Lunedì 12 Aprile 2021
   
Text Size

Gioia del Colle. Positività al Covid-19. Peggiora la situazione

coranavirus

coronavirus“Sulla scorta dei dati forniti dall'ultimo bollettino della Prefettura di Bari, a Gioia del Colle si registrano 70 casi positivi al Covid-19 e 54 in isolamento fiduciario.

Nel computo sopra esposto rientrano le due positività riscontrate tra gli ospiti della Casa di Riposo e Protetta “Padre G. Semeria”, dove attualmente sono stati sottoposti a vaccinazione 11 dipendenti e tre anziani.

Considerati i recenti casi di positività all’interno del personale comunale, si ricorda che gli uffici saranno chiusi al pubblico anche domani, Mercoledì 3 Marzo, mentre continueranno ad essere assicurati alcuni servizi essenziali:

- dichiarazioni di nascita e morte all’Ufficio di Stato Civile;
- sepolture al Cimitero Comunale;
- servizio di Polizia Municipale.

In ordine alla campagna di vaccinazione delle persone dagli 80 anni in su, si rammenta che l’Amministrazione Comunale, mediante l’accordo siglato con il Comitato di Croce Rossa Italiana di Gioia del Colle, ha attivato un servizio di assistenza per la prenotazione del vaccino riservato ad anziani soli e in difficoltà.

Come già comunicato ai medici di base mediante la distribuzione di apposite locandine informative, il numero a cui rivolgersi dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 9:00-11:00, è il seguente: 379/1909106.

In questa fase così delicata, in cui si rileva un rialzo della curva dei contagi sull'intero territorio regionale, ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????, ????????????????????????????????????????????????????????????????????????̀ ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? come indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e igienizzare frequentemente le mani”.

dal profilo Fb del Comune

 

Commenti  

 
#4 La giustizia dov,è? 2021-03-11 20:20
Sempre nella segnalazione dov’è la giustizia sono a precisare che gli anziani della struttura in Via Aldo Moro hanno svariate età, da 65 anni in poi!!!!!
 
 
#3 Cittadino Honeato!1! 2021-03-04 23:12
il vesuvio ha eruttato. BUUUURP
Pare che il sindaco tutta la maggioranza vadano on giro a fare starnuti finti come scherzo e a mettere gli stuzzicadenti nei citofoni.
Il Sindaco si attiene alle disposizioni regionali e nazionali altro che perdere tempo. A Gioia ci sono 70 infetti su 30mila abitanti, cosa vuoi che ti vengono a somministrare le supposte a casa?

Siete noiosi e poco ficcanti, il motivo per cui ha vinto la giunta attuale.
 
 
#2 VESUVIO 2021-03-03 13:40
E pensare che in mezzo a tutto questo trambusto, il presidente del consiglio comunale passa il suo impegno(?) politico, squisitamente a farsi fotografare con Rossano Sasso oppure a scrivere frasi da baci perugina sui social, per raccogliere like e applausi per il proprio ego! Cosa sta facendo la Lega di Gioia per contenere questo problema?
 
 
#1 Genitore preoccupato 2021-03-02 20:40
Mio figlio frequenta l'asilo nido comunale. Quando saranno vaccinate le educatrici, sia quelle comunali che quelle della ditta appaltatrice?
Mi sembra di capire che qui a Gioia si perda tempo e si brancoli nel buio.
A Bari le educatrici degli asili nido sono state le prime ad essere vaccinate, anche perche' i bambini piccoli non indossano mascherine, a differenza di elementari, medie e superiori.
Come al solito, l'unica preoccupazione di questa amministrazione nei confronti dell'asilo nido, e' stata quella di porre come coordinatrice una persona di una ditta esterna.
Chissa' perche'!
Spero la consigliera Milena Pavone e l'opposizione, possano fare chiarezza!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.