Nuovo, estremo e disperato gesto conclusosi tragicamente il giorno dell’Epifania, per l’esattezza circa un’ora fa, a Gioia del Colle.
Erano da poco passate le 19.45 quando una donna di 74 anni, G.V.C., si è tolta la vita lanciandosi nel vuoto dal terzo piano di una palazzina sita in via Giovanni XXIII, angolo via IV Ottobre, nei pressi dell’Ospedale Paradiso.
Sulle motivazioni che hanno spinto la donna da qualche tempo ospite della casa di riposo “Domus Serena”, stanno indagando le forze dell’ordine anche se non può essere escluso lo stato depressivo.
Un volo di diversi metri che non le ha concesso scampo e ben poco hanno potuto fare i soccorsi, prontamente intervenuti sul posto. La donna, è stato accertato dal medico legale, è deceduta sul colpo.
Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 di stanza presso l‘Ospedale Paradiso, due pattuglie dei Carabinieri della locale Stazione, con in capo il Comandante Di Lorenzo, il medico legale, che ha accertato il decesso, due pattuglie di Vigili Urbani che hanno provveduto a isolare la zona deviando opportunamente il traffico veicolare.
Sotto lo sguardo esterrefatto di un folto gruppo di curiosi, invitati successivamente ad allontanarsi, le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi del caso.
Alla fine delle operazioni i familiari presenti hanno contattato una agenzia funebre del posto che ha provveduto al recupero e al trasporto della salma.
La stessa è stata portata presso l’obitorio dell’ospedale Miulli dove resterà a disposizione delle autorità competenti per gli accertamenti del caso e l’eventuale autopsia.
ULTIMI COMMENTI
- Gioia del Colle. Bancarot...
Sempre presente con l'Amministrazione al taglio dei nas... - Gioia del Colle. Bancarot...
Quel qualcuno, forse dovrebbe guardarsi un po intorno!!... - Gioia del Colle. Bancarot...
Ma veramente????? A gioia del colle succedono queste co... - Richiesta di dati Covid c...
Un piccolo paesino come sammichele come sempre dà il bu... - Approvate nuove misure an...
Perché non ci suggerisci quali strategie bisogna adotta... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Non riesco più a leggere quanto scrive il consigliere c... - Richiesta di dati Covid c...
Dati sulla pandemia? Quale pandemia, scusate? In base a... - Ladri asportano e trafuga...
Questo è un esempio di come rovinare i sogni di quei po... - Approvate nuove misure an...
Spettabile Redazione, per caso Le risulta che i dirigen... - Ladri asportano e trafuga...
peggio del FAR WEST...
Commenti
La Redazione
E che relazione potrebbe esserci con quanto accaduto? Non è che si sta esagerando con le supposizioni? Sono intervenuti gli organi inquirenti per le dovute indagini. A loro il compito di fare chiarezza.
Saluti
Considerato l'invito espresso dai gerenti della struttura a visitare la stessa, sarebbe anche giusto che tu verifichi tutto ciò che ti sei permesso di dichiarare.Considerato la mia posizione, rimango particolarmente colpito da queste tue affermazioni.
Capisco perfettamente il tuo disappunto per il mancato intervento dei medici del pronto soccorso, ma quella che tu chiami "procedura" è invece legge dello Stato che vieta CATEGORICAMENTE al medico del pronto soccorso di abbandonare il presidio. E' previsto, per il medico che si macchia di questo reato il licenziamento in tronco e provvedimenti penali per interruzione di pubblico servizio e allontanamento dal luogo di lavoro. La norma è questa, che vi piaccia o meno. E se nel frangente in cui in medico del Pronto Soccorso era fuori giungeva un'emergenza, a quali altri reati sarebbe andato in contro il Medico?
se si è trattato di un caso di persona con problemi depressivi, la struttura è attrezzata ad ospitarli? Non dimenticando che stiamo parlando di anziani che già richiedono una vigilanza più accurata.
Saluti