Sabato 26 Settembre 2020
   
Text Size

PIAZZA DALLA CHIESA, EX STATALE 100, TRAGEDIE SFIORATE

incidente-piazza-chiesa-pp

incidente-chiesa-confusioneAlle ore 19 circa  in Piazza Dalla Chiesa, a ridosso della Scuola San Filippo Neri, nel primo giorno di vacanza scolastica, si è sfiorata la tragedia.

Il piccolo Piero S. di dieci anni provenendo dalla piazza ha attraversato via Vittime della Mafia armato di pistola ad acqua per rincorrere alcuni amichetti.

In quel frangente una Opel Corsa guidata da un ragazzo, proveniente da Via Vittime della Mafia, a detta dei presenti a velocità abbastanza sostenuta (ndr), non è riuscito ad evitare l’impatto investendo il bambinosbalzato contro il incidente-piazza-chiesa-ambpalo della luce.

Il tempestivo arrivo dell’ambulanza ha consentito di porgere i primi soccorsi in tempi da record. Posizionato su una barella, con numerose escoriazioni e bloccato da un collare il ragazzo, sia pur spaventato mostrava di essere pienamente cosciente. Presenti al sinistro le due sorelle, anch’esse visibilmente preoccupate, insieme al capannello di compagni di gioco e adulti accorsi per prestare soccorso.

Dopo l’arrivo dei vigili urbani, l’ambulanza con a bordo il papà, si è recata in ospedale per gli opportuni accertamenti.

L’incidente non ha però dissuaso più di tanto i giovani avventori, i quali hanno ripreso a giocare lanciando palloni per strada e poi rincorrendoli, sotto lo sguardo preoccupato e sgomento degli adulti.

Il lato di Piazzaincidente-chiesa-carabinier Dalla Chiesa in cui solitamente sono parcheggiati gli autobus scolastici, pur offrendo una buona visuale, è spesso oggetto di brusche frenate dettate da incauti attraversamenti da parte dei bambini che scorazzano in totale libertà e spesso senza alcun controllo, sia in bicicletta che a piedi e fino a tarda sera.

La velocità degli automezzi, che soprattutto in serata sfrecciano senza prestare attenzione a chi attraversa, è ulteriore causa di pericolo.

Nella stessa serata di oggi, poco prima dell’investimento, un altro incidente con 5 feriti lievi sulla Statale 100 all’altezza dell’incrocio con il Seven che ha visto coinvolte tre auto. Due di loro si sono scontrate frontalmente. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, una pattuglia dei Carabinieri e una dei Vigili Urbani.incidente-piazza-dalla-chie

Al momento non è dato sapere l’esatta dinamica che ha determinato l’incidente. Secondo alcuni testimoni una delle due vetture presenti sulla ex statale, nel girare in direzione del Seven, ha invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva un'altra vettura proveniente da Bari che l'ha centrata in pieno.

Ne è scaturita una carambola che ha coinvolto la terza vettura ferma allo stop in attesa di immettersi sulla stessa strada. Sono comunque ancora al vaglio degli inquirenti le rilevazioni, effettuate sul luogo dell’impatto, necessarie per stabilire le effettive cause che hanno dato origine al sinistro.

L’unico dato certo, oltre a quanto su esposto, è che fortunatamente non ci sono feriti gravi, come lasciava presagire in un primo momento, i 5 passeggeri, infatti, hanno riportato solo ferite di lievi entità, delle leggere contusioni e qualche escoriazione.

Commenti  

 
#4 Max93 2011-06-13 17:24
@Saxo29, perché? E' morto?
 
 
#3 anna79 2011-06-13 17:16
era..... nn è mica morto!! ha solo qlk graffio
 
 
#2 Beethoven 2011-06-13 17:14
Non è stata colpa del ragazzo della macchina!!!
 
 
#1 saxo29 2011-06-12 17:49
:eek: lui era un amico mio
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.