Mercoledì 25 Maggio 2022
   
Text Size

Aggiornamento dati positività al Covid-19 e andamento vaccinazioni

coronavirus

report asl bari“Sulla scorta dell'ultimo bollettino pervenuto dalla Prefettura di Bari, a Gioia del Colle 24 cittadini (-14 rispetto al precedente aggiornamento) sono positivi al Covid-19.(*)

Ripartendo il numero degli attualmente positivi per fasce di età, si registrano 4 casi da 6 a 10 anni, 1 caso da 11 a 14 anni, 1 caso da 20 a 30 anni, 3 casi da 31 a 45 anni, 7 casi da 46 a 60 anni, 2 casi da 61 a 75 anni, 5 casi da 76 a 90 anni e 1 caso da 91 anni in su.

In riferimento alla campagna vaccinale, come si evince dal report settimanale dell'Asl Bari, si comunica che, al giorno 11 novembre, il numero complessivo di dosi di vaccino somministrate a cittadini gioiesi è 42.439.(**)

È indispensabile continuare a mantenere alto il livello di guardia, prestando la massima attenzione al rispetto delle vigenti norme anticontagio”.

dal profilo fb comunale

Note redazionali

(*) Tasso di positività ogni 100mila abitanti nell’ultima settimana pari al 14,8 contro il 77,5 e il 62,7 delle settimane precedenti. Per l’intero territorio provinciale di Bari è stato pari rispettivamente a 28,5 - 26,7 - 21,0.

(**) di cui 21.628 prime dosi e 19.766 seconde dosi, con una copertura vaccinale, su una popolazione vaccinabile di 24.506 (con età 12 anni), pari all’88% come 1° dose e 85% con ciclo completo.

 

Commenti  

 
#22 Desolati 2021-12-03 07:04
E perche' L'asilo nido comunale che ancora non parte?
Dal 4 ottobre, riportava il bando, siamo arrivati forse al 6 dicembre.
Quanta incompetenza!
Dopo 3 anni di questa amministrazione siamo ormai allo sbando!
 
 
#21 Francesco loriusso 2021-12-02 15:55
Come risponde l'amministrazione a noi genitori che non possiamo portare i bambini all'asilo perché la caldaia è rotta e i bambini sono all'addiaccio? Chi è l'assessore alla cultura? Giusto una curiosità ma la giunta e i consiglieri prendono uno stipendio pagato da noi gioiesi?
 
 
#20 Candido 2021-11-30 11:33
Vorrei esprimere il mio più caloroso ringraziamento al Sindaco e alla intera Giunta Comunale per come hanno gestito, e continuano a gestire, la campagna vaccinale Covid-19, dando ai cittedini gioiesi la possibilità di unire all'utile (la vaccinazione) il dilettevole (piacevoli gite che danno la possibilità di visitare i comuni limitrofi, ammirarne le bellezze paesaggistiche e gustarne le eccellenze gastronomiche, prima fra tutte la zampina!)
 
 
#19 Comitato genitori 2021-11-28 10:32
Con la Omicron,ricordo.... che sono principalmente i bambini a dover essere salvaguardati, non qualche insegnante con qualche fobia ipocondriaca!
Ed e' precisa responsabilita' di tutti i dirigenti sotto tutti gli ambiti!
 
 
#18 Veritiero 2021-11-27 15:33
Il preside, come Mastrangelo, dovrebbero dimettersi se la scuola elementare San Filippo Neri diventasse focolaio di covid.
 
 
#17 Genitore deluso 2021-11-26 09:41
Dimentica il preside Stea che i genitori,tramite i rappresentanti di classe, gia' da inizio anno scolastico chiesero di parlare proprio con lui per risolvere questa anomalia dovuta alla nuova insegnante! Ma da allora, il preside Stea e' stato troppo impegnato per ricevere i genitori.
Lo invito almeno ad incontrare solo le rappresentanti di classe oppure, ma non mi permetterei mai di insegnare il lavoro a nessuno, si facesse una bella passeggiata nelle classi e parlasse con i giovani studenti se e' vero che vengono spostati con i banchi.
Combattiamo il contagio e preserviamo la salute dei piccoli studenti indifesi!
 
 
#16 Saverio F. 2021-11-25 21:12
Dico al professor Stea che sarebbe opportuno iniziasse a girare per le aule.
Non ha contezza di quanto accade!
 
 
#15 Giovanni A. 2021-11-25 21:10
Vincenzo Stea,cosa e' tutto falso?
 
 
#14 Frangy 2021-11-25 19:40
Alla Regione si sono dimessi l'Assessore alla Sanità e l'Assessore alla Cultura. Qualcuno dovrebbe prendere esempio e togliere il disturbo per cominciare a riparare il bel danno?
 
 
#13 Genitore 2021-11-25 19:32
#Vincenzo Stea ACCIDENTI SE È VERO! È VERISSIMO! SI RECHI NELLE AULE E CHIEDA AGLI ALUNNI,!
 
 
#12 Vincenzo Stea 2021-11-25 08:49
E' TUTTO FALSO
 
 
#11 Nicola A. 2021-11-18 15:52
@Amministrazione Comunale,
perchè Gioia NON ha l'HUB vaccinale?
Vi rendete conto che ci sono molti anziani e disabili o persone sole che gli è difficile raggiungere l'HUB dei paesi limitrofi!?
SIAMO CIRCONDATI; (Santeramo; Sammichele; Putignano) ma a Gioia; BLA, BLA, BLA.
 
 
#10 Giovanni Losito 2021-11-15 21:06
Le parole del dirigente Stea mi meravigliano negativamente!
Vorrei innanzitutto chiedere a lui, come responsabile, e dopo al sindaco Mastrangelo come responsabile della salute pubblica, se e' vero che, durante le ore di lezione di un insegnante, questa faccia allontanare dalla cattedra sia gli studenti e sia i banchi, diminuendo cosi' sensibilmente la distanza tra i vari studenti, che vedono cosi' aumentata esponenzialmente la possibilita' di contagiarsi di COVID.
Fossi io al posto del dirigente, piuttosto che fare richieste sterili alla Redazione, mi preoccuperei di controllare nelle classi, come facevano i buoni presidi di una volta.
Mi meraviglia anche, se tutto fosse vero, che neanche le altre insegnanti o i bidelli si siano mai lamentati di questo atteggiamento.
Sembra come se di certe notizie non si debba parlare, ma mettere la testa sotto la sabbia serve a poco!
 
 
#9 Francesco G. 2021-11-15 20:19
Vincenzo Stea,piu' che alla Redazione, lei deve risposte a noi genitori di queste voci che girano!
E ad alimentare queste voci sono proprio i nostri figli!
Lei si preoccupa di non essere nominato sui social oppure ha a cuore che un comportamento del genere possa essere deprecabile e quindi lei ci rassicura che niente e' successo?
Grazie.
 
 
#8 Genitore basito 2021-11-15 19:25
Dico..... a chi di dovere che questa insegnante e' venuta come supplente nella classe di mio figlio che, interdetto, ci ha raccontato di come abbia fatto allontanare banchi e studenti dalla cattedra, per farli ammassare piu' in fondo, senza nessun distanziamento degno di tale nome.
Incredibile!
Ma....... ce lo vogliamo fare un giro tra le classi a controllare?
E' un preciso compito.
Non vorrei qualche classe chiudesse per contagio o, NON SIA MAI, qualcuno dei nostri figli si ammali seriamente o trasmetta il COVID a qualche parente immunodepresso!
 
 
#7 Vincenzo Stea 2021-11-14 20:22
Ho chiesto più volte alla redazione di fare qualificare con identità coloro che fanno i commenti e non che si nascondono dietro lo pseudonimo.
 
 
#6 dna 2021-11-14 12:38
Se la signora,non è vaccinata,bisogna tenerla alla larga,frequenta troppe persone......!!!!.
 
 
#5 Tonio 2021-11-13 23:28
Se non Vincenzo Stea, almeno Lucio Romano potrebbe rispondere in merito al commento #2 di Max
 
 
#4 Perla 2021-11-13 20:37
Si dice che la presidente di un'associazione di Volontariato non è vaccinata ,per cui si dovrebbe controllare tutte le persone che hanno rapporti con le persone.
 
 
#3 dna 2021-11-13 19:41
Dai gioiesi ,forza che fra un po sarete tutti contagiati.......