Giovedì 18 Luglio 2019
   
Text Size

ANCORA FIAMME. OGGI NEI PRESSI DI VILLA COLOMBO-foto

incendio-villa-colombo-pp

incendio villa colomboNon c’è tregua per gli addetti al servizio antincendio. Anche quest’oggi chiamati a spegnere un nuovo focolaio scoppiato improvvisamente nei pressi di Villa Colombo. Il lembo di terra che costeggia la via per Noci, il così chiamato canale dell’acquedotto.

Erano da poco passate le 10.30 quando la sterpaglia ormai bruciata da mesi dal sole cocente ha preso fuoco estendendosi in breve tempo, a causa del forte vento, all’intera zona, fino a lambire i muri di cinta di alcune villette lì presenti.

Sul luogo sono accorsi gli operatori della ditta Berenato & C. che in meno di un’ora hanno incendio villa colombo6provveduto a circoscrivere l’incendio e a domarlo, evitando così di procurare danni anche alle villette.

Anche in questa circostanza non è stato necessario chiamare rinforzi. Le fiamme sono state spente con i soli mezzi a loro disposizione. Un autocarro, dotato di una cisterna d’acqua di media capienza con annessa pompa per l’erogazione, gli indumenti protettivi, velocità d’azione, tanta volontà e fatica.

Sacrifici ricompensati dalla soddisfazione di aver, ancora una volta, contribuito alla messa in sicurezza del territorio comunale, e dagli attestati di riconoscenza ricevuti dai residenti per aver dato loro una mano ad evitare danni peggiori.

Un sentito grazie a Giacomo Magistro per il contributo fotografico.

Commenti  

 
#5 UnodeiTanti 2012-08-31 14:29
@fp:
Non sono io ad aver problemi, ma chi scrive:"...ma lasciate pulire i campi dal fuoco!!!!! almeno tutta quella sterpaglia si rinnova è da un tocco di bellezza alla natura chiamata IL VERDE:::::::::::::" Non credi?
Chiedi a chi è veramente in prima linea contro gli incendi, cosa significa!
 
 
#4 fp 2012-08-28 19:20
caro unodeitanti se hai qualche problema co chi si da dafare veramente famelo sapere che poi rideremo :lol:
 
 
#3 UnodeiTanti 2012-08-28 14:54
Caro fp deve sapere che Giovanni è sempre in coppia con Francesco, e per scrivere certe cose, (...)
La prima squadra antincendi con fotoreporter a seguito: ahh cosa si fa per un attimo di notorietà! :-*
 
 
#2 fp 2012-08-28 13:45
da oggi lasciamo che si brucia tutto perche'la detto giovanni ma per favore
 
 
#1 giovanni 2012-08-28 05:07
ma lasciate pulire i campi dal fuoco!!!!! almeno tutta quella sterpaglia si rinnova è da un tocco di bellezza alla natura chiamata IL VERDE:::::::::::::
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.