Venerdì 03 Aprile 2020
   
Text Size

E' PSICOSI CETRIOLO KILLER, E NON SOLO IN GERMANIA

batterioR400-pp

cetriolo_batteri-ehec-germaniaStando a quanto dichiarato dal Ministro tedesco della salute, le autorità sanitarie sarebbero venute a capo della causa che ha provocato la morte di quattro persone e centinaia di infettati, alcuni anche in gravi condizioni. Il bandolo della matassa è stato ritrovato in un batterio killer presente in cetrioli provenienti dalla Spagna.

L'allerta in Germania è alta, ma anche in Italia si incomincia a temere l'infezione da Escherichia Coli legata ai cetrioli iberici. L'Italia importa cetrioli e cetriolini dalla Spagna per un quantitativo che ha superato gli 8 milioni di chili nel 2010.cetrio

"Bisogna evitare allarmismi ma - sottolinea la Coldiretti - è consigliabile comunque preferire le ottime produzioni nazionali verificando sull'etichetta, obbligatoria per legge, la provenienza dei cetrioli acquistati, in attesa dei necessari riscontri sulla possibilità che ci siano rischi per un contagio in altri paesi Europei".

Dopo la mucca pazza, l'aviaria e la suina nel Bel Paese potrebbe scattare la psicosi da cetriolo killer... giusto in tempo per l'estate!

(Fonte Teleborsa)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.