
Nuovo incidente sulla ex statale 100, verificatosi intorno alle 11 di questa mattina (6 gennaio 2011) nei pressi dell’ex asilo della parrocchia San Vito (tra il rondò per Turi-Putignano e il semaforo di via della Chiusa). Un incidente che ha visto coinvolte due autovetture. Un SUV Bmw X5, con alla guida un gioiese 35enne, F.F., e una Ford Focus CDI, guidata da un barese, P.R., 81enne.
Uno scontro, a parere dei presenti (numerosi ed attenti nel seguire le varie fasi) e dei Vigili Urbani, accorsi tempestivamente con due pattuglie per i dovuti rilevamenti e per regolamentare il traffico, causato dal guidatore del SUV che nel corso della sua manovra di reinserimento nel flusso veicolare (era fermo sul lato destro della carreggiata, n.d.r.), per la fretta o per la distrazione, ha colpito sul lato anteriore destro la Ford che sopraggiungeva da Bari in direzione Taranto.
Una manovra così improvvisa e ravvicinata da non dare il tempo al pur vispo nonnino di frenare. Sull’asfalto non c’erano segni evidenti di frenata rilasciati da entrambi i mezzi coinvolti, solo delle strisciate, evidente e successiva conseguenza di un impatto così violento da rendere inutilizzabile l’uso delle due vetture e richiedere, per il loro spostamento, l’intervento di un mezzo del soccorso stradale.
Necessario anche l’intervento di un mezzo ambientale per ripulire la carreggiata dagli immancabili frammenti di carrozzeria, vetri ed olio fuoriuscito dal motore della Ford che nello scontro ha subito i maggiori danni.
Infatti, la parte anteriore destra ne è uscita malconcia, con il paraurti rotto e la carrozzeria del parafango completamente accartocciata e poggiata sulla ruota deformata con il pneumatico scoppiato, il cristallo anteriore rotto ed entrambi gli airbag entrati in funzione. Il SUV ne è uscito danneggiato nella parte anteriore sinistra, soprattutto sulla ruota che nell’urto è andata fuori asse. Danni tali da non consentire un suo immediato utilizzo.
Fortunatamente non si segnalano danni ai conducenti, a parte l’immancabile spavento e concitazione per quanto accaduto. Il tratto stradale interessato è rimasto chiuso per circa due ore, lasso di tempo in cui il traffico veicolare è stato deviato, per aggirare l’intoppo, su via Aldo Moro.
ULTIMI COMMENTI
- Gioia del Colle. Bancarot...
MASTRANGELO cosa dice nel merito? Perche' non dice nien... - Gioia del Colle. Bancarot...
Oggi sulla pagina propagandistica del Vostro Presidente... - GIOIA DEL COLLE. Coronavi...
....e quindi? Sono sufficienti le condoglianze? Sindaco... - Droga: Spacciatore 19enne...
Tranquilli ci sono i giudici in Italia - Quarantore San Domenico. ...
PREGHIAMO,PREGHIAMO,PREGHIAMO sempre mi raccomando;. - Gioia del Colle. Bancarot...
ATTenzione !!!come dice un vecchio proverbio,DIMMI con ... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Rispondo a DX,vedo che è nelle risposte favorevole a Co... - Gioia del Colle. Bancarot...
X don Chisciotte, il problema non è il gemellaggio ma c... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Mastrangelo paga 30 mila euro NOSTRI a 2 suoi giornalis... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
X Felice: quindi secondo te Conte non avrebbe dovuto as...