Lunedì 15 Agosto 2022
   
Text Size

“A GIOIA SEMBRA DI STARE IN UNA FORESTA EQUATORIALE”

incrociovia federico II di svevia

degrado via federico II di svevia3Una nuova denuncia di degrado in cui versano le periferie della nostra città ci viene segnalata da un nostro assiduo lettore, Bruno C., con la richiesta di farlo presente alle autorità competenti. La zona interessata riguarda parte di Via Federico II di Svevia, il tratto di strada che interessa l’ingresso sud di Gioia, venendo dall’Aeroporto Militare, per intenderci la zona che parte dall’area attigua a quella in cui è posizionato l’aereo donato dal 36° Stormo Caccia e prosegue fino all’inizio del muro di cinta della base aerea.

Una zona pedonale che a detta del nostro cittadino è “una vera Cambogia, a fatica si riesce a camminare, la vegetazione è così fitta che sembra di stare in una “foresta equatoriale. Il tratto stradale fino all’ingresso dell’aeroporto è disseminato di buche profonde anche otto centimetri, sembra di essere a Kabul. I cartelli stradali non sono più visibili, perché coperti dalla vegetazione. Per non parlare della segnaletica orizzontale inesistente. Chi viene da Taranto e vuole entrare in paese non ha un punto di riferimento ben preciso sulla carreggiata, su dove e come svoltare a sinistra. Stesso problema per chi esce da Gioia e vuole immettersi sulla via per Taranto o per Bari. Un incrocio, posizionato in prossimità di una curva, quindi già di per se pericolosissimo, soprattutto di sera, per la mancanza di visibilità naturale figuriamoci in assenza di una adeguata illuminazione pubblica. Una vera indecenza, eppure le tasse le paghiamo”.

incrocio via federico II di svevia-aereoporto-gioia

Commenti  

 
#4 Iolepitarra 2022-07-03 14:50
Signor Rabbrivido non informatizziamo anche i rapporti interpersonali ,i sani appuntamento con i nostri Amministratori sono necessari e utili ad entrambi
 
 
#3 Carlo C. 2022-07-02 07:03
Con l'aumento Tari, Mastrangelo si e' ripagato l'asfalto sulle strade!
E sempre sulla pelle dei piu' poveri.
Si fanno propaganda e selfie sulle strade nuove, e poi aumentano la Tari.
Non si fa cosi'!
 
 
#2 Carlo C. 2022-06-30 19:03
Grazie Etna e Mastrangelo per l'aumento della Tari!
 
 
#1 Rabbrivido 2022-06-30 13:27
Mamma mia sempre a lamentarvi!!!!!
Avete provato con il nuovo servizio del Comune di Gioia del Colle????? Noooooo, ed allora colpa vostra!!!!
Scrivete a questo sito "www.no problem Etna.it". Potete scrivere all'assessore giorno e notte 24 ore su 24 e lui vi risolverà ogni problema. Sempre dalla parte del cittadino infatti il costo della Tari è aumentato!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.