Mercoledì 23 Settembre 2020
   
Text Size

Coronavirus. La situazione a Gioia, in Puglia e in Italia

coronavirus

sindacoCome da consuetudine arriva il messaggio domenicale del sindaco sulla situazione dei contagi nella nostra città.

“Dal rapporto ufficiale ricevuto da Asl e Prefettura, attualmente sono sei i casi positivi, quattro in isolamento domiciliare a Gioia del Colle e due in altri comuni.

Con riferimento al caso di positività, reso noto dalla stampa, all'interno di un istituto scolastico gioiese, Vi comunico che i nove tamponi sinora eseguiti ad altri componenti del personale scolastico hanno avuto tutti esito negativo.

Si sta lavorando, inoltre, in maniera incessante per completare i lavori di manutenzione all'interno degli edifici scolastici in occasione dell'imminente ripresa delle lezioni.

È stata programmata una fitta serie di interventi di pulizia e di sanificazione degli ambienti per garantire lo svolgimento in totale sicurezza sia delle prossime consultazioni regionali che delle attività scolastiche ormai alle porte.

Un appello a tutti i genitori in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico.

Verificate sempre che i Vostri figli indossino la mascherina quando escono assieme e ricordate loro l'importanza del mantenimento della distanza di sicurezza e dell'igienizzazione delle mani.

È fondamentale per la loro salute e per quella dell'intera comunità”.

https://www.facebook.com/mastrangelosindaco/videos/339663694113910/

--------------------------------

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 13 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.955 ttest sierologico coronavirus-3est per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 83 casi positivi: 56 in provincia di Bari, 3 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 14 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto.

NON sono stati registrati decessi”.

In Italia ci sono stati 1.458 in più rispetto a ieri a fronte di 72.143 tamponi effettuati.

Il Dg dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce, in merito alla situazione nella provincia di Bari a sua volta precisa quanto segue: “Il bollettino epidemiologico registra oggi in provincia di Bari 56 casi di positività al SARS – COV – 2, di cui 36 sono contatti stretti di casi già individuati e sotto sorveglianza. Il Dipartimento di prevenzione ha avviato indagini – prosegue Sanguedolce – sui restanti 20 casi positivi, con l’obiettivo di individuare origine e fattori di rischio”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.