Martedì 23 Luglio 2019
   
Text Size

INCIDENTE SULLA EX STATALE 100 NEI PRESSI DI SAN VITO -foto-

incidente-san-vito-pp

intervento-vigiliNuovo incidente sulla ex statale 100, verificatosi intorno alle 11 di questa mattina (6 gennaio 2011) nei pressi dell’ex asilo della parrocchia San Vito (tra il rondò per Turi-Putignano e il semaforo di via della Chiusa). Un incidente che ha visto coinvolte due autovetture. Un SUV Bmw X5, con alla guida un gioiese 35enne, F.F., e una Ford Focus CDI, guidata da un barese, P.R., 81enne.

Uno scontro, a parere dei presenti (numerosi ed attenti nel seguire le varie fasi) e dei Vigili Urbani, accorsi tempestivamente con due pattuglie per i dovuti rilevamenti e per regolamentare il traffico, causato dal spettatori-curiosiguidatore del SUV che nel corso della sua manovra di reinserimento nel flusso veicolare (era fermo sul lato destro della carreggiata, n.d.r.), per la fretta o per la distrazione, ha colpito sul lato anteriore destro la Ford che sopraggiungeva da Bari in direzione Taranto.

Una manovra così improvvisa e ravvicinata da non dare il tempo al pur vispo nonnino di frenare. Sull’asfalto non c’erano segni evidenti di frenata rilasciati da entrambi i mezzi coinvolti, solo delle strisciate, evidente e successiva conseguenza di un impatto così violento da rendere inutilizzabile l’uso delle due vetture e richiedere, per il soccorso-stradaleloro spostamento, l’intervento di un mezzo del soccorso stradale.

Necessario anche l’intervento di un mezzo ambientale per ripulire la carreggiata dagli immancabili frammenti di carrozzeria, vetri ed olio fuoriuscito dal motore della Ford che nello scontro ha subito i maggiori danni.

Infatti, la parte anteriore destra ne è uscita malconcia, con il paraurti rotto e la carrozzeria del parafango completamente accartocciata e poggiata sulla ruota deformata con il pneumatico scoppiato, il cristallo anteriore rotto danni-forded entrambi gli airbag entrati in funzione. Il SUV ne è uscito danneggiato nella parte anteriore sinistra, soprattutto sulla ruota che nell’urto è andata fuori asse. Danni tali da non consentire un suo immediato utilizzo.

Fortunatamente non si segnalano danni ai conducenti, a parte l’immancabile spavento e concitazione per quanto accaduto. Il tratto stradale interessato è rimasto chiuso per circa due ore, lasso di tempo in cui il traffico veicolare è stato deviato, per aggirare l’intoppo, su via Aldo Moro.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.