Martedì 27 Ottobre 2020
   
Text Size

Cane addestrato abbandonato in via Regina Elena

109831469-2971619869603769-262594388828488056-o

109241357-2971619729603783-3390835194775418177-oIn questi giorni un cane dotato di collare, per cui presumibilmente abbandonato o smarrito, si aggira in via Diaz, angolo via Regina Elena, a Gioia del Colle (BA).

I vigili sono stati allertati più volte. Il cane è addestrato e tende a salire nei bagagliai o all’interno delle automobili. Inizialmente è sembrato spaventato e claudicante, ora si fa avvicinare e risponde ai comandi.

Non è aggressivo, ma a volte ringhia, forse ricordando i maltrattamenti subiti e data anche la taglia abbondante, alcuni residenti ne hanno paura.

Il cane è dolcissimo, però quando si passa davanti con un'altro cane ringhia e si nasconde sotto le auto.

Non c’è verso di farlo spostare, al massimo raggiunge il vicino parcheggio del supermercato, distante poche decine di metri dal quartiere… sembra quasi attendere che il suo padrone torni a prenderlo.

Ne scriviamo sperando che qualcuno sia interessato ad adottarlo o abbia notizie del suo padrone.

 

Commenti  

 
#27 Mariolino 2020-07-21 09:10
Sono stati contattati i vigili sono state contattate tutte le persone che dovevano risolvere il problema ma non c'è stato niente da fare. il cane ha subíto violenze e fratture. ora non c'è più per strada ma al sicuro grazie ad una volontaria che risolve il 90% dei problemi dovuti al randagismo. Tutto questo, gratuitamente!
 
 
#26 Martina 2020-07-20 06:24
Invece di aspettare la tragedia xke la gente ha paura si chiamano i vigili e si porta in canile dove provvederanno alla ricerca di una nuova figlia per lui
 
 
#25 Yeslin Moreno 2020-07-20 01:13
Non potete portarlo ad un canile vicino?
Non può rimanere per strada da solo.
 
 
#24 Eesilia 2020-07-19 23:24
Mi dispiace tanto vorrei tanto ma non posso come si deve fare? Che coione chi abbandona in galera li devono mettere
 
 
#23 Eddy 2020-07-19 22:59
Il padrone ho lo ha abbandonato...strano o ha avuto un malore, incidente ed e' all'ospedale. Il cane lo sta aspettando. Controllate collare nome eventuale cip..
.insomma la capitale non ha un servizio per mettere in sicurezza il cane e cercare il padrone?. Mi pare proprio che se non si muovono i privati il canile comunale e' in mano ai soliti impiegati comunali che stanno li solo per lo stipendio fregandosene dei poveri anmali
 
 
#22 Checca 2020-07-19 22:43
In che città si trova il cane?
 
 
#21 Celinda 2020-07-19 22:10
Come va?
Il padrone si è fatto vivo?
 
 
#20 Donatella 2020-07-19 21:26
Se fossi io il cane vi mangerei la faccia
 
 
#19 Vita 2020-07-19 19:29
Come cavolo si fa ad abbandonare un cane ci vuole coraggio..spero lo vanno a riprenderlo
 
 
#18 Donatella 2020-07-19 18:57
Ma come si fa' a fare una cosa cosi' !! Poverino !!Vergogna!!????
 
 
#17 Emilia 2020-07-19 18:50
Per favore paese e provincia
 
 
#16 CRISTIAN 2020-07-19 17:31
Spero che il proprietario se la abbandonato veramente venga denunciato
 
 
#15 Augusta 2020-07-19 16:47
Chiamate il canile più vicino x favore non lasciatelo x strada
 
 
#14 Katya 2020-07-19 14:50
Scusate, ma chiamate i vigili; controllano se ha il chip, risalendo così al proprietario.
E poi,povero angelo, deve essere mwsso in sicurezza.
Ma scherziamo.........!!!!!
 
 
#13 Clara 2020-07-19 14:12
Vorrei che i cani abbandonassero i padroni in mezzo a un deserto vergognatevi
 
 
#12 Lucia 2020-07-19 14:11
porellino,certa gente non si rende conto ...Io ho due gatti persiani ed una bouledogue francese... chissa se ci andrebbe d'accordo...
 
 
#11 Laura 2020-07-19 12:11
Qualcuno gli da da mangiare è da bere??
 
 
#10 P 2020-07-19 11:50
Se il cane è stato abbandonato la persona che lha fatto non ci sono aggettivi x definirlo io spero che ritrovi il padrone e vivranno tutti felici e contenti
 
 
#9 Sonia 2020-07-19 11:33
Bisognerebbe contattare l'Asl veterinaria così loro possono vedere se ha il microchip o il tatuaggio e poter risalire al proprietario.
 
 
#8 Emilio 2020-07-19 11:29
Salve, probabilmente è stato abbandonato lì e quindi sta disperatamente cercando di tornare a casa... Sale in macchina perché spera di essere riportato dal padrone... Ma non è chippato?