Martedì 22 Ottobre 2019
   
Text Size

PENSIONATO GIOIESE SCIPPATO IN PIENO CENTRO

Stazione FFSS Gioia del Colle-pp

stazione-ferroviaria-gioia-1Ancora un episodio di “malaffare” ai danni di un pensionato si è verificato ieri mattina, intorno alle 10.30, nei pressi della Stazione Ferroviaria. Il pensionato, di cui, per scelta del malcapitato non pubblichiamo le generalità, è stato scippato di una catenina d’oro di grande valore, non solo venale (piuttosto pesante e di buona fattura), ma anche affettivo (un dono della coniuge all’atto del fidanzamento ufficiale).

Un episodio quindi avvenuto in pieno giorno e perpetrato ai suoi danni da una coppia di ragazzi, che hanno aspettato la “vittima” prescelta a bordo della loro auto “nuova fiammante – ha riferito con dovizia di particolari il nostro concittadino – parcheggiata nella strada adiacente la ferrovia, che non mi hanno per nulla insospettito, anche quando la ragazza gli ha chiesto di vedere la sua catenina – pecaserma-compagnia-gioiar vedere meglio il crocifisso attaccato, oltre alla medaglia, che le piaceva tanto”.

Con tranquillità disarmante racconta che “dopo averla vista me l’ha restituita, mettendola però in un fazzolettino di carta. E’ stato allora, al contatto con il fazzoletto – incalza – che mi sono reso conto che qualcosa non quadrava. Era troppo leggero, l’ho aperto e ho trovato due monetine di pochi centesimi, ma è stato troppo tardi. Non ho avuto neanche il tempo di aprire bocca, che erano già partiti a tutta velocità”.

I due giovani, non più di una ventina d’anni ciascuno, non sembravano gioiesi, scuri di capelli e carnagione, si sono spacciati per turisti. Mi hanno chiamato mentre passavo per dirigermi al circolo dei ferrovieri, per chiedermi delle informazioni stradali, io mi sono piegato verso il finestrino, è lì che la ragazza ha visto la catenina”.

Alla fine, rassegnato, non gli è restato altro da fare che raccontare tutto ai Carabinieri della locale Stazione, che stanno indagando sul caso e inviare un messaggio ai gioesi: "di fare attenzione e non commettere il suo errore".

 

Commenti  

 
#1 GIOIESE INDIGNATO 2012-08-25 16:35
PENSIONATO AMICO MIO , MANNAGGIA ALLI PESCETTI QUANDO VEDI UNA DONNA ENTRI IN TRANS AHAHAHAHAHAHAHAH, COMUNQUE UN GRANDE ABBRACCIO E MENO MALE CHE NON TI HANNO FATTO NULLA E CHE TRA NOI POSSIAMO RIDERNE E SCHERZARE .
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.