Mercoledì 25 Maggio 2022
   
Text Size

Sindaco: “agito con consapevolezza”. Ma i casi aumentano

coronavirus-aggiornamenti

“Sulla scorta delvideo-sindaco-mastrangelol'ultimo bollettino pervenuto dalla Prefettura di Bari, a Gioia del Colle 625 (+ 63 rispetto al 7 gennaio) cittadini sono positivi al Covid-19 mentre 35 (-2) sono in quarantena per contatto stretto avuto con persone risultate positive”.

A comunicarlo è lo stesso sindaco Mastrangelo in un suo videomessaggio, della durata di circa 8 minuti, pubblicato poco fa sul suo profilo fb.

Un video in cui come al solito, dopo aver comunicato i dati anche dell’Asl Bari, riferiti però alla settimana 27 dicembre 2021-02 gennaio 2022, quindi non in linea con quelli della prefettura, e dopo aver fatto un excursus sui provvedimenti adottati dal governo centrale in tema di obbligo vaccinale per gli over 50, per i bambini dai 5 agli 11 anni, e sui perché della decisione di attenersi alla normale riapertura delle scuole, ha invitato i cittadini al rispetto delle norme anti-contagio, alla collaborazione e a munirsi di tanta "pazienza".

Nessuna menzione invece, sulle voci che corrono, circa una presunta positività o alla messa in quarantena di alcuni suoi assessori, solo la precisazione che nessun gioiese ad oggi risulterebbe ricoverato o deceduto in strutture sanitarie a causa del virus.

Video

 

Commenti  

 
#10 Tonio A. 2022-01-13 21:45
Alla San Filippo Neri solo acqua fredda nei bagni per lavare le mani!
 
 
#9 vito22 2022-01-12 11:41
oltre via eva e san filippo neri anche aldo moro termosifoni spenti.allucinante e tutto tace......
 
 
#8 Fabio A. 2022-01-11 10:34
Perche' l'assessore Lucio Romano, delegato alla cultura, domenica mattina non si e' preoccupato di fare un giro tra le acuole e verificare il buon funzionamento delle caldaie?.........
 
 
#7 Nicola A. 2022-01-10 19:42
@ Cittadino Honesto!1;
lo sa che se qualcuno, in modo consapevole, va in giro infettando gli altri rischia una denuncia PENALE? Dice bene la Redazione quando afferma che un esponente dell'Amministrazione, se positivo, deve informare anche i suoi sostenitori, i suoi colleghi e chiunque possa venire in contatto. Dopotutto è il segreto di Pulcinella.
 
 
#6 Il pettirosso 2022-01-10 18:26
Buonasera, scusate ma a Gioia del Colle abbiamo un assessore alla Cultura??? Scusate ma il super assessore Etna cosa dice in merito a questa situazione??? Scusate ma il Capo di stato maggiore sempre prodigo di delfine complimenti per questa amministrazione cosa dice in merito alla situazione di piccoli ragazzi che sono lasciati senza riscaldamento?????
 
 
#5 Fabio A. 2022-01-10 11:09
Oltre via Eva, anche San Filippo Neri caldaia rotta e bambini al freddo!
Complimenti alla giunta Mastrangelo!
 
 
#4 Fabio A. 2022-01-10 06:25
Consapevolezza di chiudere la pista di ghiaccio! Potevano farlo e non l'hanno fatto.
Ora parlano di consapevolezza con numeri di contagiati catastrofici..
 
 
#3 Cittadino Honesto!1! 2022-01-09 23:40
"voci che corrono, circa una presunta positività o alla messa in quarantena di alcuni suoi assessori"

Adesso è un pettegolezzo o una colpa da nascondere il fatto di aver preso il covid?

Ci sono più malati di covid in Italia di persone che azzeccano i congiuntivi, cosa ci sarebbe da nascondere?
Ma fate i giornalisti invece delle bizoche alla messa compiaciute, anche perché poi vi risentite se qualcuno vi accusa di sciacallaggio.

La Redazione
Questa è l'ultima volta che ti rispondiamo e pubblichiamo i tuoi commenti infantili e privi di fondamento, egregio Cittadino poco Honesto. Se si ha la coda di paglia, o si è prevenuti, al punto da lanciare gravi quanto offensive e capziose accuse senza nemmeno aver letto o aver capito quel poco che si è letto, allora è meglio "bloccare" gli autori di simili asserzioni per evitare ulteriori spiacevoli conseguenze.
Quella precisazione, di fare critica politica non sciacallaggio, era stata rivolta ad alcuni componenti della maggioranza dalla consigliera Filomena Pavone. E se quel qualcuno si sentirà "punto" nel vivo ritenendola non veritiera potrà sempre ribattere, per iscritto e direttamente, non per tramite di interposte persone poco informate ma di così scarsa levatura politica, con l’obiettivo ormai acclarato di screditare, e non sarebbe la prima volta, il nostro lavoro.
In quanto agli assessori positivi o in quarantena, proprio perchè personaggi pubblici dovrebbe essere più che normale rendere pubblica la notizia, visto che i componenti la Giunta comunale sono spesso e volentieri a contatto con decine e decine di cittadini, la cui salute dovrebbe essere salvaguardata al 100%.
 
 
#2 Feliciano 2022-01-09 18:16
Qui Gioia, tutt'appost
 
 
#1 Roberto A. 2022-01-09 18:16
Mastrangelo sveglia, a via Eva caldaie rotte!
Ma cosa avete fatto in queste vacanze natalizie?
Caldaie rotte, ma ci rendiamo conto!
Con la variante omicron, le finestre aperte e le caldaie rotte!...