Lunedì 23 Novembre 2020
   
Text Size

Coronavirus. Mastrangelo comunica: “85 i casi positivi a Gioia”/video

sindaco-giovanni-mastrangelo

coronavirusSono 85 i positivi su Gioia, tra di loro molti giovani, alcuni bambini e adulti, 31 le persone in quarantena fiduciaria, alcune in attesa di esito del tampone effettuato. Questo il dato comunicato dalla Prefettura al sindaco Johnny Mastrangelo. Un dato che conferma la crescita esponenziale dei contagi, pur mantenendo la nostra città sotto la soglia di pericolo che obbligherebbe il primo cittadino a prendere provvedimenti più importanti, quali la chiusura di strade o di esercizi commerciali, con limitazioni di orario di apertura, come avvenuto in altri paesi del circondario e nel capoluogo.

Gioia non ha raggiunto numeri tali da dover intervenire in deroga al Dpcm nel rispetto dei protocolli indicati, e questo è un dato positivo. Ma paragonando la situazione a marzo scorso, è innegabile che è molto più seria. Invito soprattutto i giovani che portano purtroppo in famiglia il covid a rispettare rigorosamente le indicazioni per prevenire il diffondersi del virus: mascherina indossata correttamente, distanziamento e igienizzazione delle mani. I dati sulle fasce di età dei positivi ci fanno comprendere che famiglie intere finiscono contagiate. Ad esempio un solo bambino positivo a scuola implica tra corpo docente e personale Ata, compagni, contatti in famiglia e fuori, il coinvolgimento di minimo 50, 60 tracciamenti ed altrettanti tamponi e quarantene. Moltiplicando questo dato per il numero di scuole presenti nella provincia o nella regione, si comprende la gravità del fenomeno. E questo nonostante l’eroico impegno di dirigenti e docenti che dopo aver messo a norma gli istituti, giornalmente sono in trincea. Quindi massima prudenza e attenzione sempre!”

Per visualizzare e seguire il video cliccare sul link sottostante.

 

Commenti  

 
#9 felice 2020-11-22 19:00
HAI capito,vuoi vedere che i COVID l'ha inventato il Sindaco.!!!!!.....
 
 
#8 fortunato 2020-11-22 12:03
Come è bello esprimere giudizi,anonimi fatevi conoscere e alle prossime elezione presentatevi e sarete eletti, visto la vostra intelligenza e capacità nel gestire
 
 
#7 Virginia 2020-11-21 22:30
MASTRANGELO STA DIMOSTRANDO TUTTA LA SUA INCOMPETENZA
ADDIRITTURA È SCOPPIATO UN FOCOLAIO ALL’INTERNO DI UN UFFICIO COMUNALE
SI DIMETTA MASTRANGELO ORA
 
 
#6 felice 2020-11-20 10:40
Mentre DE CARO andava in giro a controllare di persona, il nostro SINDACO dov'è ? Ragazzine ,ragazzini, vecchietti sempre in giro in quantità, ma nessuna multa,mascherine abbassate sotto il mento,signore sui 35 38 anni senza con spavalderia,Avanti così.
 
 
#5 Fabiano 2020-11-19 20:39
Mastrangelo si deve dimettere! ...Non è in grado di gestire questa situazione. Tornassero a fare quello che faceva prima, lui e la sua giunta!
 
 
#4 Italico 2020-11-19 10:45
Fabiano, prendi il posto del Sindaco e percepisci la sua paga.
 
 
#3 Fabiano 2020-11-19 10:25
Mastrangelo potrebbe chiudere le scuole materne, chiudere il mercato, chiedere di attivare la DAD a tutti, far evitare assembramenti in piazze e strade di giovani, fare controlli affinche' nei vari esercizi commerciali non si superi la soglia di persone in ingresso prevista.
E fare multe salate a chi non rispetta le regole.
Facile dire che non ci sono vigili.
Troppo facile!
Lucia, il Sindaco non sta lì solo per prendere lo stipendio, che tra l'altro si e' aumentato al massimo.
Per legge, lui e' primo responsabile della salute pubblica.
O volete che Conte faccia un DPCM dicendo che a Gioia del Colle bisognerebbe chiudere i giardini di Paolo VI e piazza XX Settembre?
 
 
#2 Lucia 2020-11-18 09:25
Fabiano scusami...ma cosa dovrebbe fare? Intanto tu recita la tua parte e segui le regole e insieme a te tutti
 
 
#1 Fabiano 2020-11-16 16:52
MASTRANGELO, DIMETTITI. DAL VIDEO SI CAPISCE CHE NON SAI COSA FARE!
PARLI DI COVID, TRAGEDIA IMMANE, E POI SALTI DI PALO IN FRASCA PARLANDO DELL'UFFICIO TURISMO.
PIUTTOSTO, DI A NOI GIOIESI SE SEI UN SINDACO A TEMPO PIENO, COME TALE VIENI PAGATO AL MASSIMO POSSIBILE..........