Mercoledì 25 Maggio 2022
   
Text Size

GIOIA DEL COLLE. CONTAGI DA COVID-19 FUORI CONTROLLO?

coranavirus

positivi al coronavirus a gioia“Sulla scorta dell'ultimo bollettino pervenuto dalla Prefettura di Bari, a Gioia del Colle 562 (+ 191 rispetto al 4 gennaio) cittadini sono positivi al Covid-19 mentre 37 (-4) sono in quarantena per contatto stretto avuto con persone risultate positive.

In base all'ultimo report settimanale dell'Asl Bari, dal 27 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022, nella nostra città si sono registrati 77 nuovi casi di positività. (*)

Il dato relativo all'incidenza è 284 nuovi casi per 100.000 abitanti (la media sul territorio provinciale è 660,4).

Inoltre, con riferimento alla campagna vaccinale, sale a 54.055 il numero complessivo di dosi di vaccino somministrate a cittadini gioiesi.

Il 90% della popolazione gioiese vaccinabile (con età ≥ 12 anni) ha ricevuto la prima dose mentre l'88% ha completato il ciclo di vaccinazione con dose doppia o singola.

Il 67% della popolazione over 16, che ha completato il ciclo primario almeno cinque mesi fa, ha ricevuto anche la dose di richiamo.

Si raccomandano sempre prudenza, responsabilità e scrupolosa osservanza delle vigenti norme anticontagio”.

Dal Profilo Fb Comunale

(*) Un numero che stranamente non corrisponde ai dati comunicati nello stesso periodo dalla Prefettura, secondo i quali il numero sarebbe molto più alto, pari a +220 positivi (+ 65 dal 27/12 al 29/12 - +52 dal 30/12 al 31/12 - +103 dal 01/01 al 02/01).

 

Commenti  

 
#11 Roby 2022-01-10 12:39
Basterebbe pensare ai partiti a cui appartiene questa giunta....... Partiti che si nascondono dietro un dito, dicendo che sono favorevoli al vaccino, ma che contemporaneamente strizzano l'occhio ai no vax.
 
 
#10 Ego 2022-01-10 08:49
Bisogna dire la verità… contro tutte le critiche i Vigili e i Carabinieri fanno tutte le mattine i controlli… nei bar… ????
 
 
#9 Frenc 2022-01-09 19:52
In che mani ci siamo messi????
 
 
#8 Faccia tosta 2022-01-08 17:36
Che bello fare i pudichi i sapientoni i perfetti cittadini quando si parla del mal costume degli altri, c e una legge anche per l evasione fiscale eppure c e chi impartisce lezioni private incassando compensi a nero, c e anche chi impartisce lezioni di musica sempre incassando soldi senza dichiararli, ma nessuno lamenta i mancati controlli. W l Italia dei pseudo perfettini.
 
 
#7 Nicola A. 2022-01-08 17:35
ma se il Sindaco si fa i selfie SENZA MASCHERINA ed in ASSEMBRAMENTO, cosa vuoi che facciano i cittadini? Un buon padre di famiglia (SINDACO) deve dare l'esempio altrimenti i figli (i cittadini) seguono l'esempio del "buon (CATTIVO) padre".
 
 
#6 Perla 2022-01-08 12:53
Sicuramente noi cittadini siamo stati più disinvolti, sicuramente i non vaccinati hanno fatto la loro parte, sicuramente la gestione di questa Amministrazione non è stata attenta ,solerte, lungimirante.
Ho l' impressione che loro abbiano un' altra visione.
 
 
#5 F. Giannini 2022-01-08 11:17
Perché non comunicare il numero dei controlli effettuati dai vigili e le eventuali violazioni riscontrate?
 
 
#4 Stanco 2022-01-08 10:10
Giusy dovrebbero essere i cittadini in primis a rispettare quelle poche regole.....ma se ne fregano altamente....ovviamente non tutti!!
 
 
#3 giuseppe A. 2022-01-08 08:22
Purtroppo a mio avviso l'amministrazione può ben poco (oltre agli appelli e controlli) di fronte alla quarta ondata. I dati a livello nazionale sono tangibili. Siamo noi in prima persona che dovremmo essere attenti e scrupolosi. In merito all'aumento dei contagi bisogna chiedersi se tutti hanno rispettato durante queste feste la minima attenzione........!!!!!!
 
 
#2 Boh 2022-01-08 07:46
Cosa c’entra l’amministrazione??? Le regole ci sono… ma non vengono rispettate…

La Redazione
E' questo il problema, il rispetto delle regole. Certo, c'è chi non le osserva, ed è per questo che sono stati creati degli Organi preposti al controllo che le stesse siano rispettate. Tra cui i sindaci che hanno il dovere, a loro vlta, di sollecitare perchè vengano adottate le restrizioni previste. In più, sempre i sindaci, hanno il potere di emettere ordinanze anche più restrittive delle stesse norme se ritengon che sia in pericolo la salute pubblica. Così come hanno il diritto ad una remunerazione, assessori e presidente del consiglio comunale compresi, hanno il dovere di mettere in atto tutte le azioni previste per amministrare al meglio la propria città.
Saluti
 
 
#1 Giusy 2022-01-07 22:16
Possibile che i nostri amministratori non si preoccupano di quanto sta accadendo? È preoccupante quanto è stato comunicato. Ma è irriconoscibile questa amministrazione!