Venerdì 07 Maggio 2021
   
Text Size

Covid-19. Aggiornamento, parziale, dei positivi a Gioia

coronavirus

PALAZZO MUNICIPALEDal Palazzo continuano ad arrivare dati incompleti in merito alla situazione inerente i contagi da covid-19 nel nostro paese. Sul numero totale dei positivi, dei ricoverati in terapia intensiva, dei guariti, dei decessi e dei tamponi effettuati ad oggi, nessun accenno, [Richiesta di dati Covid completi nel nostro comune al Sindaco] così come si evince dall’ultimo sottostante comunicato pubblicato sulla pagina facebook ufficiale del Comune e del Sindaco.

“Dai dati pervenuti dalla Prefettura di Bari, a Gioia si registrano 144 casi positivi al Covid-19 e 59 persone in isolamento fiduciario.

Questi dati includono anche i casi di positività rilevati nella Casa di Riposo e Protetta “Padre G. Semeria”, dove, al momento, gli ospiti positivi sono 29. Tra di essi 14 sono ricoverati.

Si segnala, inoltre, che rispetto agli esiti dei tamponi del 30 dicembre 2020, 7 anziani si sono negativizzati.

Per quanto attiene al personale della Casa di Riposo, infine, si registrano ancora 9 casi positivi mentre, nella comunità religiosa, uno dei due componenti si è negativizzato

Commenti  

 
#3 Lia 2021-01-13 11:30
Giusto! Le scuole materne e gli asili nido potrebbero diventare pericolosi focolai. Il sindaco di Sammichele li ha chiusi, giustamente. Una amministrazione attenta alle problematiche cittadine.
Noi da Sammichele, invece che copiare, abbiamo addirittura "importato" una assessore che, ben ambientandosi ormai al modo di fare della giunta gioiese, alle decisioni sembrerebbe preferisce le passerelle.
 
 
#2 Genitore 2021-01-12 12:36
Sindaco, ma le scuole materne e gli asili nido, siamo sicuri che non possano diventare bacino di infezioni per i bimbi e le insegnanti?
Come si puo' immaginare di far restare bambini piccoli con la mascherina indossata?
Se un bimbo dovesse avere i sintomi del contagio, non avendo mascherine da tenere e non potendo rispettare per ovvi motivi il distanziamento sociale, infetterebbe gli altri bambi, le varie maestre, i genitori e familiari vari.
Sindaco, non sarebbe forse il caso, visto il gran numero di positivi qui a Gioia, di chiudere con ordinanza sindacale queste strutture, come fatto per esempio a Sammichele?
 
 
#1 Nicola A. 2021-01-12 11:48
ma può essere che il nostro Sindaco non è in grado di fornire ai suoi concittadini i dati REALI dei contagiati???.........
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.