Martedì 20 Ottobre 2020
   
Text Size

Avevamo ragione. A Gioia del Colle i positivi sono più di 11. Ma…

coronavirus

sindaco-mastrangeloIeri, mercoledì 14 ottobre 2020, il sindaco Mastrangelo sembrerebbe abbia reso noto, non si sa bene a chi e quando (sicuramente alla sola stampa considerata evidentemente sua amica visto che ne ha scritto riportandoli come certi), i dati di un fantomatico “bollettino Asl”, in cui si “informa” che a Gioia del Colle i “positivi al Covid-19 siano saliti ad 8” e che sia “aumentato di molto il numero di coloro i quali sono in isolamento fiduciario: dai 3 di qualche giorno fa si è passati a 12. Di questi 12 però 8 sono in attesa di tampone, mentre gli altri risulterebbero negativi al primo tampone...”.

Sindaco Mastrangelo, ci spieghi, come mai questo comportamento dai due pesi e due misure? Come mai noi dovremmo sottostare al suo diktat (raccomandazione) di non pubblicare dati che non siano ufficiali, cioè che non siano riportati direttamente dalla sua “bocca”, accusandoci di fare “terrorismo informativo” nonostante si pubblichino dati ufficiali regionali (bollettino regionale in cui Gioia risulta avere dagli 11 ai 20 positivi), mentre non dice mai nulla su ciò che pubblicano altri che non è possibile ritrovare altrove, se non dopo qualche giorno o ore, per tramite della sua consueta diretta sul suo profilo facebook? Che fa, tratta la stampa e i suoi cittadini come fossero figli e figliastri? Come mai?

 

Commenti  

 
#3 Vituccio 2020-10-15 15:30
Redazione, che lei sappia, a Gioia del Colle, è stato chiuso qualche attività commerciale come : negozio di generi alimentari o supermercato, o panificio, o pizzeria, o altro ancora?
Noi cittadini non sappiamo a chi rivolgerci.
Grazie per la risposta che sono sicuro, lei darà.

La Redazione
Ufficialmente, per la privacy, queste notizie, i nomi o la ragione sociale non vengono dati. Ma le voci (vox populi) circolano lo stesso e difficilmente sbagliano.
Saluti
 
 
#2 Rabbrivido 2020-10-15 14:50
E' del tutto evidente che il compito del Sindaco è quello di fornire sempre e soltanto dati UFFICIALI e non UFFICIOSI. Giova sottolineare che negli ultimi giorni vi erano dei rumors insistenti su esercizi commerciali chiusi e casi di covid in aumento, sarebbe stato opportuno al fine di non alimentare polemiche ed allarmismi ingiustificati richiedere prontamente notizie UFFICIALI. Ovviamente bene ha fatto la redazione a sollevare il problema di casi in aumento di covid in città.
 
 
#1 Pietro 2020-10-15 13:31
Redazione la domanda se la è posta ora faccia uno piccolo sforzo si
dia la risposta, non è difficile.

La Redazione
La risposta la sappiamo già, da anni è sempre la stessa solfa (storia, atteggiamento) ma siamo per la trasparenza e la correttezza istituzionale. Ci auguriamo trovino il coraggio di darla pubblicamente quella risposta, non siamo da Marzullo.
Saluti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.