Venerdì 23 Ottobre 2020
   
Text Size

Gioia del Colle. Covid. Sindaco: “nuovi tre casi accertati”/video

coronavirus

contagi“Al momento ci sono tre casi di positività al test del COVID-19. Il Dipartimento di Prevenzione della ASL sta svolgendo tutte le procedure per effettuare le verifiche epidemiologiche di eventuali contatti e sta monitorando costantemente la situazione. Si ricorda che gli unici strumenti per prevenire il contagio sono l’uso della mascherina, la distanza minima tra una persona e l’altra di almeno un metro e la frequente igienizzazione delle mani. In caso di sintomi avvisare il proprio medico curante o l’ASL”.

Questo è quanto ha pubblicato il sindaco Mastrangelo a fronte del suo ultimo video/comunicato, ma solo dopo essere stato tempestato di richieste di chiarimenti, sia direttamente che tramite social. Sostanzialmente nulla di quanto gran parte della cittadinanza non sapesse già, a giudicare dalle voci (vox populi) che da giorni circolavano sempre più insistentemente.

Nulla di nuovo rispetto al passato. Così come nulla ha detto sul numero dei cittadini sottoposti al regime di quarantena obbligatoria e quanti tamponi siano stati effettuati a seguito di questi contagi acclarati, che in tanti dicono essere sottostimati rispetto alla realtà. O sui controlli effettuati in questo ultimo periodo sul rispetto delle norme in materia di anti contagio, come l’utilizzo obbligatorio delle mascherine, il rispetto delle distanze nei luoghi pubblici, sia all’interno che all’esterno degli esercizi commerciali, di culto, dello spettacolo e/o culturali e nei luoghi di lavoro, o circa eventuali contestazioni elevate sugli assembramenti che giornalmente si riscontrano passeggiando per la città.

Per ascoltare il video cliccare sul link sottostante.

https://www.facebook.com/ComuneGioiadelColle/videos/328008348552960/?t=10

 

Commenti  

 
#33 Pinuccio 2020-08-29 16:22
@LIBERTA'

Il tuo commento è a dir poco PIETOSO così come lo saranno le tue riflessioni!!!
Un Limite mostrato non solo nell'esposizione di un commento, ma son sicuro anche in quelli che saranno i tuoi/vostri ragionamenti.
 
 
#32 Cittadino Honesto!1! 2020-08-27 12:43
@Libertà

da quando ero un ragazzino la gente IN a Gioia ha sempre avuto il portafogli vuoto e qualche "coppone" sulle spalle. Chi produce e ha ricchezza vera, sia materiale che intellettuale, non ha bisogno di essere considerato IN e stare nella cerchia delle apparenze. Che pochezza e visione ristretta che avete. Pensate a mettervi le mascherine.

La Redazione
Le mascherine? Tutti però, visto che le leggi sono uguali per tutti, anche per chi "non ha bisogno di essere considerato IN" o si crede immortale perchè non ha sintomi ma può trasmettere il contagio.
Saluti
 
 
#31 pd 2020-08-27 08:41
In riferimento al commento di LIBERTA'e quali sarebbero sti IN gioiesi.?? Ma quali IN..solo gioiesi che si credono chissa' chi,in un paesino come Gioia,si sentono VIP,appena escono in altre regioni o paesi si sentono FLOP.In un paese come Gioia non ci vuole molto a trasformarsi in IN.Un giro ristretto di gente coi soldi.........montata di testa ecco il Gioiese IN.
Buona giornata.......
 
 
#30 Libertà 2020-08-26 20:08
Parole parole parole. Solo invidia. La gente IN rimane tale. Tutto il resto è gelosia. Buona serata.
 
 
#29 Cittadino Honesto!1! 2020-08-26 19:44
Leggi i commenti di Disgustato e quelli a seguire e ti rendi conto del livello dei gioiesi.
Si parla di mele e questi improbanili tifosi tirano fuori le pere pur di screditare l'avversario politico.
Ma non vi vergognate ad essere così fuoriluogo e sterili? Si parla di pandemia e si tirano fuori Il sindaco, Prodigio, Povia, la piscina etc etc............
 
 
#28 Bianca Lancia 2020-08-26 15:51
I controlli?! E chi mai dovrebbe disporre i controlli con un ufficio tecnico praticamente allo sbando da anni, con respnsabili che vanno e vengono, che non fanno in tempo a conoscere le varie problematiche del territorio perche' se la danno a gambe levate o vengono indotti a farlo?
Se poi i controlli devono riguardare certi cittadini , te li puoi scordare.
 
 
#27 Rabbrivido 2020-08-25 16:10
X Bairon, ma le piscine delle ville private sono accatastate come piscine o come vasche per acque piovane???? L'organo preposto di controllo cosa fa, se ne occupa o fa finta di niente?????
 
 
#26 Nicola A. 2020-08-25 15:49
@DESTRAOUT,
SIMPATIA??? Ma chi dovevano votare i Gioiesi dopo la PESSIMA esperienza dei giovani di PRO.DI.GIO? Dopo due anni, si sono dimessi lasciandoci nei guai. Quelli del PD inesistenti? Purtroppo era l'unica alternativa, Certamente molti gioiesi non pensavano che questa Amministrazione avrebbe primeggiato per (voluta o reale?) INCAPACITA' con eventi culturali e aumenti di stipendi ad personam! Però bisogna ricordarsi che anche l'opposizione DORME, come dormiamo anche noi cittadini ed alla fine mi vien a dire "POVERI TUTTI".
 
 
#25 destraOut 2020-08-25 09:08
Per chi si sta (giustamente) lamentando dell'inerzia di questa amministrazione in qualunque campo ... adesso capite cosa significa votare i nostri rappresentanti istituzionali per una questione di mera ... simpatia ?
 
 
#24 Disgustato 2020-08-25 08:15
Non solo Mastrangelo, ma Gallo, il vicesindaco, mi ha profondamente deluso!
Di Mastrangelo, per averlo seguito nel suo lungo percorso politico, sapevo fosse un politico vecchio stampo: abile a parole ma con poca, pochissima sostanza! Grandi discorsi sempre urlati, poco rispetto per l'avversario ma poche soluzioni sui problemi reali!
Di avvocati l'Italia e' piena ed i migliori si dedicano al proprio studio commerciale, anima e corpo!
Ma Gallo no.
Gallo l'ho sempre considerato il regista di questa amministrazione. L'uomo che avrebbe dovuto reggere i colpi e far quadrare i conti!
L'uomo dalla dichiarazione giusta al momento giusto.
L'uomo che avrebbe saputo tener dritta la barra di questa giunta sorta solo per incombenze elettorali, e portarla al largo,a veleggiare in acque tranquille!
Invece, il nulla. Il nulla piu' completo!
Paese ormai sporco, lasciato all'incuria, erbacce ovunque, buche sulle strade come crateri, auto in doppia e tripla fila, nessun controllo sulle mascherine ed i risultati dei contagi, purtroppo, si vedono.
Dehors selvaggi sbucati come funghi, zanzare e topi. Cimitero in pessime condizioni. Campetti di via Einaudi che continuano a mietere infortuni.
Ufficio tecnico senza dirigente e prima con dirigente part time, cosa che loro hanno sempre criticato nelle passate amministrazioni.
Piscina comunale nell'oblio piu' completo!
Ancora non sappiamo se riaprira'! Scuola e trasporto scolaatico nel caos.
Purtroppo per lui, il vicesindaco Gallo si e' lasciato miseramente attrarre dalle lucine e dalle pajettes di qualche evento mondano per pochi intimi spacciato per evento culturale!
Poi di lui si sono perse le tracce!
Comunque, volevo chiedere al vicesindaco Gallo una qualche informazione utile a noi elettori delusi, e cioe' se sia lui che il sindaco Mastrangelo lavorano ancora presso i rispettivi studi professionali e se entrambi hanno percepito il bonus covid di 600 euro stanziato dal governo!
Ricordando a tutti che uno tra i primi atti fatti dall'amministrazione di cui lui e' vicesindaco, e' stato quello di aumentare al massimo possibile lo stipendio a sindaco, vicesindaco, giunta tutta e presidente del consiglio, oltre ad aver aumentato al massimo i gettoni di presenza per i consiglieri comunali.
 
 
#23 Bairon 2020-08-25 07:21
Bairon. Ieri sera nella famosa Villa privata c’è stata l’ennesima festa è da incoscienti
 
 
#22 Cittadino Honesto!1! 2020-08-25 01:15
COme vi piace rispondere solo ai commenti che vi danno fastidio.

Il medico di famiglia se va in giro a dare i numeri viola la privacy. Non può dare notizie diverse dalle ufficiali, e se lo fa va sporta denuncia.

Per quanto riguarda il sindaco (anche se non vi piace) si attiene alle fonti ufficiali dell'ASL, non va a misurare la febbre in giro per il paese.
Chissà, magari il virus lo hanno preso in qualche campus universitario russo.
 
 
#21 Leonardo C. 2020-08-24 23:54
se magari la smetteste di essere così dubbiosi riguardo il fatto che i contagiati siano in isolamento Gioia sarebbe già un paese migliore. le cose sono 2:o violano l' isolamento o quelli che vedete in giro sono positivi solo nella vostra mente e questo la direbbe lunga sulla fuga di notizie spesso false di cui con questo atteggiamento puerile non siete altro che complici. Nel caso in cui invece voi aveste la certezza della loro positività il vostro atteggiamento sarebbe omertoso. La caserma dei Carabinieri per le denunce è in piazza, il numero telefonico è sempre il decennale 112.
 
 
#20 Isolamento 2020-08-24 18:47
Isolamento fiduciario..........ma siamo sicuri che non circolano indisturbati? poveri noi!
 
 
#19 Bianca Lancia 2020-08-24 17:18
Chissa' quali sarebbero state le reazioni dell'amministrazione se malauguratamente i positivi fossero stati degli immigrati. APRITI CIELO COSA SAREBBE SUCCESSO!! Sono sicura che tutti i vulcani del mondo si sarebbero messi ad (e)ruttare veleno, fulmini e saette e
magari sarebbero stati molto piu' prodighi di informazioni! La privacy non vale per tutti.
 
 
#18 PRUDENTE 2020-08-24 16:59
Visto che l'isolamento è fiduciario.... siamo certi che questa gente è davvero a casa? Chi controlla? sono degni della fiducia che gli è stata accordata? La situazione pare seria... siate coscenziosi.
 
 
#17 Cittadino Honesto!1! 2020-08-24 14:00
Commenti a dir poco imbarazzanti

A Gioia ci sono stati in totale 11/12 casi, veramente pochi vista la forte assenza di civiltà dei cittadini, e il merito o demerito non è certo del sindaco, ma del fatto che il governo ha preso delle misure.
Qui la gente gioca a fare il commento politico, roba da sciacalli, senza sapere come queste 3 persone abbiano contratto il virus, magari lo hanno preso ad Acquaviva.

La Redazione
Perchè ad Acquaviva e non nel corso di una vacanza all'estero, o durante il soggiorno in Spagna o in Francia o in Inghilterra, oppure in alcune località della Lombardia e della Sardegna? Magari non si sono messi in quarantena volontaria ma hanno frequentato amici e parenti?
Un dato è certo, secondo un medico di famiglia non erano tre, come comunicato dal sindaco. Secondo lui "A Gioia ci sono, ad oggi, 3 casi positivi ( + 1), tutti asintomatici e pertanto in isolamento fiduciario".
Due sono le cose o il sindaco ha avuto notizie non rispondenti alla realtà, o il medico di famiglia ha fonti più attendibili delle sue.
Saluti
 
 
#16 Gennaro Gelmini 2020-08-24 12:27
Spero che il sindaco chiarisca la situazione perchè dalle notizie che circolano in paese il numero di contagiati è molto più alto e comprende anche i titolari e dipendenti di attività commerciali........
 
 
#15 Apolitico 2020-08-24 12:27
Per marco
Certo che sono state fatte segnalazioni da bravo cittadino,allo stesso sindaco, su locali dove la gente ballava gomito a gomito senza mascherina,ma nessuna risposta, anzi il video del ballo è stato prontamente cancellato, chissà chi avrà allertato il gestore, quindi potete capire con che persona abbiamo a che fare, che cancella solo i commenti negativi dal suo profilo, non pensando che potrebbe fare tesoro delle critiche.
 
 
#14 Nicola A. 2020-08-24 09:13
Mi chiedo come mai il Consigiere Colacicco, tanto solerte a presentare esposti, su questo argomento che interessa la SALUTE dei cittadini faccia silenzio anche lui mentre dovrebbe incalzare il Sindaco per tutelare e prevenire il diffondersi del COVID. Le informazioni (vox populi) che circolano possono essere distorte e fantasiose. Se i dati provengono da una fonte Autorevole, oltre ad essere più sereni si alzerebbe il "livello di attenzione" verso il covid e tantissima gente, se informata, userebbe con più regolarità le prevenzioni.
Se il Sindaco continua a PERSEVERARE nel NASCONDERE informazioni dovute ai cittadini Gioiesi, allora bisogna svegliarlo poichè presumo che si sia ADDORMENTATO sui torpori degli allori dovuti alla carica che occupa ed oltre all'aumento dello stipendio (senza dirlo in campagna elettorale...già, altro cronico silenzio) non riesce proprio a fare un minimo di quello che ci ha raccontato prima della sua elezione. SINDACO.....si svegli, i cittadini sono stufi dei suoi LUNGHI periodi di SIESTA!