“Sulla scorta dell'ultimo bollettino pervenuto dalla Prefettura di Bari, a Gioia del Colle 381 (+111 rispetto a due giorni fa) cittadini sono positivi al Covid-19 mentre 41 (-20) sono in quarantena per contatto stretto avuto con persone risultate positive.
Ripartendo il numero degli attualmente positivi per fasce di età, si registrano 3 casi da 0 a 5 anni, 29 casi da 6 a 10 anni, 12 casi da 11 a 14 anni, 29 casi da 15 a 19 anni, 82 casi da 20 a 30 anni, 101 casi da 31 a 45 anni, 70 casi da 46 a 60 anni, 39 casi da 61 a 75 anni, 15 casi da 76 a 90 anni e 1 caso da 91 anni in su.
In questa fase così critica, è indispensabile mantenere alto il livello di guardia ed osservare le vigenti norme volte a contrastare e a contenere la diffusione del virus.
È possibile consultare le FAQ aggiornate sull'utilizzo della mascherina e sulle nuove norme per la quarantena (valide su tutto il territorio nazionale) al seguente link:
https://www.governo.it/.../domande-frequenti.../15638...”.
dal profilo fb comunale
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...
Commenti
Ma quando vi riunite tra voi dite le stesse cose? Ci credete veramente?
Devo dire che al solito la risposta lascia il temoo che trova, dato che tu vivi in occidente e c'è un governo centrale che decide.
Poi mi rispondi che non sei portavoce di nessuno.
La Redazione
Ribadiamo, portavoce di tutti. Come le nostre risposte. Certo, viviamo in occidente, ma questo virus è uguale sia in Occidente che in Oriente, cambia soltanto il modo e i metodi su come affrontarlo per non farsi sopraffare.
A proposito, l'Australia e la Nuova Zelanda non sono la Cina, sono Paesi democratici, eppure agiscono in modo differente rispetto a noi, quasi come la Cina, ma nessuno si lamenta delle decisioni drastiche prese dal loro governo, anzi. La differenza è tutta qui. Lì si "agisce" tempestivamente e preventivamente, da noi....meglio lasciar perdere.
Saluti
@Nicola A. Dovrebbero chiudere tutto, ma proprio tutto. Poi se ci serve la farina o l'acqua, o il sapone ce li fai recapitare tu con un Canadair. Oltre a una visione distorta della realtà, come se esistesse solo il quartiere di casa tua, ipotizzi 4/5 giorni per risolvere; quindi nella tua mente in meno di una settimana se stiamo tutti chiusi in casa il virus sparisce, allora come mai dopo mesi di lockdown duro nel 2020 il virus è ancora tra noi?
La Redazione
Se in Cina, ma non solo (anche in Australia o in Nuova Zelanda ed altri Paesi), si applica il lockdown anche per pochi casi, un motivo ci sarà. Perchè nei paesi occidentali ciò non accade anche se si è di fronte a decine di migliaia di nuovi casi al giorno?
Il Sindaco? Meglio sarebbe dire i sindaci, visto che ciò accade ovunque, certo, non è colpa loro se ci sono i contagi, ma se aumentano, o li si alimenta con "strane" decisioni che invitano agli assembramenti, anzichè contrastare la diffusione del virus con l'aumento dei controlli e l'applicazione delle norme, ma dare ordine di far rovistare nelle pattumelle della indifferenziata alla ricerca di prodotti differenziabili e sanzionare gli ignari cittadini, allora è normale che li si additi come corresponsabili della diffusione dei contagi e l’aumento dei positivi.
Saluti
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/cina-tre-casi-di-covid-asintomatici-e-va-in-lockdown-una-metropoli-da-piu-di-un-milione-di-persone_43948742-202202k.shtml
Purtroppo verifichiamo che ogni giorno che passa aumentano in modo esponenziale il numero dei contagiati (SIC!). La colpa sarà anche di TUTTI NOI ma sono MESI che EVIDENZIO che il SINDACO ha il sacrosanto DIRITTO/DOVERE di TUTELARE la salute dei suoi concittadini, PURTROPPO, preferisce nascondersi e non assumersi le proprie responsabilità. Secondo i DPCM ancora validi il SINDACO può DECRETARE la ZONA ROSSA circoscritta. Manca il coraggio o la coscienza per farlo??? Chiusura TOTALE per 4/5 giorni e quando dico "CHIUSURA TOTALE" intendo anche supermercati, fruttivendoli, bar, ecc. Le farmacie resterebbero aperte SOLO per EMERGENZE; altrimenti la COLPA ALTRUI (di chi ha interesse) RICADREBBE SUI SOLITI" Se non si ha la volontà di attuare le giuste regole, allora, poveri noi e SI SALVI CHI PUO'.