Lunedì 20 Gennaio 2020
   
Text Size

AVEVA UN ARSENALE IN CASA, ARRESTATO INCENSURATO

Marinelli-Armi-pp

carabinieri-esteroEx carabiniere in congedo incensurato, Pietro Tigri, 42 anni, barese, ma residente a Gioia del Colle, è stato trovato in possesso nella sua abitazione di un vero e proprio arsenale conservato in un borsone e scoperto nel corso di alcune perquisizioni disposte dalla Procura della Repubblica nella casa e in altri immobili nella sua disponibilità.

L'uomo è stato arrestato dai militari della locale Compagnia. L'inchiesta nasce a gennaio a seguito della denuncia di un barese che aveva subito il furto, nel proprio appartamento, di due pistole semiautomatiche.

L'arsenale era nascosto in un ripostiglio del suo appartamento: all'interno sono stati trovati un fucile a canne mozze calibro 12; due pistole Beretta modello 98F, calibro 9x21, con due caricatori, uno inserito; e modello 98 calibro 7,65, sempre con due caricatori, uno inserito; un revolver 357 Magnum; una bomba a mano modello Srcm, considerata arma da guerra; 20 cartucce calibro 12 a pallettoni; 62 colpi calibro 7,65 parabellum; 50 colpi calibro 22; 43 colpi Gfl 380 Auto; nove colpi Gfl 94 calibro nove; 50 colpi Ggl 357 Magnucaserma-compagnia-gioiam; 50 colpi Gfl 9x21; un casco e un sottocasco tipo passamontagna; 15 distintivi in plastica della Polizia Americana muniti di confezionamento.

Nel corso della perquisizione, sempre a carico di Tigri, i carabinieri hanno rinvenuto nel garage una cartuccia calibro 20 a pallettoni. All'uomo sono stati sequestrati anche i tre cellulari in suo possesso.

Toccherà ora ai carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando provinciale di Bari, accertare se le armi e le munizioni sequestrate siano state utilizzate per compiere delitti o rapine.

La Procura, invece, sta considerando varie ipotesi compresa quella che Tigri possa essere utilizzato come custode delle armi da parte di qualche organizzazione criminale della zona o che sarebbe egli stesso componente integrante della stessa.

(Fonte Adnkronos)

Commenti  

 
#1 giustizia 73 2011-04-11 06:36
complimenti ai carabinieri
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.