Domenica 27 Settembre 2020
   
Text Size

TERZA SFILATA DEI CARRI DEL CARNEVALE DI PUTIGNANO

carnevale2

immagine_comunicatoDomenica 14 febbraio, alle ore 11 parte la terza sfilata del CARNEVALE DI PUTIGNANO edizione 2010 e per l’occasione presenta la rievocazione storica dei Cavalieri di Malta.

Il carnevale più lungo d’Italia torna con la terza, clamorosa sfilata, un coinvolgente corteo fatto di vestiti coloratissimi, maschere in cartapesta e danze gioiose. Protagonisti principali rimangono i carri allegorici, grandiose opere realizzate dai maestri cartapestai che hanno reso celebre Putignano anche fuori dai confini nazionali.

Ad aprire la sfilata ci sarà Farinella, maschera ufficiale del nostro carnevale e ambasciatore in Europa di questa straordinaria tradizione folkloristica.

A ruota la sfilata prosegue con centinaia di figuranti di tutte le età, per una vera festa in maschera che anima le splendide piazze del paese e rallegra migliaia di turisti provenienti da tutta Italia.

Subito dopo la sfilata, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano organizza A TAVOLA CON I CAVALIERI DI MALTA, un giorno in cui l'atmosfera e i fasti del periodo medievale vengono ricreati attraverso suoni, visioni e sapori.

Una suggestiva ricostruzione storica grazie a cui il borgo antico diventa location ideale per giocolieri, spettacoli di falconieri, artisti, mercatino dei mestieri, musica e canti medievali, il tutto condito dai piatti tipici di quello straordinario periodo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.