Venerdì 24 Settembre 2021
   
Text Size

COVID A GIOIA DEL COLLE. I numeri continuano ad aumentare

coronavirus

comune di gioia del colleDi seguito l’ultimo aggiornamento pubblicato sulla pagina facebook del Sindaco e del Comune.

“Dagli ultimi aggiornamenti ricevuti dalla Prefettura di Bari, a Gioia del Colle si registra un aumento dei casi di positività al Covid-19. Attualmente sono 150 i gioiesi risultati positivi e 33 quelli in isolamento fiduciario, in attesa di eseguire il tampone o di riceverne l’esito.

Costantemente monitorata è la situazione relativa alla Casa di Riposo e Protetta “Padre G. Semeria”.

Dagli esiti degli ultimi tamponi effettuati, sono risultati positivi 33 anziani (di cui 3 sono ricoverati) sui 41 ospitati, 13 dipendenti sui 32 che compongono l’intero personale operante nella struttura e 2 componenti della comunità religiosa.

Come da comunicazione pervenuta dalla Direzione, all’interno della Casa di Riposo continuano ad essere garantiti tutti i servizi e la copertura totale dei turni lavorativi, a seguito di nuove assunzioni effettuate per fronteggiare l’emergenza.

Alla luce della crescita del numero dei contagi in città, si rinnova, all’intera comunità gioiese, l’accorato appello ad usare la massima prudenza e ad osservare le norme vigenti per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus”.

Oggi in Puglia sono stati registrati 749 casi positivi: 287 in provincia di Bari, 74 in provincia di Brindisi, 126 nella provincia BAT, 81 in provincia di Foggia, 59 in provincia di Lecce, 106 in provincia di Taranto, 10 residenti fuori regione, 6 casi di provincia di residenza non nota. 34 i decessi: 11 in provincia di Bari, 8 in provincia BAT, 11 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Taranto. 55 nuovi ingressi in terapia intensiva.

 

Commenti  

 
#8 Genitore 2020-12-31 19:25
Invece di spendere €40000 all'anno per la comunicazione inutile visto che si fanno i selfie in continuazione, l'amministrazione poteva prendere dei vigili in più in modo da rendere Gioia più sicura e controllata.
Amministrazione spendacciona coi soldi nostri!
 
 
#7 F. Giannini 2020-12-31 18:05
Lucilla e Cuscito chiusero anche la biblioteca per motivi di sicurezza. Anche quella struttura era frequentata da studenti che ritiravano libri da leggere e studenti che effettuavano studi e ricerche.
Le critiche fioccarono anche allora e non sono ancora esaurite!
Auguri di buon anno.
 
 
#6 felice 2020-12-30 21:11
Gioia del Colle il paese dove puoi fare tutto ciò che vuoi......... Come dice satangai, ragazzini e ragazzine a gruppi a fare schiamazzi e a bere,mi sono stancato di ripeterlo, controlli niente, basta che giorni fa hanno fermato in Piazza mia moglie cercando il lasciapassare CHE AVEVA IN BORSA COMPILATO, Grazie può andare. Ogni tanto fanno vedere che fermano una macchina. La peggiore amministrazione che abbia mai visto.
 
 
#5 Biancalancia 2020-12-30 19:17
X satangai
Pare che i vigili siano gia' intervenuti presso quel bar limitandosi a fare " raccomandazioni" che ovviamente lasciano il tempo che trovano. Viceversa mio figlio e' stato fermato dalla guardia di finanza nel mentre, da solo, faceva jogging presso il palazzetto dello sport.
Ogni altro commento e' superfluo.
 
 
#4 Gioiese indignata 2020-12-30 16:16
Non ho nulla contro il circo e company,ma perché dobbiamo fare sempre i crocerossini x gli altri e nn tutelarci....abbiamo le strade uno schifo,x nn parlare dello sporco x strade e stradine,vie della campagna e periferie,ma insomma possibile mai che facciamo finta di nulla e che tutto quello che sta succedendo nel ns paese rimane indifferente a tutti?
Dai ns amici del comune anziché investire soldi inutili x le luminarie del paese xché non utilizzano i ns soldi x cose importanti x valorizzare questo paese ormai arrivati dalla deriva,mi vergogno di essere GIOIESE,possibile che solo io vedo tutto questo!!!!!!......
 
 
#3 Antoine 2020-12-30 14:46
Per #1 Ragionevole:....... non sei degno di appartenere al genere umano.
 
 
#2 satangai 2020-12-30 08:47
Ma il Sindaco ha mai provato a farsi una passeggiata in via Celiberti, verso le 19,00/19,30? Ma lo sa che nei pressi di un bar, in quella via, si radunano decine e decine di ragazzi e ragazze e fanno, ogni sera, party all'insegna di consumo sfrenato di alcool (solo alcool.......?) alla faccia del distanziamento interpersonale e a tutte le altre misure di prevenzione?
E che dire dei vigili che passano in macchina senza intervenire?
 
 
#1 Ragionevole 2020-12-29 20:52
Sicuramente l'amministrazione farà vaccinare gli artisti del circo. Il buonismo di questa amministrazione con i soldi dei cittadini, ormai non è più accettabile!........con quei soldi sanifica le strade i marciapiedi i parchi E così come hanno fatto a Molfetta cominciano a regalare test antigenici per i cittadini e per il personale scolastico tutto.
.........siamo noi vero che stiamo mantenendo il circo? Come mai non c'è nessun paese limitrofo che se lo vorrebbe accollare?