Trova tempo per giocare: è il segreto dell'eterna giovinezza. Trova tempo per leggere: è il fondamento della saggezza. Trova tempo per l'amicizia: è la strada per la felicità. Trova tempo per sognare: è attaccare il tuo carro ad una stella. Trova tempo per amare ed essere amato: è il privilegio degli dèi. Trova tempo per aiutare gli altri: la giornata è troppo breve per essere avari. Trova tempo per ridere: è la musica dell'anima.”

Di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, gli studenti che parteciperanno alla rappresentazione: Bevilacqua Alessio, Busco Nunzio, Buttiglione Miriana, Capozzi Vito, Colacicco Angelo, Colapinto Giuseppe, Cuscito Carola, Donvito Laura, Duraccio Isabella, Fiore Hermes, Gatti Vincenza, Gatti Giulia, Gatti Maria Chiara, Giordano Arianna, Iannuli Claire, Larizza Vincenzo, Manieri Silvia, Milano Martina, Napolitano Gabriele, Nettis Giuseppe, Nicastri Maira, Orfino Maria, Pavone Pasquale, Pellicoro Michele, Procino Maria Giovanna, Romano Rosarianna, Stefanelli Vincenzo, Tropeano Flavia, Vasco Roberta.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.