Lunedì 21 Ottobre 2019
   
Text Size

DAI TOMBINI VIA CANUDO LIQUAMI A CATINELLE-video

tombino-fogna-e-fluidi-pp

tombino-fogna-perde-ppAvevamo denunciato questa situazione poco meno di tre mesi fa (LA FOGNA TRABOCCA, I CITTADINI DENUNCIANO-(atti e foto)), esattamente il 10 ottobre, ed oggi, alla vigilia di Natale, siamo qui a denunciarla nuovamente.

Erano da poco passate le ore 16.00 quando, per cause accertate ma mai risolte, i tombini della fogna dell’intera zona compresa tra via Ricciotto Canudo via Gabibaldi, in prossimità degli Uffici Postali, hanno iniziato nuovamente a “lacrimare”. Lacrime particolari che per il loro continuo manifestarsi ad intervalli più tombini-fogna-2allagamentio meno regolari, iniziano ad inacidire gli umori dei residenti, in modo particolare di Donato Giandomenico, sempre più arrabbiato per il perdurare di queste manifestazioni poco piacevoli.

Il suo esercizio commerciale (un bar) è circondato da questi tombini dalla lacrima facile, per cui ogni volta che eruttano liquidi per lui è un grosso problema. Oltre ad essere invaso dai cattivi odori, il suo locale viene letteralmente “tracciato” da pedate che lasciano un segno indelebile tombini-fogna-3allagamentidi queste fuoriuscite fuori della norma.

Ormai non sa più a che santo votarsi per ottenere un minimo di attenzione affinché si trovi una soluzione al problema, tanto da aver deciso di presentare, subito dopo Santo Stefano, una formale denuncia contro le inefficienze degli organi competenti, oltre che per i danni subiti, sia morali che economici. Come dargli torto?

Ora la palla passa al Commissario prefettizio. Riuscirà a sistemare celermente e definitivamente la faccenda, come nel caso della fontana di piazza Luca D’Andrano, o saprà fare meglio dei nostri ex amministratori nel senso del più totale immobilismo?

 tombini-fogna-allagamenti

Commenti  

 
#1 Antonio N. 2011-12-24 20:15
Buon Natale!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.