Mercoledì 28 Ottobre 2020
   
Text Size

GdF: TANGENTI. ARRESTI E FERMI ECCELLENTI NEL COMUNE DI GIOIA

municipio-di-notte-pp

 Riceviamo e pubblichiamo.


Commenti  

 
#80 F. Giannini 2013-06-12 11:58
Al di là di ogni sospetto o accusa, prima di condanne e giudizi sommari, come avviene in numerosi Paesi civili dell'Europa e di oltre Oceano, correttezza istituzionale vorrebbe che le persone coinvolte politicamente nella vicenda riportata si dimettano e consentano agli organi inquirenti di approfondire le indagini attraverso interrogatori ed altro ed eventualmente scagionarli dagli attuali capi d'imputazione.
In questo senso, cioè senza colpevolizzare alcuno prima della chiusura del procedimento, mi preoccupa il silenzio del Primo Cittadino su una vicenda che vede interessato un assessore e vicesindaco da lui nominato e quindi persona di sua fiducia.
 
 
#79 Paese di merda 2013-06-10 10:14
mi spiegate perchè l'articolo sull'arresto degli ill.mi avvocati è stato magicamente cancellato?

La Redazione
Cancellato? Non ci risulta. E perchè poi? Guarda meglio.
Buona giornata
 
 
#78 Jack Sparrow 2013-06-09 20:08
@Redazione
Visto che siamo in tema di "critica sociale", cosi tanto per iniziare ad avere una visione più ampia, potreste illuminare tutti anche riguardo altri annosi e grandi problemi tipo quello della CERIN. E' vero che sarebbe stata aggiudicata l'esternalizzazione dei tributi, senza rispetto delle procedure ordinarie? E, se sì, da chi è dipeso? Con quali costi per la comunità, tale Ditta si è aggiudicata il mandato. Grazie.

La Redazione
https://www.facebook.com/Referendumgioia?fref=ts
 
 
#77 meravigliato... 2013-06-09 13:34
...perchè, ringraziandovi innanzitutto per la solerte e precisa risposta, torno a farvi un'altra domanda: è stato effettivamente incaricato il dott. Dioguardi come “RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA
CORRUZIONE”? grazie.
 
 
#76 deluso 2013-06-09 12:54
Spero Dioguardi abbia ottemperato, altrimenti, con questa aria che tira.....
 
 
#75 Antonio N. 2013-06-09 12:34
hanno ragione quelli che hanno scritto "non è una festa..." stiamo dando una immagine della nostra Città non bella...oggi sulla gazzetta, ieri su repubblica etc.. come disse Fede.. che figura di---.
Chissà cosa penserà la gente dei nostri comuni limitrofi.
 
 
#74 nico 2013-06-09 12:06
... MA SIGNORI CENSORI, DI CHE VI STUPITE ? li avete votati .. no ?!

Gioia rispecchia esattamente la situazione nazionale. FINITELA DI LAMENTARVI SEMPRE.

Per vincere la lotteria bisogna comperare il biglietto,..o no?
 
 
#73 meravigliato... 2013-06-09 11:49
... "Vedremo, al riguardo, cosa ha previsto il responsabile della prevenzione della corruzione del Nostro Ente che è il Segretario Generale (cfr delibera di giunta n. 32 del marzo 2013)"
finale del commento di Lucilla Donato. chiedo alla Redazione in primis o chi per lei, di spigare dettagliatamente quanto contenuto nel" cfr delibera di giunta etc..." grazie.

La Redazione
".......DELIBERA
1. Di proporre al Sindaco la nomina quale “RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA
CORRUZIONE” di questo Comune del Dott. Giuseppe DIOGUARDI (nato a Bari il 26 giugno
1947, domiciliato presso la sede comunale per l’incarico), Segretario Generale, il quale provvederà:
a. predisporre, entro i termini indicati dalla legge (31 marzo 2013), la proposta del piano
comunale triennale di prevenzione della corruzione;
b. definire procedure appropriate per selezionare e formare, ai sensi del comma 10, lett. c), della
legge 6 novembre 2012 n. 190, i dipendenti destinati ad operare in settori particolarmente esposti
alla corruzione;
c. vigilare che le attività in settori particolarmente esposti a rischio corruzione siano svolte, ove
possibile, dal personale che abbia sostenuto, ai sensi del comma 11, della legge 6 novembre 2012
n. 190, i corsi di formazione presso la SSPA (Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione);
2. di pubblicare il presente provvedimento nel sito istituzionale alla sezione“TRASPARENZA” con
l’indicazione del responsabile pro tempore della prevenzione della corruzione e dell’indirizzo di
posta elettronica;
3. di comunicare il nominativo, la qualifica/ruolo, la data di nomina e l’indirizzo di posta
elettronica istituzionale del responsabile della prevenzione della corruzione designato all’O.I.V. e
alla C.I.V.I.T., che ha dedicato un’apposita sezione nel sito alla raccolta dei relativi dati...".
Buona domenica a tutti.
 
 
#72 gandalf 2013-06-09 10:08
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTMjAwcMpPvLxdkNz-Ds4vLEaDc8iqMKkcnUIcSr6_AFMBVvVbS8NuQqMdh
 
 
#71 gandalf 2013-06-09 10:06
http://flopgames.files.wordpress.com/2012/05/legolas17.jpg
 
 
#70 piero 2013-06-09 07:49
spero che il sindaco mandi uregentemente a casa questi " politici" e si circonda di soli uomini onesti . Gioia del Colle chiede questo : basta con le lotte interne per i propri interessi!!! Abbiamo bisogno di persone oneste che sacrifichino il loro tempo per amministrare la città senza secondi fini ...,,
 
 
#69 complimenti 2013-06-09 07:43
complimenti all'ex dipendente che ha avuto il coraggio di denunciarli !!!è ora che l'uomo onesto si risvegli e combatta l'illegalità , i soprusi e le connivenze... Si debbano vergonare gli avvocati che hanno portato disonore alla categoria ... si debbano vergonare quei politici che. usano la res pubblica per i propri interessi personali. Speriamo che i politici da questo caso prendano esempio e governino con onestà e probità. Che questo "caso" sia da esempio per i nostri concittadini che sono vittime di uomini immorali.....
 
 
#68 pin.65 2013-06-09 07:37
chi ha sbagliato paghera
ma quel poverino del lavoratore tangentato
che ingiustamente licenziato,(negli ultimi 10 anni di lavoro,ne avra'fatti 9 di malattia e credetemi gode di ottima salute)finalmente riavra'il maltolto.
mi chiedo quei 100.000 li dobbiamo proprio dare? la transazione sarebbe da rifare, e la efficente gdf dovrebbe indagare.
 
 
#67 anna 2013-06-09 07:30
vergogna, vergogna , vergogna...................
 
 
#66 THE JAKAL 2013-06-09 06:02
che silenzio assordante...........da parte di molti politici......della MAGGIORANZA.....LENIN, BRADASCIO , ANTONICELLI , MA è SILENZIO........O PREOCCUPAZIONE.......MHA.........CHISSA'.......BUONA DOMENICA.............COMUNQUE......CON L'ARRIVO.........DEL CALDO AFRICANO.......COSA C'è DI MEGLIO......DI UN PO' DI FRESCO.
 
 
#65 Considerazione 2013-06-08 23:41
Perchè esprimete dispiacere per i familiari...; non speravamo e non ci auguravamo che questi ....venissero scoperti e puniti? Ma poi, una considerazione è d'obbligo: I FAMILIARI, NON SI SONO MAI POSTO LA DOMANDA DA DOVE ARRIVAVANO TUTTI QUEI SOLDI? E NO! A LORO FACEVA COMODO UTILIZZARLI SENZA PORSI TANTE DOMANDE.
I FAMIGLIARI APPUNTO, SI SONO COMPORTATI COME LA POLVERINI GOVERNATRICE DEL LAZIO LA QUALE NON SAPEVA O FACEVA FINTA DI NON SAPERE DA DOVE ARRIVAVANO I SOLDI CHE I SUOI UOMINI DI GOVERNO SPENDEVANO E SPANDEVANO CON FESTE E PRANZI LUCULLIANI O PEGGIO ANCORA, NON SAPEVA O FACEVA FINTA DI NON SAPERE DA DOVE VENIVANO I SOLDI CHE IL BATMAMAN (Fiorito) DI TURNO SPERPERAVA. Ma, non solo i familiari facevano finta di non sapere; anche il nostro sindaco faceva finta di non sapere. O no?!
 
 
#64 X FLOTTIGLIA MAS 2013-06-08 23:35
concordo con quello che scrive Santana. I famigliari sguazzano nell'oro,ed ora andranno girando con le lacrime da coccodrillo.
Cmq questi sono gli esponenti della corruzione che c'era,c'è e purtroppo ci sarà a Gioia del Colle,ma nn dimentichiamo che ce ne sono tanti altri...
 
 
#63 Santana 2013-06-08 23:16
Scusate, qualcuno scrive "mi dispiace per i loro familiari, i loro familiari sono i primi a godere la bella vita, dal ricavato dei falsi politici. Buona Domenica
 
 
#62 Jack Sparrow 2013-06-08 23:01
@poveri noi
Giusta considerazione!
 
 
#61 Jack Sparrow 2013-06-08 22:56
Chi è il delegato del sindaco per i lavori pubblici?

La Redazione
Non risulta da nessuna parte sia stata data, ufficialmente, a qualcuno.
Saluti