Da più parti giungono segnalazioni di gruppi di ragazzi in moto che in piena notte corrono a velocità folle con motorini “smarmittati” percorrendo tutta la città. Solitamente le corse iniziano intorno all’una e proseguono per oltre un’ora. Nessuna zona viene risparmiata, non solo le periferie dotate di ampi vialoni, ma anche strade strette, ad esempio via Orsini, corso Cavour, via Di Vittorio o chiuse al traffico, come via Roma. Parrebbe che la partenza avvenga in Piazza Plebiscito, praticamente a ridosso della caserma dei Carabinieri.
“Mentre tornavo a casa, due centauri si sono distaccati dal gruppo e hanno percorso via Roma ad altissima velocità, alle ore 1.15 del 31 luglio” scrive E.G..
“Oltre alle gare di moto rumorose, ci sono locali aperti in piena notte con persone che fanno casino in continuazione, un bombardamento di rumori e schiamazzi notturni, non si dorme più. Un po' di pace all'alba. C'è da impazzire, ed il caldo aumenta il senso di disagio.” Denuncia una lettrice, M.D..
“Via dei Peuceti ogni notte è una notte... Si è passati dalla paranoia in cui si sentivano solo i cani abbaiare all'esasperazione... non ci sono più controlli o meglio si controlla solo chi sta a posto…” afferma G.L..
Va ricordato che oltre ai centauri anche pedoni ed auto (fortunatamente pochi) circolano, e il rischio di incidenti aumenta.
Ovviamente c’è anche chi, ricordando le imprese giovanili, tende a minimizzare le bravate notturne, esortando tutti a ricordarsi di quando erano giovani. Resta il problema che gli schiamazzi notturni, esponenzialmente più elevati rispetto agli anni scorsi, stanno mettendo sotto stress molti cittadini ed anziani, letteralmente indifesi. La politica delle tante agevolazioni concesse a chi ha bar, pizzerie e bracerie aperte in piena notte ed oltre, inizia a dare i suoi frutti, ed i controlli, purtroppo inesistenti, lasciano i cittadini in ostaggio di chiassosi maleducati
[foto di repertorio]
ULTIMI COMMENTI
- Richiesta di dati Covid c...
Un piccolo paesino come sammichele come sempre dà il bu... - Approvate nuove misure an...
Perché non ci suggerisci quali strategie bisogna adotta... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Non riesco più a leggere quanto scrive il consigliere c... - Richiesta di dati Covid c...
Dati sulla pandemia? Quale pandemia, scusate? In base a... - Ladri asportano e trafuga...
Questo è un esempio di come rovinare i sogni di quei po... - Approvate nuove misure an...
Spettabile Redazione, per caso Le risulta che i dirigen... - Ladri asportano e trafuga...
peggio del FAR WEST... - Approvate nuove misure an...
Basta! E' ora di cambiare strategia, le chiusure no dan... - Richiesta di dati Covid c...
@stanco, hai fatto proprio una tesi altamente filosofic... - Ladri asportano e trafuga...
Un vero peccato :-( ! Anche questo nostro pezzo di stor...
Commenti
Sei roprio bravo a comprendere questi giovanotti/e che scorazzano; ma che vuoi che sia rispetto a droga e alcool, ecc. ecc. Allora, fai una cosa, invitali a scorazzare sotto casa tua per tante notti di seguito e poi aspettiamo un parere motivato. Se non provi non credi a chi subisce il disagio di dover interrompere il risposo per alzarsi di buon ora per andare a LAVORARE. Coraggio, che ci vuole!? Mi raccomando, poi raccontaci tutto.
Per gli smemorati va ricordato che del suo programma elettorale sta rispettando ogni promessa.
Al 1 punto vi era l'aumento dello stipendio ed effettivamente l'aumento dello stipendio è stato fatto.
Per i punti dal 2 al 10 di cui al momento non si ha contezza nei contenuti si prevede la realizzazione nei prossimi 4 anni a partire dall'anno prossimo. Comunque dalla pagina facebok personale politica ogni mattina VI giungerà il buongiorno, la preghiera al santo del giorno ed il saluto prima di andare a dormire.
cos'è hai fatto un bagno di benaltrismo? droga e alcool li mettiamo in mezzo al discorso giusto perché non sappiamo che dire o perché sei uno di quei ragazzetti e difendi gli amici?
Il tema è: ci sono ragazzi che con moto e auto corrono per le strade a patire da una certa ora facendo rumore e creando pericolo, se creano preoccupazione in tanti forse non sono tutti solo lamentosi.
Oltretutto come tu scrivi se non rispettano le leggi vanno multati, ma ci chiediamo come mai nessuno la abbia fatto.
é certa una cosa, che da quando la gente ha sollevato il problema e sono usciti un paio di articoli di giornale il fenomeno è subito venuto meno.
Spero che le forze dell'ordine con la polizia municipale prendano seri provvedimenti.
Intanto la Bravo dei Carabinieri girava tranquilla per il paese, possibile che non li hanno ancora beccati?
La smetteranno solo se qualcuno di loro si farà male purtroppo