Sabato 20 Luglio 2019
   
Text Size

FIAMME NELLA NOTTE, PRESO DI MIRA CIRCOLO RICREATIVO

saracinesca-divelta

saracinesca-a-fuocoNuovo incendio, sicuramente doloso, nel cuore della notte. Questa volta non è stata presa di mira la solita autovettura, bensì la sede di un Circolo Ricreativo.

L’episodio delittuoso è avvenuto intorno alle 04.00 di questa mattina in via Mazzini, al civico 114, nei pressi della Chiesa Immacolata, esattamente di fronte all’Istituto Tecnico. Dalle tracce presenti sul marciapiede, si desume che ignoti abbiano versato del liquido infiammabile, si presume benzina, sotto la saracinesca del circolo privato, per poi dinterno-saracinescaarvi fuoco.

Le fiamme si sono immediatamente sviluppate anche all’interno della saracinesca ma, fortunatamente, non nei locali grazie alla presenza della porta di ingresso che ha fatto da argine. Una specie di intercapedine che però ha accumulato tanto di quel calore da provocare un successivo scoppio.

E’ stata una deflagrazione così violenta da piegare la saracinesca in più punti, fino a scardinarla sul lato sinistro, e mandare in frantumi anche i vetri a doppia camera di cui era dotata la carabinieri-notteporta d’ingresso.

saracinesca-divelta2

Sul posto è giunta una pattuglia del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, oltre ai Vigili del Fuoco arrivati da Putignano, il cui intervento si è limitato al solo controllo di quanto accaduto e alla stesura del verbale.

Fortunatamente anche in questa circostanza si annotano solo danni alle cose, di circa duemila euro, non alle persone. I militari stanno indagando sulle cause che hanno determinato questo nuovo incendio di matrice dolosa che tanto assomiglia ad un avvertimento o a una ritorsione.

Uno dei circa 23 soci del circolo, che ha assistito impotente a tutte le operazioni, ancora incredulo, ha affermato di “non sapere chi possa aver messo in atto questo gesto, e di non ricordare ci siano stati nei giorni scorsi episodi tali da far scatenare una simile reazione”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.